Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se scopri che il tuo browser Chrome sta diventando sempre più lento e non sai cosa fare, questo testo può sicuramente aiutarti.





Prova semplicemente le soluzioni di seguito nel loro ordine fino a trovare quella che funziona per te.

6 soluzioni utili per te

Ecco alcune soluzioni che funzionano bene per molti utenti Windows, non è necessario provarle tutte, basta seguire l'ordine del nostro articolo e troverai la soluzione che fa per te.



    Cancella i tuoi dati di navigazione Scansiona il tuo PC alla ricerca di malware Rimuovi app ed estensioni di Google Arresta applicazioni e processi indesiderati Abilita i servizi correlati a Chrome Aggiorna il driver del dispositivo di rete

Soluzione 1: cancella i dati di navigazione

Ogni volta che navighi su Chrome, salva automaticamente alcuni dati. Nel tempo, queste tracce di navigazione pesano molto e ne rallentano il funzionamento. Quindi puoi provare a cancellare i dati manualmente per velocizzare Chrome sul tuo PC.





1) Avvia Chrome e premi contemporaneamente i tasti Ctrl+Mag+Canc sulla tastiera per visualizzare il file Cancella dati di navigazione .

2) Nella finestra, fare clic sull'elenco a discesa e configurare il Periodo in Tutti i dati . Quindi controlla le categorie dei file che desideri eliminare e fai clic su Cancella i dati .



3) Esegui di nuovo Chrome e controlla se funziona più velocemente.






Soluzione 2: scansiona il tuo PC alla ricerca di malware

Il malware può anche rallentare il tuo browser Chrome, quindi puoi scansionare Chrome con il suo antivirus integrato e quindi rilevare e rimuovere il malware.

1) Fare clic sul pulsante del menu sotto forma di tre puntini su Chrome. Quindi fare clic Impostazioni .

2) Scorrere fino alla fine della pagina e fare clic sul pulsante impostazioni avanzate .

3) Nella sezione Reimposta e pulisci, fare clic su Pulisci il computer .

4) Fare clic sul pulsante ricercare nella finestra visualizzata per cercare malware.

5) Una volta completato il processo di ricerca, tutti i software trovati verranno elencati nella finestra. Fare clic sul pulsante Eliminare per eliminarli tutti.

6) Controlla se la velocità di esecuzione di Chrome sul tuo PC è aumentata.


Soluzione 3: rimuovi le app e le estensioni di Google

Se hai installato troppe estensioni su Google Chrome, potrebbe rallentare. Segui i passaggi seguenti per rimuovere le app e le estensioni che non utilizzi più.

1) Fare clic sul pulsante del menu sotto forma di tre puntini su Chrome. Quindi fare clic Più strumenti e via Estensioni .

2) Fare clic sul pulsante Cancellare per disinstallare le estensioni e le app di Chrome che non sono necessarie per te.

Se viene visualizzato un avviso di conferma, fare clic sul pulsante Cancellare per convalidare la tua scelta.

3) Chiudi Chrome e riaprilo per verificare se ora funziona più velocemente.


Soluzione 4: interrompi app e processi indesiderati

Più schede apri su Chrome, più lento diventa. Pertanto, l'interruzione di processi e app che non utilizzi più aiuta a velocizzare l'esecuzione di Chrome sul tuo PC.

1) Fare clic sul pulsante del menu sotto forma di tre puntini su Chrome. Quindi fare clic Più strumenti e via Gestore delle attività per aprire Task Manager-Google Chrome.

2) Seleziona i processi che non utilizzi più, quindi fai clic sul pulsante Interrompi il processo .

3) Premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maggio + Esc sulla tastiera per aprire Task Manager di Windows.

4) Seleziona le applicazioni e i processi che non sono necessari per te, quindi fai clic sul pulsante fine del compito per fermarli.

5) Dopo aver interrotto questi processi, riavvia Google Chrome e controlla se funziona più velocemente.


Soluzione 5: abilita i servizi relativi a Chrome

Nel browser Chrome sono presenti alcune funzioni integrate che aiutano a velocizzarne il funzionamento. Seguire i passaggi successivi per regolare le impostazioni relative.

Abilita il servizio di previsione

Il servizio di previsione consente a Google Chrome di prevedere le tue azioni e di scaricare le pagine in anticipo per risparmiare tempo di caricamento.

1) Esegui Google Chrome e fai clic sul pulsante del menu come tre punti. Quindi fare clic Impostazioni .

2) Scorrere fino alla fine della pagina e fare clic sul pulsante impostazioni avanzate .

3) Nella sezione Privacy e sicurezza , clicca su Cookie e altri dati del sito .

4) Fare clic sul pulsante accanto a Precarica le pagine per velocizzare la navigazione e la ricerca per attivare questa funzione.

Abilita l'accelerazione hardware

Puoi anche velocizzare il tuo browser Chrome tramite il software sul tuo computer.

1) Esegui Google Chrome e fai clic sul pulsante del menu come tre punti. Quindi fare clic Impostazioni .

2) Scorrere fino alla fine della pagina e fare clic sul pulsante impostazioni avanzate .

3) Nella sezione Sistema , fai clic sull'interruttore accanto all'opzione Usa l'accelerazione hardware se disponibile per attivare questo servizio.

4) Riavvia il browser e vedi se diventa più veloce.


Soluzione 6: aggiorna il driver del dispositivo di rete

È necessario mantenere aggiornato il driver del dispositivo di rete, altrimenti influirà sulle prestazioni del browser Google Chrome e potrebbe rallentare.

Sono disponibili due opzioni per aggiornare il driver del dispositivo di rete: manualmente e automaticamente .

Manualmente : Devi visitare il sito Web ufficiale del produttore del dispositivo di rete, quindi cercare e scaricare manualmente il driver più recente da solo. È un po' complicato e lento.

Automaticamente : se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, ti consigliamo di farlo con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà gli ultimi driver corretti per te. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non c'è più alcun rischio che tu scarichi i driver sbagliati e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare facilmente i tuoi driver con la versione Libero Dove PER da Driver Easy. Ma con il versione PRO , bastano 2 passaggi:

uno) Scarica e installare Guida facile.

Due) Correre Driver Easy e fare clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver con problemi.

3) Fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo di rete segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente.

DOVE

Basta fare clic sul pulsante Aggiorna tutto per aggiornare tutti i tuoi driver problematici su PC in una volta sola. Questa operazione richiede il versione PRO – Ti verrà chiesto di aggiornare il tuo Driver Easy quando fai clic su Aggiorna tutto .

Con il versione PRO , puoi goderti un supporto tecnico completo e uno 30-giorni rimborso garantito .

4) Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e riavvia il browser Google Chrome. Controlla se è accelerato.


Non dimenticare di condividere le tue opinioni e la tua esperienza con noi nella casella dei commenti qui sotto e un grande grazie per il tuo tempo prezioso!

  • Google Chrome
  • finestre