'>
Se utilizzi Windows e visualizzi il messaggio di errore L'applicazione Spotify non risponde , non sei solo. Anche molti utenti Windows segnalano questo problema. Non preoccuparti, è possibile e abbastanza facile da risolvere.
Ecco 4 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi fino a trovare quello che funziona per te.
Prova le tesi:
- Forza l'uscita da Spotify in Task Manager
- Disattiva le connessioni Internet
- Consenti a Spotify di funzionare sotto il firewall
- Pulisci Reinstalla Spotify
1. Forza l'uscita da Spotify in Task Manager
In alcuni casi, il sistema interferirà con le applicazioni che utilizzano troppe risorse del PC. Puoi chiudere Spotify e altre app non necessarie con Task Manager per far funzionare nuovamente Spotify.
1) Sulla tastiera, premi Ctrl + Cambio + Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager .
2) Fare clic su Spotify e fare clic Ultimo compito . Se hai più di una voce, assicurati di fare clic su tutte le attività elencate.
Apri di nuovo Spotify per vedere se il problema è stato risolto. Se è così, allora fantastico! In caso contrario, non preoccuparti, ci sono alcune soluzioni che puoi provare.
2. Disabilitare le connessioni Internet
In alcuni casi, disabilitare il WiFi, scollegare il cavo Ethernet, prima di avviare Spotify potrebbe anche funzionare e impedire che il problema si ripresenti.
Disattiva semplicemente Internet e prova a eseguire l'app. All'avvio di Spotify, riattiva la connessione e controlla se viene visualizzato l'errore!
Se il problema persiste, puoi passare alla correzione successiva.
3. Consenti a Spotify di funzionare sotto il firewall
A volte, i firewall e il software antivirus sono un po 'troppo protettivi con i nostri sistemi. In questo caso particolare, potrebbe essere il firewall o il software antivirus a causare il problema della mancata risposta dell'applicazione Spotify. Per risolverlo, ecco come farlo.
1) Tipo sicurezza nella casella di ricerca e seleziona Protezione di Windows .
2) Fare clic su Protezione da virus e minacce scheda e fare clic su Gestisci impostazioni .
3) Scorri la pagina verso il basso per trovare Esclusioni e fare clic su Aggiungi o rimuovi esclusioni .
4) Fare clic su Aggiungi un'esclusione e seleziona Cartella . Quindi aggiungi il file Spotify cartella come esclusione.
Dopo aver seguito i passaggi precedenti, hai aggiunto Spotify alla whitelist di Microsoft Windows Defender. Verifica se Spotify funziona di nuovo.
Se questo risolve il tuo problema, congratulazioni! In caso contrario, è necessario eseguire una reinstallazione pulita di Spotify.
4. Pulisci Reinstalla Spotify
Una delle cause del problema di Spotify che non risponde può essere un file Spotify difettoso. Dovresti eseguire una reinstallazione pulita di Spotify per vedere se il problema è stato risolto:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare % appdata% e premete accedere .
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Spotify cartella e fare clic su Elimina .
3) Vai al sito web di Spotify per scaricare l'ultima versione di Spotify e installarla di nuovo.
Il tuo Spotify dovrebbe funzionare di nuovo correttamente dopo una reinstallazione pulita.
Suggerimenti bonus
Se anche altre applicazioni si bloccano casualmente, una cosa che dovresti sempre controllare è se hai installato i driver corretti. L'aggiornamento dei driver alla versione più recente può anche rendere il sistema più fluido e prevenire altri possibili errori.
Puoi scaricare i driver più aggiornati online e installarli manualmente o semplicemente farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare e installare automaticamente la versione corretta dei loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
O
Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro , ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .Si spera che tu possa trovare utile questo articolo. Non esitare a lasciare un commento qui sotto o a condividere la tua esperienza con altri utenti.