'>
Quando provi a scaricare alcuni file torrent, se il download non funziona, non preoccuparti. Il problema del mancato download di torrent è uno dei problemi comuni che possono incontrare gli utenti di torrent. Puoi risolvere il problema con una delle soluzioni seguenti, che hanno funzionato per molti utenti torrent.
Abbiamo messo insieme sei Metodi di seguito per risolvere il problema. Potrebbe essere necessario provarli tutti; scendi fino a trovare quello che funziona per te.
- Consenti il client torrent in Windows Firewall o software antivirus
- Assicurati che la rete consenta il torrenting
- Rimuovi i tracker con problemi di connessione
- Prova a scaricare file torrent da un altro sito Web torrent
- Prova a utilizzare un altro client torrent
- Usa una VPN compatibile
Metodo 1: consentire il client torrent in Windows Firewall o software antivirus
Perché torrent non viene scaricato? Uno dei motivi è che il client torrent potrebbe essere bloccato da Windows Firewall o dal software antivirus. In tal caso, puoi configurare le impostazioni per consentire il client torrent in Windows Firewall o il software antivirus.
Passaggi per consentire il client torrent in Windows Firewall sono come segue:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Digita 'pannello di controllo' nella casella e fai clic ok per aprire il Pannello di controllo.
3) Visualizza per icone grandi e seleziona Windows Defender Firewall .
4) Fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
5) Fare clic su Cambia impostazioni e seleziona le caselle accanto agli elementi relativi al client torrent.
Ad esempio, se stai utilizzando uTorrent, seleziona le caselle accanto agli elementi correlati a uTorrent.
6) Fare clic su ok per applicare le modifiche.
7) Verifica se riesci a scaricare il file torrent.
Istruzioni per consentire il client torrent nel software antivirus sono come segue:
Se hai installato un software antivirus sul tuo computer, il software antivirus potrebbe probabilmente assumere il controllo di Windows Firewall. Hai solo bisogno di configurare le impostazioni nel software antivirus per consentire il client torrent.
I passaggi per consentire ai client torrent nel software antivirus variano a seconda del diverso software antivirus. Se non sei sicuro di come configurarlo, puoi cercare su Google le parole chiave correlate. Ad esempio, se utilizzi un software antivirus 'Avast', puoi cercare su Google le parole chiave 'sblocca programma Avast'. Il modo per sbloccare un programma nel software antivirus è lo stesso modo per sbloccare il client torrent nel software antivirus.
Se non riesci a trovare i passaggi da solo, puoi contattare il fornitore per ulteriore assistenza. È possibile che il tuo software antivirus non consenta il torrenting.
Metodo 2: assicurati che la rete consenta il torrenting
Il mancato download del torrent può essere causato dalla limitazione della rete. La rete che stai utilizzando potrebbe non consentirti di scaricare file torrent. Potrebbe essere la rete della scuola, la rete aziendale, la rete del bar e così via. In tal caso, puoi utilizzare una VPN per aggirare la restrizione di rete. Una VPN può mascherare il tuo indirizzo IP e far sembrare che tu stia accedendo alla rete in altri paesi. Se non puoi scaricare file torrent a causa della restrizione geografica, una VPN può risolvere il problema.
Puoi cercare una VPN affidabile. Se non sei sicuro di quale VPN puoi utilizzare, ti consigliamo NordVPN. NordVPN è una delle VPN popolari in tutto il mondo. È una VPN economica con prestazioni elevate. Ti consente di aggirare la restrizione geografica della rete. Per usarlo, sono necessari tre passaggi:
1) Scarica NordVPN sul tuo dispositivo (puoi ottenere uno sconto del 75% per acquistare ORA).
2) Avvia NordVPN.
3) Connettiti a un server in una posizione specifica, ad esempio negli Stati Uniti.
4) Dopo che la connessione è riuscita, controlla se puoi scaricare i file torrent.
Metodo 3: rimuovi i tracker con problemi di connessione
Se i tracker hanno problemi di connessione, può verificarsi un problema di download di torrent. Per risolvere il problema, puoi provare a rimuovere i tracker.
I passaggi dettagliati per rimuovere i tracker possono variare a seconda dei diversi client torrent. Prenderemo come esempio la rimozione dei tracker da uTorrent. Se stai utilizzando altri client torrent, puoi fare riferimento ai passaggi. Ma se non aiuta, ti consigliamo di contattare il supporto del tuo client torrent per ulteriore assistenza.
Ecco come rimuovere i tracker da uTorrent:
1) Seleziona il torrent che non può essere scaricato.
2) Sotto il Tracker scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tracker che presenta il problema di connessione (potresti vedere il tracker mostra lo stato di Timeout), quindi Rimuovi tracker .
3) Ripeti i passaggi precedenti per rimuovere tutti i tracker con problemi di connessione.
4) Controlla se riesci a scaricare il torrent.
Metodo 4: prova a scaricare file torrent da un altro sito Web torrent
Se non puoi scaricare un file torrent, probabilmente il torrent è morto. In questo caso, puoi provare a scaricare lo stesso torrent da un altro sito Web torrent.
Diversi siti Web torrent forniscono diversi tipi di file torrent. È necessario scaricare il file torrent dai siti Web torrent corretti. Vedere I 10 migliori siti Torrent nel 2019 che consiglia i migliori siti Web torrent. Vai al sito Web corretto in base al tipo di file torrent che desideri scaricare.
Metodo 5: prova a utilizzare un altro client torrent
Uno dei possibili motivi per cui il torrent non viene scaricato potrebbe essere problemi specifici del client torrent. Per risolvere il problema, puoi provare a utilizzare un altro client torrent come uTorrent , Vuze e Diluvio .
Metodo 6: utilizza una VPN compatibile
Non compatibile può causare il mancato download di torrent. Per risolvere il problema, puoi provare a utilizzare un'altra VPN. Come trovare le VPN compatibili? Visita questo articolo per ottenere le VPN per il torrenting: Scarica Torrent con VPN per stare al sicuro: la VPN più veloce al mondo .
Spero che trovi utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.