Se il tuo dispositivo USB non funziona e noti in Gestione dispositivi il dispositivo elencato in Controller USB Serial Bus come Dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita) con un punto esclamativo giallo, ti dice che il tuo dispositivo non può essere riconosciuto normalmente e ha dei problemi.
Ma non preoccuparti, abbiamo 5 soluzioni dettagliate per aiutarti a risolvere questo problema in modo rapido e semplice.
Elenco di soluzioni da provare
Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quella giusta per la tua situazione.
- finestre
Soluzione 1: reinstallare l'alimentatore del PC
Se è l'alimentatore del tuo computer a causare questo errore, puoi farlo Fermare il tuo PC, allora rimuovere la presa di alimentazione del tuo PC e il reinserire ancora. Poi ricominciare il tuo PC e controlla se il problema è stato risolto.
Se l'errore persiste, la seguente soluzione può essere d'aiuto.
Soluzione 2: disinstalla e reinstalla il driver sconosciuto
Se il driver del dispositivo USB è difettoso, potrebbe essere visualizzato questo errore, quindi è possibile disinstallare il driver corrente e quindi reinstallare un nuovo driver corretto e compatibile con il dispositivo USB.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, digita devmgmt.msc nella barra e fare clic su ok per aprire il Gestore dispositivi .
2) Fare doppio clic sulla categoria Controller bus USB per espanderlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Dispositivo USB sconosciuto e seleziona Disinstalla dispositivo .
4) Quando viene visualizzata la finestra di conferma, fare clic su Disinstalla per convalidare la tua scelta.
5) Riavvia il tuo PC, Windows installerà automaticamente il nuovo driver per il tuo dispositivo USB, controlla se l'errore non esiste più.
Soluzione 3: aggiorna il driver del dispositivo USB sconosciuto
Se Windows non ha trovato il driver più recente per te o con il nuovo driver, l'errore persiste, devi aggiornare tu stesso il driver per questo dispositivo USB sconosciuto.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario sapere quale sistema è in esecuzione sul computer e non si rischia più di scaricare e installare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione dei driver.
uno) Scarica e installa Driver Easy.
Due) Correre Driver Facile e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.
3) Fare clic Aggiorna tutto sul versione PRO da Driver Facile da aggiornare in una volta sola tutti i tuoi piloti mancante, obsoleto o danneggiato su PC – Ti verrà chiesto di farlo aggiornare Driver Facile attorno a versione Pro quando fai clic sul pulsante Aggiorna tutto .
Con il versione PRO , puoi goderti un supporto tecnico completo così come un 30-giorni rimborso garantito .Puoi anche scegliere il Versione GRATUITA di Driver Easy: fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo segnalato per scaricare il driver più recente e quindi è necessario installarlo manualmente .
In caso di problemi durante l'utilizzo Driver Easy PRO , si prega di contattare Driver Easy team di supporto in support@drivereasy.com .4) Dopo aver installato i driver, riavviare il PC e verificare se il problema è stato risolto.
Soluzione 4: modificare le impostazioni di sospensione selettiva USB
La sospensione selettiva consente al sistema operativo di posizionare una singola porta USB in modalità a basso consumo per ridurre il consumo energetico complessivo, ma questa impostazione a volte può causare il guasto delle periferiche USB. Quindi, quando viene visualizzato l'errore, puoi provare a disabilitare manualmente questa funzione.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera, tapez powercfg.cpl e fare clic su ok per visualizzare la finestra delle opzioni di alimentazione.
2) Fare clic Modifica le impostazioni della modalità accanto alla modalità selezionata.
4) Fare clic Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .
5) Fare doppio clic Impostazioni USB per svilupparlo e Impostazioni di sospensione selettiva USB per svilupparli.
6) Fare clic Collocamento e seleziona Disabilitato nell'elenco a discesa. Quindi fare clic Applicare e via ok per convalidare la tua scelta.
7) Controlla se il tuo dispositivo USB può funzionare normalmente.
Soluzione 5: disabilitare l'avvio rapido
La funzione di avvio rapido aiuta il tuo sistema Windows ad avviarsi più velocemente, ma è anche una causa comune di questo errore di richiesta del descrittore dispositivo non riuscita. Segui i passaggi successivi per disabilitare l'avvio rapido.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, digita powercfg.cpl e fare clic su ok per aprire la finestra delle opzioni di alimentazione.
2) Fare clic sull'opzione Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione nel riquadro di sinistra.
3) Fare clic su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .
4) Deseleziona la casella di opzione Abilita avvio rapido (consigliato) e fare clic su Salvare le modifiche .
5) Riavvia il PC e controlla se il problema con il tuo dispositivo USB è stato risolto correttamente.
Grazie per aver seguito il nostro articolo e speriamo che ti sia utile. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti nella sezione sottostante.