'>
Se utilizzi un PC Windows 7 e dal nulla il suo audio non funziona più, dandoti Il servizio audio non è in esecuzione messaggio di errore.
Non sei solo! Molti utenti Windows segnalano questo problema. Ma non preoccuparti. Questo è totalmente risolvibile.
3 semplici soluzioni da provare:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio
- Riavvia il servizio audio
- Aggiorna il tuo driver audio
Fix1: esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio
Qual è lo strumento di risoluzione dei problemi audio?Lo strumento di risoluzione dei problemi audio è Windows utilità incorporata in grado di rilevare e risolvere automaticamente problemi audio comuni.
Una soluzione rapida a questo problema è l'esecuzione dello strumento di risoluzione dei problemi audio. Segui le istruzioni seguenti per vedere come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e digita Audio . Quindi fare clic su Trova e risolvi i problemi di riproduzione audio .
2) Clic Il prossimo e attendi il completamento delle scansioni.
Spero che questo abbia funzionato per te. Se Windows non riesce a rilevare il tuo problema, continua a leggere e prova la soluzione di seguito.
Correzione 2: riavvia i servizi audio
Questo problema è probabilmente causato dallo stato improprio dei servizi relativi all'audio. Per risolverlo, segui le istruzioni seguenti:
1) Sulla tastiera, premi il logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per aprire la casella Esegui.
2) genere services.msc , quindi premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera.
3) Fare clic con il tasto destro Windows Audio , poi Proprietà .
4) Impostare il Tipo di avvio per Automatico , quindi fai clic su ok .
5) Fare clic con il tasto destro Windows Audio , poi Ricomincia .
6) Torna a passaggi da 3 a 5 per impostare il tipo di avvio di questi due servizi su Automatico , quindi riavviarli rispettivamente.
Generatore di endpoint audio di Windows
Utilità di pianificazione delle lezioni multimediali
7) Riavvia il computer.
8) Dopo il riavvio del computer, riproduci un file audio per verificare il problema.
Spero che l'audio funzioni correttamente ora. In caso contrario, passa alla correzione di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver audio
In molti casi, il servizio audio non è in esecuzione errore si verifica quando gli utenti utilizzano il driver audio difettoso o obsoleto. È essenziale disporre sempre del driver audio corretto più recente.
Esistono due modi per aggiornare il driver audio:
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente
Il produttore della tua scheda audio continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, è necessario visitare il sito Web del produttore, trovare i driver corrispondenti al proprio gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricare il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver audio
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver audio, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.