'>
Molti giocatori di PlayStation 4 hanno riscontrato un problema tale da non poter accendere la loro console per videogiochi. Quando premono il pulsante di accensione sulla loro PS4, la console semplicemente non può accendersi o si spegne immediatamente. A volte viene emesso un segnale acustico o la luce sulla console lampeggia. Ma in molti casi gli utenti non ottengono nulla.
Questo può essere un problema molto frustrante per molti giocatori di PS4. Di solito si verifica dal nulla. E quando succede, non possono giocare sulla loro PS4 e probabilmente non possono estrarre il disco perché l'hanno lasciato nella console.
Se stai affrontando lo stesso problema, non preoccuparti. Di seguito sono riportati alcuni metodi collaudati che possono aiutarti a riaccendere la tua PS4. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
NOTA: Alcuni di questi metodi possono sembrare scherzi, ma in realtà NON lo sono. Sono tutti verificati da molti utenti PS4, quindi potrebbero essere in grado di aiutarti.
Ecco i metodi che puoi provare per riparare la tua PS4:
- Ricollegare il cavo di alimentazione
- Elimina la polvere dalla tua PS4
- Colpisci delicatamente la tua PS4
- Inserisci un disco nella tua PS4
- Ricostruisci il tuo database PS4
- Fai riparare la tua PS4
Metodo 1: ricollegare il cavo di alimentazione
Ricollegare il cavo di alimentazione può ripristinare la tua PS4 e cancellare i problemi di corruzione sulla tua console. Questa è la prima cosa che dovresti provare quando la tua PS4 non può accendersi.
1) Scollega il cavo di alimentazione dalla tua PS4.
2) Attendi almeno 30 secondi.
3) Ricollega il cavo di alimentazione alla console.
Quindi premere il pulsante di accensione sulla console e vedere se funziona.
Metodo 2: elimina la polvere dalla tua PS4
I problemi di polvere a volte possono interferire seriamente con la tua PS4. Possono impedire alla tua console di gioco di funzionare correttamente. La pulizia della polvere all'interno è un metodo molto efficace per risolvere il problema. Ci sono alcune cose che puoi provare a spolverare la tua PS4. Ad esempio, puoi provare a soffiare nelle prese d'aria o nell'unità disco o fare un po 'di pulizia all'interno aprendo la piastra superiore della tua PS4. Dopo aver rimosso la polvere, puoi avviare la console e vedere se questo ti ha aiutato.
Metodo 3: colpisci la tua PS4
Un altro metodo utile è scollegare il cavo di alimentazione e poi, seriamente, colpire la tua PS4. STAI ATTENTO! Non colpire così forte per rompere qualcosa, ma abbastanza per dargli uno shock. Dopodiché, ricollega il cavo di alimentazione e accendi la PS4. Quindi controlla e vedi se questo aiuta.
Metodo 4: inserisci un disco nella tua PS4
A volte puoi accendere la tua PS4 inserendo un disco. La tua console può rilevare un disco inserito e avviarsi. Per accendere la tua PS4 in questo modo:
1) Collega il cavo di alimentazione alla tua PS4.
2) Inserisci un disco nell'unità disco della tua PS4. Tieni presente che non è necessario inserire tutto il disco. Continua a spingerlo lentamente finché non vedi che la console si accende automaticamente.
3) Estrai il disco.
Se questo funziona per te, la tua PS4 tornerà alla normalità. In caso contrario, prova i metodi seguenti.
Metodo 5: ricostruisci il tuo database PS4
C'è una funzione incorporata nella tua PS4 che ti consente di ricostruire il tuo database PS4. Questo ti aiuterà a ripulire i dati sulla tua PS4 e a sistemare tutto sul disco rigido. Per ricostruire il tuo database PS4:
1) Collega il controller PS4 alla console con un cavo USB.
2) Tieni premuto il pulsante di accensione sulla console PS4 fino a quando non senti il secondo segnale acustico. Quindi rilascia il pulsante. La tua PS4 sarà in modalità provvisoria e lo schermo avrà questo aspetto:
3) Selezionare ' 5. Ricostruisci database 'Con il controller.
4) Attendi il completamento del processo. Quindi controlla se la ricostruzione del database è utile per riparare la tua PS4.
Metodo 6: fai riparare la tua PS4
Se hai provato tutti i metodi precedenti e non riesci ancora ad accendere la tua console, potrebbero esserci dei problemi con i componenti all'interno della tua console per videogiochi. E potresti aver bisogno dell'aiuto di uno specialista. Se la tua PS4 è ancora in garanzia, puoi portarla dal venditore del tuo dispositivo o contattare l'assistenza Sony per farla riparare o sostituire. Oppure puoi pagare qualcuno per risolvere il problema per te (devi stare attento all'affidabilità di questi fornitori di servizi).