'>
Può essere frustrante se né il mouse né la tastiera non funzionano contemporaneamente. Se il mouse e la tastiera USB smettono di funzionare in Windows 7 anche nella schermata di accesso, non preoccuparti. Puoi risolvere il problema con una delle soluzioni in questo articolo.
Prima di provare ulteriori soluzioni, assicurati che il mouse e la tastiera non abbiano problemi. Se possibile, prova a usarli su un altro computer. Se funzionano correttamente su un altro computer, significa che non ci sono problemi con il mouse e la tastiera, quindi puoi provare le soluzioni di seguito. In caso contrario, potrebbe essere necessario sostituirli con quelli nuovi.
Esistono sei soluzioni per provare a risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
Soluzione 1: scollegare la tastiera e il mouse, quindi ricollegarli
Per risolvere il problema, puoi provare a scollegare e ricollegare la tastiera e il mouse, quindi Windows reinstallerà automaticamente il driver e la tastiera e il mouse si ricollegheranno.
Soluzione 2: scollegare il cavo di alimentazione per un po '
Innanzitutto, spegni il computer. Quindi scollegare il cavo di alimentazione (se si utilizza un computer portatile, è anche possibile rimuovere la batteria). Quindi tieni premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi. Successivamente, riavvia il computer e verifica se il problema si risolve. Questo metodo ha funzionato per altri utenti che si imbattono in questo problema come te.
Soluzione 3: disabilitare l'applicazione della firma del driver
Segui i passaggi seguenti:
1) Premere il pulsante Energia pulsante per accendere il computer. Una volta acceso il computer, continuare a premere il tasto F8 tasto sulla tastiera a intervalli di 1 secondo. (Se il computer è già acceso, spegnilo, quindi premi il pulsante di accensione per riaccenderlo.)
2) Quando viene visualizzata la schermata Opzioni di avvio avanzate, utilizzare il tasto freccia per selezionare Disabilita l'applicazione della firma del driver .
3) Premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera, Windows si riavvierà.
Soluzione 4: aggiorna il driver USB
Se il driver USB è mancante o danneggiato, può verificarsi questo problema. Per risolvere il problema, puoi aggiornare il driver USB.
IMPORTANTE: È necessario utilizzare la tastiera o il mouse sul computer problematico per provare questa correzione. Se non puoi utilizzarne uno in Windows,riavviarlo in Modalità provvisoria con rete , quindi prova.
Prima di aggiornare i driver, disinstallare prima il driver. Segui i passaggi seguenti:
1) Sulla tastiera, premi Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo devmgmt.msc e fare clic su ok pulsante.
3) Espandere la categoria 'Controller Universal Serial Bus' e individuare il dispositivo USB 3.0 eXtensible Host Controller (il nome potrebbe essere diverso nel tuo caso. Basta individuare un dispositivo USB). Se non riesci a trovare il dispositivo USB in questa categoria, espandi la categoria Altri dispositivi. Potresti trovare il dispositivo con un segno giallo lì.
4) Sulla tastiera, premi il tasto Del chiave (potrebbe essere Elimina su alcune tastiere).
5) Seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo .
6) Fare clic su ok per confermare la disinstallazione.
Dopo aver disinstallato i driver, aggiorna i driver.
Puoi visitare il sito Web del produttore del tuo PC per scaricare il driver più recente.Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver USB contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
Soluzione 5: disabilitare i servizi di terze parti
Il problema può essere causato da alcuni dei servizi di terze parti. Quindi disabilitare i servizi di terze parti potrebbe risolvere il problema.
IMPORTANTE: È necessario utilizzare la tastiera o il mouse sul computer problematico per provare questa correzione. Se non puoi utilizzarne uno in Windows, riavvialo in Modalità provvisoria con rete , quindi prova.
1) Sulla tastiera, premi Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo msconfig nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.
3) Vai a Servizi tab. Seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft quindi fare clic su Disabilitare tutto .
4) Fare clic su ok pulsante.
5) Quando viene richiesto di riavviare il computer per applicare le modifiche, fare clic su Ricomincia . Quindi il tuo computer si riavvierà.
Se il problema si risolve dopo l'avvio del computer, puoi provare a disabilitare i servizi di terze parti uno per uno per determinare quale servizio sta causando il problema.
Soluzione 6: abilitare il supporto USB legacy nel BIOS
Il problema si verifica se il supporto USB legacy è disabilitato nel BIOS. Quindi entra nel BIOS (sistema di input / output di base) e assicurati che Legacy USB Support sia abilitato. Il comando da tastiera per accedere al BIOS e accedere alla porta USB legacy dipende dalla marca del PC che stai utilizzando. Fare riferimento ai passaggi seguenti per accedere alla porta USB legacy.
1) Accedi al BIOS (vedi Come accedere al BIOS in Windows 7 ).
2) Nel BIOS, utilizzare la chiave specifica per navigare Avanzate (Puoi vedere il significato del comando da tastiera nella parte inferiore dello schermo.).
3) Trova il supporto USB legacy o un'opzione USB simile. Se è Disabilitato , abilitalo. Esci dopo aver salvato le modifiche.
Nota se non troviLegacy USB Support nel BIOS, è possibile che il BIOS non fornisca questa opzione e questa soluzione non funziona per te. Se non sei ancora sicuro di come farlo, contatta il produttore del PC per ulteriore assistenza.
Spero che le soluzioni qui ti aiutino a risolvere il problema del mouse e della tastiera che non funzionano in Windows 7.