Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>


Quando giochi in Windows 10, se continui a ricevere IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL errore di schermata blu, può essere frustrante.Questo errore è probabilmente causato da driver difettosi, che sono programmati per accedere a indirizzi hardware impropri. Per correggere questo errore, prova semplicemente le soluzioni in questo post .





Ci sono tre soluzioni per correggere questo errore di schermata blu. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.

  1. Aggiorna i driver
  2. Disinstallare i driver problematici
  3. Eseguire un ripristino del sistema
IMPORTANTE : Per provare una di queste soluzioni, dovrai accedere a Windows sul computer che presenta il problema. Se non riesci ad accedere a Windows, riavvialo in modalità provvisoria, quindi prova queste soluzioni. Se non sei sicuro di come accedere alla modalità provvisoria di Windows 10, visita Come accedere alla modalità provvisoria in Windows 10 .

Soluzione 1: aggiorna i driver per correggere IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Il problema può essere causato da driver mancanti o danneggiati. Per risolvere il problema, aggiorna i driver.Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scarica e installa Driver Easy.



2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.





3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a un dispositivo per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

MANCIA : Se hai provato Driver Easy, ma il problema persiste, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza in merito a questo problema. Il nostro team di supporto sarà lieto di aiutarti a risolvere questo errore. Allega l'URL di questo articolo così possiamo aiutarti meglio.

Soluzione 2: disinstallare i driver problematici da risolvereIRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Il problema può essere causato da driver difettosi. Per risolvere il problema, vai a Gestore dispositivi e trova i driver difettosi, quindi disinstalla i driver. Se un driver ha problemi, vedrai un segno giallo accanto al suo dispositivo (vedi lo screenshot mostrato sotto).

I passaggi seguenti sono per riferimento su come disinstallare un driver:

1) PressWin + R ( Logo di Windows chiave e R key) contemporaneamente per richiamare la casella di esecuzione.

2) Tipo devmgmt.msc e fare clic ok . Quindi si aprirà la finestra di Gestione dispositivi.

3) In Gestione periferiche, individuare il driver difettoso. Se il driver ha problemi, vedrai un segno giallo accanto al nome del dispositivo. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo (ad esempio, disinstalla il driver della scheda grafica) e selezionare Disinstalla .

4) Se viene richiesto di confermaredurante la disinstallazione, seleziona la casella accanto a 'Elimina il software del driver per questo dispositivo'. quindi fare clic su ok pulsante. Se non vedi questa casella, fai clic su ok per disinstallare il driver.

5)Riavvia il PC e controlla se la schermata blu è scomparsa.

Soluzione 3: eseguire un ripristino configurazione di sistema per risolvere il problemaIRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

L'ultima soluzione che puoi provare è eseguire un ripristino del sistema. Se la protezione del sistema è attiva, Windows creerà un punto di ripristino prima di installare il driver. Quindi puoi seguire questi passaggi per ripristinare il driver alla versione precedente per risolvere questo problema.

Ripristino configurazione di sistema consente al sistema di tornare a uno stato precedente. Quindi alcuni contenuti del sistema, come le impostazioni di sistema, alcuni programmi, il registro, saranno interessati. Ma i tuoi file e dati personali non verranno modificati.

1) Premere Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente per richiamare una casella di esecuzione.

2) Tipo rstrui.exe e fare clic ok . Si aprirà la finestra Ripristino configurazione di sistema.

3) Fare clic su Avanti, quindi potrebbe essere visualizzata la schermata seguente. Seleziona un punto di ripristino creato prima che si verificasse l'errore. Puoi dirlo dal creato Data e ora . Clic Il prossimo per continuare e seguire le istruzioni sullo schermo per completare il ripristino.

4) Riavvia il PC e controlla se la schermata blu è scomparsa.

Spero che le soluzioni di cui sopra ti aiuteranno a correggere l'errore della schermata blu IRQL NON MENO O UGUALE. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti. Ci piacerebbe ricevere idee e suggerimenti.

  • Schermo blu
  • Windows 10