Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il tuo microfono non funziona più correttamente sul tuo sistema Windows 10? Non preoccuparti, non sei solo e risolvere il problema non è complicato.





Di seguito vi abbiamo presentato in dettaglio alcune soluzioni che si sono rivelate utili per non pochi utenti.

5 soluzioni per risolvere il problema del microfono su Windows 10

Potrebbe non essere necessario provare tutte le soluzioni, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quella che fa per te.



    Eseguire i controlli di base Controlla i tuoi diritti di accesso al microfono Aggiorna il driver del tuo dispositivo audio Modifica le configurazioni del tuo microfono Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi

Soluzione 1: eseguire i controlli di base

Quando il microfono non funziona, puoi prima eseguire i controlli di base per trovare l'origine del problema.





Controlla il tuo microfono

Se tuo microfono integrato non funziona: puoi collegare un microfono esterno al tuo PC e verificare se funziona. Se viene visualizzato lo stesso problema, sembra che le impostazioni del microfono siano configurate in modo errato. Segui la soluzione successiva per modificare queste impostazioni.

Se tuo microfono esterno non funziona: puoi testare il tuo microfono su un altro computer, se non funziona puoi provare a modificare le impostazioni del microfono seguendo la soluzione successiva.



Verifica la connessione del tuo microfono

Puoi provare a collegare di nuovo il microfono se smette di funzionare.





Per un microfono con una presa USB, puoi cambiare un'altra porta per collegarlo; per un microfono wireless, scollegare la connessione Bluetooth e ricollegare il microfono. Se il problema persiste, passare alla soluzione successiva.


Soluzione 2: verifica i diritti di accesso al microfono

Possono verificarsi problemi con il microfono se hai impedito ai tuoi programmi di accedere al tuo microfono, quindi segui i passaggi seguenti per controllare le tue impostazioni.

1) Premere contemporaneamente il tocca Windows+I sulla tastiera e fare clic Privacy nella finestra Impostazioni di Windows.

2) Fare clic Microfono nel riquadro a sinistra, quindi fare clic su Modificare nel riquadro di destra. Assicurati che l'accesso al microfono su questo dispositivo sia abilitato. In caso contrario, fare clic su questo interruttore per attivarlo.

3) Ruotare l'interruttore su Abilitato per consentire alle app di accedere al tuo microfono.

4) Scendi in basso, puoi scegliere a quali app accedere al tuo microfono in base alle tue esigenze semplicemente spostando il relativo interruttore Abilitato .

5) Controlla se ora il tuo problema con il microfono è stato risolto correttamente.


Soluzione 3: aggiorna il driver del dispositivo audio

Les pilotes obsolètes, corrompus ou incorrects sont aussi une des causes les plus courantes des problèmes du micro, en particulier le pilote de votre périphérique audio, donc si vous n'avez pas mis à jour vos pilotes depuis longtemps, il est temps de le faire adesso.

Puoi scegliere di aggiornare i tuoi driver manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver audio

Puoi andare al sito Web ufficiale del produttore del tuo dispositivo audio e trovare la loro pagina di download. Quindi devi trovare e installare manualmente l'ultimo driver compatibile, passo dopo passo, seguendo le istruzioni sullo schermo.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il tuo driver audio

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver audio, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i driver provengono direttamente dal loro produttore e lo sono tutti certificato e affidabile . Così non rischi più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione dei driver.

uno) Scarica e installare Guida facile.

Due) Correre Driver Easy e fare clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo audio segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente .

O se hai aggiornato Driver Easy a versione PRO , basta fare clic sul pulsante Aggiorna tutto aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver corrotti, obsoleti o mancanti contemporaneamente. (Ti verrà chiesto di aggiornare Driver Easy quando fai clic su Aggiorna tutto .)

Con il versione PRO , puoi goderti un assistenza tecnica completare così come un 30-giorni rimborso garantito .

4) Dopo aver aggiornato i driver, ricomincia il tuo PC. Quindi verifica se il tuo microfono può funzionare normalmente ora.


Soluzione 4: modifica le configurazioni del microfono

Se sul PC sono presenti più microfoni, è necessario abilitare manualmente il microfono che si desidera utilizzare e impostarlo come dispositivo predefinito, in modo che possa riprodurre e registrare l'audio.

Segui i passaggi successivi per vedere come:

Seleziona il tuo dispositivo audio come dispositivo predefinito

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera, quindi invio mmsys.cpl e fare clic su ok .

2) Sotto la scheda Registrazione , fai un fare clic con il tasto destro nello spazio vuoto nella finestra e seleziona la casella delle opzioni Mostra dispositivi disabilitati e Mostra dispositivi disconnessi .

3) Sotto la scheda Registrazione , fai un fare clic con il tasto destro sul tuo dispositivo audio e seleziona Attivare .

4) Ancora una volta, fare a fare clic con il tasto destro sul tuo dispositivo audio e seleziona Imposta come dispositivo predefinito .

Regola il volume di registrazione del tuo microfono

5) Fare un fare clic con il tasto destro sul microfono e seleziona Proprietà .

6) Sotto la scheda Livelli , trascina il cursore su impostare il volume del microfono al massimo e fare clic su ok .

7) Nella finestra Suono, fare clic su Applicare e via ok per convalidare la tua scelta. Chiudi la finestra, quindi verifica se il tuo microfono può funzionare normalmente ora.


Soluzione 5: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi

Puoi anche utilizzare l'utilità integrata di Windows per trovare e risolvere i problemi con il microfono.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + I sulla tastiera per aprire la finestra Impostazioni di Windows .

2) Fare clic Aggiornamento e sicurezza .

3) Fare clic Risoluzione del problema nel riquadro di sinistra e fare clic su Registra un file audio nel riquadro a destra, quindi fare clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

Nota: se non vedi direttamente l'opzione Riproduci un file audio , primo clic Utilità di risoluzione dei problemi aggiuntive .

4) Segui le istruzioni sullo schermo per rilevare i problemi con il microfono e risolverli passo dopo passo.

5) Controlla se il tuo microfono può funzionare normalmente ora.


Ci auguriamo che tu abbia risolto con successo il tuo problema audio con una delle soluzioni di cui sopra. Se hai domande o informazioni aggiuntive da condividere, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti nella sezione seguente.

  • Windows 10