Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Adoriamo Snap Camera perché offre tutti i filtri più diffusi ai nostri live streaming e alle videochiamate. Se la tua fotocamera Snap non funziona e mostra Nessun input fotocamera disponibile, non preoccuparti. Molti utenti hanno segnalato lo stesso problema e può essere risolto abbastanza facilmente.





Prova queste correzioni

Non devi provarli tutti; scendi in base alla tua situazione.

  1. Forza riavvio Snap Camera
  2. Svuota la cache di Snap Camera
  3. Consenti l'autorizzazione all'app
  4. Aggiorna i driver della webcam
  5. Disattiva i servizi VPN
  6. Pulisci reinstalla la fotocamera a scatto

Correzione 1: forza il riavvio della fotocamera Snap Snap

Assicurati sempre di aprire Snap Camera prima delle applicazioni della webcam. È probabile che l'applicazione continui a funzionare in background anche se l'hai chiusa. Quindi puoi uscire usando Task Manager:



  1. stampa Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Gestione attività.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Snap Camera e selezionare Ultimo compito .
  3. Inoltre, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'applicazione che stai utilizzando e seleziona Ultimo compito per forzarlo a chiuderlo. Se stai utilizzando applicazioni web, dovresti uscire anche dal browser.
  4. Avvia nuovamente Snap Camera, quindi l'applicazione.

Ora dovresti essere in grado di vedere Snap Camera come una fotocamera selezionabile e sbarazzarti del Nessun ingresso telecamera disponibile errore. Se sfortunatamente, il riavvio non risolve il problema, puoi passare alla nostra prossima correzione.





Correzione 2: svuota la cache di Snap Camera

Proprio come le app per smartphone, puoi cancellare facilmente la cache e l'utilizzo delle app su Snap Camera per PC. Per cancellare completamente tutta la cache e i file temporanei, devi selezionare tutte le caselle:

  1. Apri Fotocamera a scatto.
  2. Clicca il Impostazioni icona nell'angolo in alto a destra.
  3. Scorri verso il basso e individua Utilizzo della cache e dell'app e fare clic su Visualizzazione .
    guarda la cache
  4. Seleziona tutte le caselle e clicca Cancella selezionato .

Riavvia la tua Snap Camera (usando Task Manager) per verificare se riesci a sbarazzarti del Nessun ingresso telecamera disponibile errore.



Correzione 3: consenti l'autorizzazione all'app

Un'altra possibile causa del mancato funzionamento della fotocamera Snap o del mancato rilevamento della fotocamera è che Snap Camera non può accedere alla webcam. Ecco come risolverlo:





  1. Sulla tastiera, premi il tasto WINDOWS e digita telecamera .
  2. Selezionare Impostazioni sulla privacy della fotocamera .
    impostazioni sulla privacy della fotocamera
  3. Assicurati che l'opzione sia attivata per Consenti alle app di accedere alla tua fotocamera .
  4. Scorri verso il basso fino a Consenti alle app desktop di accedere alla tua fotocamera , assicurati di aver attivato questa funzione.
  5. Avvia nuovamente Snap Camera per vedere se questo problema è stato risolto.

Se hai già consentito a Snap Camera di accedere alla tua fotocamera ma continua a darti l'errore di input della fotocamera non disponibile, non preoccuparti. Puoi seguire la prossima correzione, di seguito.

Correzione 4: aggiorna la webcam e i driver grafici

Una cosa che conta davvero per le prestazioni della tua webcam e la stabilità della fotocamera Snap è il driver grafico sul tuo PC Windows. Quando scarichi l'app per la prima volta, potresti notare:

Requisiti di sistema per Snap Camera

Se l'hardware soddisfa i requisiti minimi, ma non hai aggiornato il driver per la tua specifica scheda grafica o webcam, dovresti provarlo.

Esistono due modi per aggiornare la grafica e i driver della webcam:

Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di alcune abilità informatiche e pazienza per aggiornare il tuo driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.

Opzione 1: manualmente

Per aggiornare il driver della webcam, devi andare sul sito Web del produttore della grafica o della webcam e scaricare il driver esatto per il tuo sistema operativo, quindi installarlo manualmente passo dopo passo.

Opzione 2: automaticamente

Per alcune persone, il processo di aggiornamento della grafica e dei driver della webcam può richiedere molto tempo ed essere soggetto a errori. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo vivamente di aggiornare con Driver Facile , uno strumento affidabile per l'aggiornamento dei driver.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente il driver dell'adattatore Xbox con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic when Aggiorna tutto ). Oppure, se desideri solo aggiornare gratuitamente il driver della tua webcam, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso (è in parte manuale).
  4. Riavvia il computer affinché abbia pieno effetto.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Correzione 5: disattivare i servizi VPN

L'utilizzo di una VPN (rete privata virtuale) è vietato durante l'utilizzo di Snapchat o Snap Camera, quindi è preferibile disattivare la VPN se ne stai utilizzando una.

L'utilizzo di una VPN può anche portare a un blocco temporaneo della rete. Quindi assicurati di disabilitarlo e accedi di nuovo a Snap Camera.

Correzione 6: pulire la fotocamera a scatto di reinstallazione

Se questi metodi sopra non riescono a risolvere il problema di input della fotocamera Snap Camera non disponibile, puoi eseguire una reinstallazione pulita. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R tasto per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo appwiz.cpl nella casella e premere accedere .
    come disinstallare un
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse Fotocamera a scatto e seleziona Disinstalla .
    disinstallare la fotocamera a scatto
  4. Svuota il Cestino.
  5. Scarica Fotocamera a scatto di nuovo e seguire le istruzioni sullo schermo per l'installazione.
  6. Al termine, riavvia il PC e avvia Snap Camera per vedere se il problema è stato risolto.

Spero che l'articolo ti sia stato utile. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • video
  • webcam
  • finestre