Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Molti utenti di mouse Logitech segnalano che la rotellina di scorrimento del mouse non funziona correttamente.





I sintomi sono vari, alcuni dicono che la rotella di scorrimento non risponde al clic o allo scorrimento, alcuni utenti hanno riferito che il loro mouse scorreva verso il basso ma non verso l'alto. Il problema potrebbe farti sentire ansioso.

Per impedirti di rompere il mouse, questo post ti aiuterà.



Prova queste soluzioni:

Assicurati che il tuo mouse sia completamente alimentato, quindi prova le soluzioni.
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.





  1. Pulisci la polvere del mouse
  2. Controlla se si tratta di un problema specifico dell'applicazione
  3. Aggiorna il driver del mouse
  4. Disinstallare il software in conflitto
  5. Contatta il produttore del mouse

Correzione 1: pulire la polvere del mouse

La polvere è uno dei motivi più comuni per i problemi del mouse. A volte basta pulire la polvere e il tuo mouse sarebbe fresco come nuovo.

Togliere l'alimentazione, aprire con attenzione il mouse e utilizzare un file ventilatore per pulire la polvere all'interno dell'unità. Quando apri il mouse, presta attenzione ai componenti all'interno. Se vedi qualcosa di allentato o fuori posto, mettilo nel posto giusto.



Correzione 2: controlla se si tratta di un problema specifico dell'applicazione

A volte non è un problema del tuo mouse, il problema si verifica in quei programmi. Quindi è necessario confrontare i comportamenti di scorrimento nel programma problematico con quelli di altri programmi. Se sono diversi, prova a modificare le impostazioni del mouse nell'applicazione o a reinstallare il programma. Quindi controlla se funziona o meno.





Correzione 3: aggiorna il driver del mouse

La rotellina del mouse Logitech potrebbe non funzionare a causa del driver del mouse errato o il driver non è aggiornato. La soluzione è aggiornare il driver del mouse, quindi verificare se risolve il problema.

Di solito, ci sono due modi per aggiornare il driver: aggiornare i driver tramite Gestione dispositivi o visitare il sito Web ufficiale per scaricare l'ultima versione.

Ma spesso Windows 10 non è in grado di aggiornare i driver in tempo, la ricerca del driver corretto su Internet potrebbe richiedere del tempo. Quindi, se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : In caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo support@drivereasy.com .
Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più conveniente ed efficiente.

Correzione 4: disinstallare il software in conflitto

Se non trovi nulla di sbagliato nel tuo mouse e non ci sono problemi con i programmi, prova a memorizzare quando si è verificato il problema. Se il problema si verifica dopo aver installato o aggiornato le app, puoi provare a disinstallare il programma o passare alla versione precedente.

Correzione 5: contattare il produttore del mouse

Se hai provato tutti i metodi sopra e il problema persiste, dovrebbero esserci alcuni problemi hardware nel tuo mouse. È necessario contattare il produttore del mouse e preparare il mouse per la riparazione o la sostituzione.


Spero che questo post possa aiutarti a risolvere il tuo problema. Se hai suggerimenti o domande, faccelo sapere.

  • Logitech