'>
Durante il tentativo di aggiornamento a Windows 10, se sei rimasto bloccato al 90% per molto tempo, deve essere fastidioso. Fortunatamente, puoi risolvere questo problema utilizzando le soluzioni qui. Continua a leggere per trovare i passaggi dettagliati.
Soluzione 1: non fare altro che attendere
Sembra incredibile. Ma questa soluzione ha funzionato per molti utenti di Windows che incontrano lo stesso problema. Il processo sembra bloccato ma in realtà è in esecuzione.
Il processo di aggiornamento richiede in genere 90 minuti o meno o viene completato. Ma in alcuni casi, il processo può richiedere più tempo del normale. Quindi puoi aspettare più a lungo e vedere se funziona. Il tempo più lungo sarebbe di 24 ore. Se il problema persiste dopo 24 ore, smetti di aspettare e prova altre soluzioni.
Soluzione 2: interrompere il servizio Windows Update
Questa soluzione funziona anche nella maggior parte dei casi. Seguire i passaggi seguenti per interrompere il servizio Windows Update.
1. Premete Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente. Si aprirà una finestra di dialogo Esegui.
2. Digitare services.msc nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.
3. Trova aggiornamento Windows servizio. Fare clic con il tasto destro su di esso e fare clic Proprietà nel menu contestuale.
4. Fare clic su Fermare pulsante.
5. Scegliere il tipo di avvio su Disabilitato .
5. Fare clic su ok pulsante.
6. Riavviare il PC ed eseguire nuovamente l'aggiornamento.
Se anche questo non funziona, prova a eliminare la cache di Windows Update. Successivamente, Windows 10 dovrebbe essere aggiornato correttamente.
Aperto C: Windows SoftwareDistribution ed elimina tutti i contenuti da lì.
Soluzione 3: aggiorna i driver mancanti
L'errore può essere dovuto a driver mancanti. Quindi, prima di eseguire l'aggiornamento, controlla se mancano alcuni driver. In caso affermativo, reinstallare i driver.
Segue i passaggi seguenti per verificare lo stato del driver in Gestione dispositivi.
1. Premete Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente. Apparirà una finestra di dialogo Esegui.
2. Digitare devmgmt.msc nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante. Quindi si aprirà Gestione dispositivi.
3. Espandere le categorie e vedere se è presente un segno giallo accanto al dispositivo. Come mostra lo screenshot qui sotto. Se sì, puoi provare ad aggiornare i driver.
Puoi scaricare il driver dal sito web del produttore del tuo PC. Prima di iniziare, assicurarsi di conoscere il modello di PC e la versione del sistema operativo (vedere Come ottenere la versione del sistema operativo Windows )
Se hai difficoltà a scaricare i driver manualmente, puoi utilizzare Easy Driver per aggiornare automaticamente i driver.Driver Easy ha la versione gratuita e la versione PRO. Clic Qui per scaricare la versione gratuita. Se lo trovi utile, puoi eseguire l'aggiornamento alla versione PRO. La versione PRO ti consente di scaricare e installare il driver con solo due clic.
Driver Easy PRO ti offre una garanzia di supporto tecnico esperto gratuito. Puoi contattarci per ulteriore assistenza in merito a qualsiasi problema con il conducente. Ti offre anche una garanzia di rimborso di 30 giorni. Puoi chiedere un rimborso completo per qualsiasi motivo.
Spero che le soluzioni qui ti aiutino a risolvere l'aggiornamento di Windows 10 bloccato al 90% del problema.