Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se c'è qualcosa di più frustrante che non avere Internet, sarebbe Internet che si interrompe mentre sei immerso in un gioco. Molti Vapore i giocatori hanno condiviso questo dolore quando il Steam ha problemi di connessione ai server di Steam un errore di avviso compare all'improvviso, gettandoli nella totale confusione e frustrazione.





Se hai riscontrato lo stesso problema, non preoccuparti. Ecco una guida pratica che potrebbe aiutarti a sbarazzarti del problema. Basta navigare lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

Come risolvere Steam ha problemi di connessione ai server di Steam

Correzione 1: controlla lo stato del server Steam

La prima cosa che dovresti controllare è se i server Steam sono inattivi per il momento. Questo perché occasionalmente Steam pianificherebbe la manutenzione dei server per correggere eventuali bug e installare nuove funzionalità. Pertanto, i server verranno rimossi.



  • Se i server sono effettivamente inattivi, non c'è molto che puoi fare se non aspettare che lo staff degli sviluppatori faccia le sue cose e recuperi i server.
  • Se i server sono attivi e in esecuzione e tuttavia si verifica l'errore, passare a Correzione 2 , qui di seguito.

Correzione 2: riavvia i dispositivi di rete

Dopo aver eliminato la manutenzione del server come possibile causa, dovresti iniziare a esaminare la tua rete domestica. È possibile che il tuo modem e router siano sovraffollati di dati, bloccando la tua Internet a tal punto che Steam non è in grado di connettersi ai suoi server.





Ecco come riavviare il modem e il router:

  1. Scollega il modem (e il router, se è un dispositivo separato) dalla presa di corrente.
    (un modem)
    (un router)
  2. Attesa 60 secondi affinché il tuo modem (e il tuo router) si raffreddino.
  3. Ricollegare i dispositivi di rete e attendere che le spie tornino allo stato normale.
  4. Riavvia il tuo computer.
  5. Avvia Steam e controlla se l'errore di avviso è stato corretto. Se sì, allora fantastico! Se si apre ancora, vai avanti Correzione 3 , qui di seguito.
Puoi provare altri modi per potenziare la tua connessione di rete, come spostare il modem e il router in un posto più centrale della casa, utilizzare un Estensore Wi-Fi , limita il numero di dispositivi connessi alla tua rete, ecc. Potresti anche voler ricontrollare che il problema non risieda nel router: in tal caso, dovresti contattare il tuo ISP per ulteriori consigli.

Correzione 3: aggiorna il driver della scheda di rete

Il driver della scheda di rete, che funge da interprete tra la scheda di rete e il PC, è essenziale per il corretto funzionamento della scheda di rete. Se il driver è sbagliato, obsoleto o corrotto, la tua connessione Internet potrebbe non funzionare correttamente. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.





Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il LIBERO o il Versione Pro n di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
    aggiorna il driver di rete con il driver facile
    Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
  3. Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
  4. Avvia Steam per vedere se questa volta riesce a connettersi correttamente. Se sì, congratulazioni: hai risolto il problema. Se non è ancora gioia, per favore prova Correzione 4 , qui di seguito.
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Correzione 4: svuota il DNS e rinnova il tuo IP

In genere, il tuo computer memorizza automaticamente l'indirizzo IP e i risultati del sistema dei nomi di dominio in modo da velocizzare le richieste successive agli stessi domini. Ma nel tempo, le informazioni memorizzate nella cache potrebbero essere danneggiate, obsolete o altrimenti errate, impedendoti di connetterti ai server.

In questo caso, dovresti svuotare il DNS e rinnovare il tuo IP per assicurarti che il tuo computer comunichi correttamente con gli host.

Per svuotare il tuo DNS:

  1. Sulla tastiera, premi la chiave con il logo di Windows e digita cmd . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi quando viene visualizzato come risultato e selezionare Eseguire come amministratore .
  2. Quando viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su per eseguire il prompt dei comandi.
  3. Tipo ipconfig /flushdns e premere accedere sulla tua tastiera.

Per rinnovare il tuo IP:

  1. Sulla tastiera, premi la chiave con il logo di Windows e digita cmd . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi quando viene visualizzato come risultato e selezionare Eseguire come amministratore .
  2. Quando viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su per eseguire il prompt dei comandi.
  3. Tipo ipconfig/rilascio e premere accedere sulla tua tastiera.
  4. Tipo ipconfig/rinnova e premere accedere sulla tua tastiera.
  5. Avvia Steam, gioca di nuovo e verifica se la connessione è fluida e senza errori. Se la Steam ha problemi di connessione ai server di Steam l'errore persiste, non preoccuparti. Ecco un altro paio di soluzioni da provare.

Correzione 5: ripristina WinSock

Winsock è un catalogo di dati che consente ai programmi per computer di accedere a Internet. Ma a volte le voci nel catalogo potrebbero essere errate o danneggiate, causando un errore di rete. Per verificare se questo è il caso, puoi eseguire un ripristino di Winsock.

Ecco come procedere:

  1. Sulla tastiera, premi la chiave con il logo di Windows e digita cmd . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi quando viene visualizzato come risultato e selezionare Eseguire come amministratore .
  2. Nella finestra del prompt dei comandi dell'amministratore, immettere netsh winsock reset , quindi premere accedere ; quindi digita netsh winteep reset proxy e premere accedere .
  3. Clic Vicino per uscire dalla finestra.
  4. Esegui Steam e controlla se l'errore di connessione al server è stato risolto. Se si verifica ancora, passare a Correzione 6 , qui di seguito.

Correzione 6: modifica le proprietà di Steam

Secondo alcuni giocatori, l'avvio di Steam con il protocollo TCP, invece del protocollo UDP, li ha aiutati a sbarazzarsi dell'errore del server. Quindi vale la pena provarlo e vedere se risolve i tuoi guai.

Ecco i passaggi:

  1. Sulla tastiera, premi Esc , Cambio e Ctrl allo stesso tempo per tirar su Gestore delle attività .
  2. Seleziona il Avviare scheda, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascun elemento e fare clic disattivare .
  3. Riavvia il tuo computer.
  4. Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse su Vapore e fare clic Proprietà .
  5. Clic il Scorciatoia scheda, quindi dentro Obbiettivo campo, aggiungi uno spazio alla fine e digita -TCP . Una volta terminato, fare clic ok .
  6. Avvia Steam e controlla se Steam ha problemi di connessione ai server di Steam errore di avviso è stato corretto.

Steam ha problemi di connessione ai server di Steam sta ancora succedendo? Per favore continua Correzione 7 .

Correzione 7: Consenti Steam tramite Windows Firewall

Windows Firewall è un sistema di sicurezza di rete integrato che filtra il traffico di rete in entrata e in uscita consentendo/bloccando traffico specifico in base a una serie di regole di sicurezza. Dovresti consentire al client attraverso il firewall di assicurarsi che la connessione non venga persa.

Per assicurarti di consentire all'app di comunicare tramite Windows Defender Firewall:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita controllo firewall.cpl nella scatola e premere accedere .
  2. Nella finestra che si apre, fai clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
  3. Sfoglia l'elenco delle app e delle funzionalità consentite per vedere se il launcher di Epic Gamers è incluso. In caso contrario, fare clic Cambia impostazioni , fare clic Consenti un'altra app... , quindi segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere l'app.
  4. Una volta completato, fare clic ok .
  5. Esegui il gioco nel client Steam e verifica se può essere collegato al server.