'>
Il tasto Invio, noto anche come tasto Invio, viene spesso utilizzato per iniziare una nuova riga o paragrafo. Con il tasto Invio, puoi terminare un ' iscrizione 'E iniziare rapidamente il processo desiderato, invece di fare clic su ok pulsante tutto il tempo.
Se incontri il file Tasto Invio non funzionante problema, ti renderai improvvisamente conto di quanto sia importante il tasto Invio, specialmente quando hai a che fare con le parole. Ma niente panico, perché non è affatto difficile da risolvere ...
Prova queste soluzioni
Questo problema si verifica per diversi motivi, inclusi driver della tastiera difettosi e problemi di configurazione del sistema, ecc. Qualunque sia la causa, è possibile risolvere questo problema con le correzioni seguenti, che hanno aiutato molte persone a risolvere il problema con il tasto Invio non funzionante.
- Riavvia il tuo computer
- Reinstallare il driver della tastiera
- Aggiorna il driver della tastiera
- Modifica le impostazioni della tastiera
Correzione 1: riavvia il computer
A volte, un semplice riavvio può risolvere il problema. Questa è la prima cosa che dovresti provare quando il tasto Invio non funziona.
Se utilizzi un laptop, puoi provare a rimuovere la batteria e a tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi o più. Successivamente, installa la batteria e accendi il laptop per vedere se il tasto Invio funziona ora.
Fortunatamente, risolverà il tuo problema tutto in una volta e non dovrai più preoccupartene. Se il tasto Invio continua a non funzionare, dovresti provare la correzione 2 di seguito.
Correzione 2: reinstallare il driver della tastiera
Il tasto Invio potrebbe non funzionare se stai utilizzando il driver della tastiera sbagliato o se non è aggiornato. Per risolverlo, puoi provare a reinstallare il driver della tastiera con Gestione dispositivi.
Nota: Se hai problemi ad accendere il computer senza il tasto Invio, prova la sua alternativa: Ctrl + M .
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows + R allo stesso tempo, digita devmgmt.msc e fare clic ok per aprire Gestione dispositivi.
2) Doppio clic Tastiere , fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera e seleziona Disinstalla dispositivo .
3) Dopo la disinstallazione, riavviare il computer per consentire a Windows di reinstallare automaticamente il driver della tastiera.
4) Controlla se il tasto Invio funziona.
Il tuo tasto Invio dovrebbe funzionare di nuovo perfettamente ora. In caso contrario, puoi provare la prossima correzione di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver della tastiera
Se la reinstallazione del driver della tastiera non funziona, è necessario aggiornare il driver della tastiera per vedere se risolve il problema. Esistono due modi per aggiornare il driver della tastiera:
Opzione 1: Manualmente
Puoi visitare il sito Web del produttore della tua tastiera, trovare esattamente il driver giusto, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
Opzione 2: Automaticamente (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo fallo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con il Versione Pro ci vuole solo 2 passaggi (e ottieni supporto totale e viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.4) Riavvia il computer per avere effetto.
Prova di nuovo il tasto Invio per vedere se funziona. Se è così, allora congratulazioni! Se il problema persiste, passare alla correzione successiva.
Correzione 4: regola le impostazioni della tastiera
Sticky Keys, Toggle Keys e Filter Keys consentono alla tastiera di digitare più facilmente. Tuttavia, a volte causano problemi e il tasto Invio non funziona è uno di questi. Per risolverlo, è necessario disattivare queste funzionalità. Ecco come farlo:
Per Windows 10 e 8
Per Windows 7
1. Per Windows 10 e 8:
1) Tipo Facilità di accesso nella casella di ricerca, quindi seleziona Facilità di accesso alle impostazioni della tastiera .
2) Assicurati che lo stato di Chiavi appiccicose , Toggle Keys e Chiavi filtro sono tutti impostati su Off . Se uno di loro è acceso, impostalo su Off .
3) Prova il tasto Invio sulla tastiera per vedere se funziona.
2. Per Windows 7:
1) Tipo facilità nella casella di ricerca e seleziona Centro accessibilità .
2) Nel Esplora tutte le impostazioni sezione, fare clic su Rendi la tastiera più facile da usare .
3) Assicurati che le caselle accanto a Attiva i tasti permanenti , Attiva Toggle Keys e Attiva Filtro chiavi sono tutti deselezionati. Se uno di essi è attivato, deselezionalo e fai clic Applicare e poi ok .
4) Prova il tasto Invio per vedere se il problema persiste.
Le correzioni precedenti hanno risolto con successo il problema con il tasto Invio non funzionante? In caso contrario, puoi provare ad aggiornare il tuo Windows. Ma se tutti questi falliscono, è molto probabile che si verifichi un problema di hardware che potrebbe essere lasciato a mani professionali.
Sentiti libero di lasciare un commento e condividere la tua esperienza con altri utenti!