Proprio come in altri fantastici giochi, alcuni giocatori hanno segnalato di aver riscontrato problemi durante l'avvio del gioco Modern Warfare. Ma non preoccuparti, qui ti mostro alcune soluzioni che puoi provare.
Contenuti
Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta leggere questo articolo in ordine fino a trovare la soluzione che funziona per te.
- Giochi
Soluzione 1: Modifica le impostazioni di Windows Firewall
A volte, se il tuo gioco Modern Warfare non si avvia, è perché è bloccato dal firewall, perché il firewall potrebbe scambiarlo per una minaccia e impedirne l'avvio.
In questo caso, puoi aggiungere manualmente il tuo gioco alla whitelist del firewall di Windows per evitarne l'influenza.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera per aprire la casella Esegui, digitare controllo firewall.cpl e fare clic su ok per aprire la finestra di Windows Defender.
2) Fare clic Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
3) Scorri verso il basso l'elenco App e funzionalità per trovare il tuo gioco Mass Effect.
Se non è elencato, fare clic su Modifica i parametri e via Consenti un'altra applicazione .
4) Fare clic Percorrere .
5) Vai al percorso di gioco, seleziona ModernWarfare.exe e fare clic su Aprire .
6) Fare clic Call of Duty: Modern Warfare e via Aggiungere per aggiungerlo.
7) Riavvia il gioco per vedere se il problema è stato risolto. Altrimenti, passa alla soluzione successiva.
Soluzione 2: Installa tutti gli aggiornamenti disponibili
Gli aggiornamenti di Windows ti offriranno nuove funzionalità e risolveranno anche alcuni problemi di compatibilità, se questo è il tuo caso, il problema di avvio del gioco potrebbe essere risolto. Segui i passaggi seguenti per vedere come:
Aggiorna Modern Warfare
1) Corri battle.net e seleziona il tuo gioco Modern Warfare dall'elenco dei tuoi giochi.
2) Fare clic Opzioni , poi avanti Cerca le scommesse aggiornato per trovare e installare gli aggiornamenti di gioco disponibili.
Installa gli aggiornamenti di Windows
Per Windows 7 : fare clic su Pannello di controllo > Windows Update > Verifica aggiornamenti.1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + I sulla tastiera per aprire la finestra Impostazioni e fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
2) Fare clic aggiornamento Windows nel riquadro di sinistra e quindi fare clic su Controlla gli aggiornamenti .
3) Windows Update cercherà e installerà automaticamente gli ultimi aggiornamenti di Windows sul tuo PC. Una volta completato il processo, riavvia il PC e riavvia il gioco, quindi controlla se il problema è stato risolto.
Soluzione 3: aggiorna il driver grafico
Un'altra potenziale causa di questo problema è il tuo driver grafico danneggiato, obsoleto o mancante, se non hai aggiornato i driver per molto tempo, fallo ora, il tuo problema potrebbe essere risolto.
Qui ti offriamo 2 opzioni affidabili per aggiornare il driver grafico: manualmente Dove automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
Puoi sempre visitare il sito Web ufficiale del tuo dispositivo grafico per scaricare il driver più recente, quindi devi installarlo manualmente sul tuo computer.
Assicurati che il driver scaricato sia compatibile con il tuo dispositivo grafico e con il sistema operativo del tuo computer.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai la pazienza e le competenze informatiche necessarie, o semplicemente non hai il tempo di aggiornare manualmente il tuo driver grafico, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario sapere quale sistema è in esecuzione sul tuo computer e non rischierai di scaricare il driver sbagliato o di commettere errori durante l'installazione del driver.
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguilo e fai clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.
3) Fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo grafico segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente sul tuo PC.
DOVE
Puoi anche fare clic sul pulsante Aggiorna tutto da scaricare e installare automaticamente la versione corretta di qualsiasi driver obsoleto, corrotto o mancante sul tuo computer. (Questa operazione richiede il versione PRO da Driver Easy – Ti verrà chiesto di farlo aggiornamento Driver facile da versione PRO quando fai clic Aggiorna tutto .)
Il versione PRO ti permette di trarne vantaggio supporto tecnico completo così come un 30-giorni rimborso garantito .4) Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche e verifica se il problema è stato risolto.
Soluzione 4: ripara i file di gioco corrotti
È anche importante che tu controlli se tutti i tuoi file di gioco sono intatti, se ci sono file di gioco corrotti o mancanti, puoi eseguire la tua piattaforma per riparare i tuoi file problematici.
1. Su Steam
1) Riavvia il computer e avvia Steam.
2) Nella sezione BIBLIOTECA , fare clic con il pulsante destro del mouse su Call of Duty: Modern Warfare nell'elenco dei giochi e seleziona Proprietà .
3) Fare clic sulla scheda File locali e fare clic sul pulsante Verifica l'integrità dei file di gioco .
4) Steam verificherà e riparerà i tuoi file di gioco: questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti.
2. Su Blizzard Battle.net
1) Accedi a Blizzard Battle.net e seleziona Modern Warfare dall'elenco dei tuoi giochi.
2) Fare clic sul pulsante Opzioni e seleziona Controllare e riparare .
3) Fare clic Inizia la verifica per convalidare la tua scelta.
4) Attendi fino al termine del processo di riparazione dei file di gioco, quindi riavvia il gioco e verifica se può funzionare normalmente.
Soluzione 5: disabilita l'overlay di gioco
L'abilitazione e la personalizzazione del tuo overlay adatto al gioco ti consente di concentrarti meglio sul gioco ed eseguire le operazioni in modo più conveniente, ma questa funzione potrebbe anche causare problemi all'avvio del gioco.
Quindi puoi provare a disabilitare manualmente l'overlay di gioco in app come Discordia , AMD Radeon ReLive Dove Nvidia Shadowplay/Condividi , ecc e controlla se sta causando il problema.
Vi mostro qui l'esempio di Steam:
1) Accedi a Vapore .
2) Fare clic sul pulsante Vapore e seleziona Impostazioni .
3) Fare clic In un gioco , deseleziona la casella delle opzioni Abilita sovrapposizione . Quindi fare clic ok .
4) Riavvia il PC e controlla se il gioco funziona normalmente.
Soluzione 6: disabilita le app in background
A volte i programmi in background possono interferire con il tuo gioco Modern Warfare e ti consigliamo di terminare i programmi che non stai utilizzando per liberare più spazio per l'esecuzione del gioco.
1) Premere contemporaneamente i tasti Ctrl+Maiusc+Esc sulla tastiera per aprire il Gestore delle attività .
2) Fare clic Visualizzazione e seleziona Raggruppa per tipo .
3) Clicca sul programma che non stai utilizzando e cliccaci sopra fine del compito . Ripeti questo passaggio finché non hai terminato tutte le applicazioni non necessarie.
4) Riavvia il gioco e controlla se può funzionare normalmente.
Quindi ecco le soluzioni comuni per risolvere i problemi di lancio del gioco Modern Warfare, se hai altre informazioni da condividere, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti qui sotto.