Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Desideri utilizzare l'accelerazione hardware o devi risolvere i problemi di accelerazione hardware su PC? Sei nel posto giusto! Troverai tutte le risposte in questo articolo.





Imparerai

  1. Cos'è l'accelerazione hardware?
  2. Come controllare l'accelerazione hardware su PC?
  3. Come disabilitare l'accelerazione hardware nei browser?
  4. Come risolvere i problemi di accelerazione hardware per Windows?

Cos'è l'accelerazione hardware?

L'accelerazione hardware si riferisce alle attività che vengono scaricate dalla CPU ad altri dispositivi / hardware più appropriati. Questi dispositivi sono chiamati acceleratori hardware . Nella maggior parte dei casi, l'acceleratore hardware è scheda grafica o scheda audio .

Se hai dispositivi compatibili e driver corretti , puoi utilizzare l'accelerazione hardware su PC. L'accelerazione hardware è abilitata per impostazione predefinita per Windows e puoi disabilitarla manualmente nelle app. Le app comuni che utilizzano l'accelerazione hardware includono browser come Chrome e Firefox, programmi di editing / rendering video e videogiochi. Con l'accelerazione hardware, schede grafiche può presentare immagini e video ad alta definizione cristallini; schede audio può consentire la riproduzione e la registrazione del suono di alta qualità.



D'altra parte, l'accelerazione hardware non è sempre utile. Alcune applicazioni che utilizzano l'accelerazione hardware possono essere eseguite in modo molto meno stabile. Quindi, ad esempio, se hai un problema di schermo nero durante la riproduzione di un video in Chrome, è meglio manualmente disabilitare l'accelerazione hardware nel browser .





In breve, puoi abilitare l'accelerazione hardware ovunque puoi e disabilitarla nelle app in cui hai bug / problemi di stabilità.


Come controllare l'accelerazione hardware su PC?

Su Windows 10

L'accelerazione hardware è abilitata per impostazione predefinita su Windows 10. È possibile utilizzare il Strumento di diagnostica DirectX controllare:



  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
  2. genere dxdiag e premete accedere .





  3. Clicca il Schermo scheda per controllare.

    Nota: se un tipo di accelerazione viene visualizzato come Disabilitato qui, puoi provare aggiornare il driver dello schermo / della scheda grafica per risolvere il problema.

Su Windows 7

Se utilizzi Windows 7, puoi seguire questi passaggi per regolare l'accelerazione hardware:

  1. Clicca il Inizio pulsante, quindi Pannello di controllo .

  2. Clic Schermo .

  3. Clic Modifica le impostazioni di visualizzazione .

  4. Clic Impostazioni avanzate .

  5. Clicca il Risolvi i problemi scheda e il Cambia impostazioni pulsante.

  6. È possibile spostare il dispositivo di scorrimento per abilitare / disabilitare / regolare l'accelerazione hardware sul PC.

Se l'accelerazione hardware non funziona, dovresti provare ad aggiornare il driver della scheda grafica. Puoi fare riferimento a Come risolvere i problemi di accelerazione hardware per Windows?

Come disabilitare l'accelerazione hardware nei browser?

Come disabilitare l'accelerazione hardware in Chrome?

  1. Fare clic sui tre punti all'estrema destra, quindi selezionare impostazioni .

  2. Scorri fino in fondo e fai clic Avanzate .

  3. Sotto Sistema , spegni il Usa l'accelerazione hardware quando disponibile opzione.

  4. Riavvia Chrome.

Come disabilitare l'accelerazione hardware in Firefox?

  1. Fare clic sulle tre linee nell'angolo in alto a destra e selezionare Opzioni .

  2. Clic generale sulla sinistra.

  3. Sotto Prestazione , deseleziona Utilizza le impostazioni delle prestazioni consigliate , quindi deseleziona Usa l'accelerazione hardware quando disponibile .

  4. Chiudi Firefox, quindi riavvialo per verificare.

Come disabilitare l'accelerazione hardware in Internet Explorer?

  1. Fare clic sull'icona degli strumenti nell'angolo in alto a destra, quindi fare clic su Opzioni Internet .

  2. Clicca il Avanzate tab.
  3. Sotto Grafica accelerata , verifica Usa il rendering software invece del rendering GPU è deselezionato.

  4. Clic Applicare , quindi fai clic su ok .
  5. Chiudi Internet Explorer e riavvialo per eseguire il test.

Come risolvere i problemi di accelerazione hardware per Windows?

Quando l'accelerazione hardware non funziona sul tuo PC o se incontri un messaggio di errore simile a quello mostrato di seguito in un gioco o in qualsiasi altro programma, dovresti installare un nuovo driver per la scheda grafica o la scheda audio, in altre parole, aggiornare la scheda grafica o il driver della scheda audio.

Esistono due modi per aggiornare la scheda grafica o il driver della scheda audio: manualmente e automaticamente .

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente la scheda grafica o il driver della scheda audio visitando il sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere il driver compatibile con la tua scheda grafica o il tuo modello di scheda audio e con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente la tua scheda grafica o il driver della scheda audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si scaricherà e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clicca il Aggiornare accanto alla scheda grafica o alla scheda audio per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il GRATUITO versione).

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Nota: Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .
Provalo adesso!

Sentiti libero di condividere i tuoi risultati o altri suggerimenti.
  • Windows 10