'>
Dispositivo USB non riconosciuto viene visualizzato il messaggio o non accade nulla dopo aver collegato i tuoi dispositivi? Può essere piuttosto irritante quando le tue porte USB entrano in sciopero senza motivo. Ma niente panico. Puoi aggiustarlo facilmente. Questa guida dovrebbe risolvere il tuo problema.
Prova queste soluzioni:
Ci sono 6 possibili soluzioni qui. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi fino a trovare quello che funziona per te.
- Risolvi i problemi
- Correzione 1: riavvia il laptop
- Correzione 2: regola la gestione dell'alimentazione
- Correzione 3: reinstallare i driver USB
- Correzione 4: aggiorna i driver USB
- Correzione 5: disabilita la sospensione selettiva USB
- Correzione 6: rimuovere la batteria del laptop
Prima di iniziare
Prima di iniziare, puoi prima provare alcuni semplici test. Può farti risparmiare molti problemi in questo modo.
1. Danni fisici alle porte USB?
Dai un'occhiata da vicino alle tue porte USB per vedere se c'è qualcosa bloccato all'interno. Rimuovilo delicatamente se vedi qualcosa laggiù.
Se la porta USB sembra a posto fisicamente e non ci sono ostruzioni al suo interno. Puoi collegare un dispositivo USB alla porta e provare a muoverlo delicatamente su e giù. Se si muove facilmente, significa che il porto è danneggiato.
2. Problemi con il dispositivo?
Se hai un altro computer o laptop a portata di mano, prova a collegare il tuo dispositivo USB. Se inizia a funzionare, dovresti sapere che si tratta di un problema con la porta USB.
Se ancora non funziona, saprai che è un problema del dispositivo.
Se non hai un computer di riserva, ma hai un dispositivo USB aggiuntivo, prova a collegarlo per escludere il problema del dispositivo.
Se la porta USB continua a non funzionare, puoi provare queste soluzioni di seguito per risolvere il tuo problema.Correzione 1: riavvia il laptop
A volte, un semplice riavvio può riparare un dispositivo USB non riconosciuto. Collega il tuo dispositivo USB, attendi qualche minuto, quindi riavvia il laptop. Ricollega il tuo dispositivo USB per vedere se funziona.
Fortunatamente, risolverà il tuo problema tutto in una volta e non dovrai più preoccupartene.
In caso contrario, dovrai passare alla correzione successiva.
Correzione 2: regola la gestione dell'alimentazione
Per risparmiare energia, Windows spegne i controller USB quando non sono in uso e li riaccende quando sono necessari. Sfortunatamente, a volte Windows non riesce a cambiare nuovamente i controller USB.
Per escluderlo come causa, sarà necessario modificarlo Gestione energetica seguendo i passaggi seguenti:
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il file Esegui scatola . Quindi digita devmgmt.msc nella casella e fare clic su ok .
2) Nel Gestore dispositivi finestra, fare doppio clic dispositivi del controllo Universal Serial Bus per espandere l'elenco a discesa.
3) Fare clic con il tasto destro Hub principale USB dispositivo nell'elenco e selezionare Proprietà .
4) Fare clic su Gestione energetica tab. Quindi deseleziona il file Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia opzione e fare clic su ok .
5) Ripetere i passaggi 3-4 per ogni USB Root Hub dispositivo nell'elenco di dispositivi del controllo Universal Serial Bus .
Dopo aver completato i passaggi precedenti, puoi verificare se le tue porte USB funzionano di nuovo. Se funziona correttamente, allora congratulazioni! In caso contrario, puoi provare il metodo successivo.
Correzione 3: reinstallare i driver USB
Puoi anche provare a disinstallare tutti i dispositivi USB dal tuo sistema con Gestore dispositivi . Windows reinstallerà automaticamente i driver USB dopo il riavvio.
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il file Esegui scatola . Quindi digita devmgmt.msc nella casella e fare clic su ok .
2) Doppio clic dispositivi del controllo Universal Serial Bus per espandere l'elenco a discesa.
3) Fare clic con il tasto destro Hub principale USB dispositivo nell'elenco e selezionare Disinstalla dispositivo .
4) Ripetere i passaggi 3-4 per ogni USB Root Hub dispositivo nell'elenco di dispositivi del controllo Universal Serial Bus .
5) Riavvia il tuo laptop per avere effetto. Verifica se le porte USB funzionano di nuovo.
Correzione 4: aggiorna i driver USB
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, è molto probabile che tu stia utilizzando un driver USB sbagliato o obsoleto del tutto. I tuoi driver USB necessitano di un aggiornamento. Se non sei sicuro di giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un contrassegno USB driver per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .4) Riavvia il laptop affinché le modifiche abbiano effetto.
Dopo aver completato i passaggi precedenti, i driver USB dovrebbero essere aggiornati. Verifica se le porte USB del tuo laptop funzionano correttamente ora.
Correzione 5: disabilita la sospensione selettiva USB
Se il problema USB persiste, puoi provare a disabilitarlo Sospensione selettiva USB . La sospensione selettiva USB impedisce al computer di utilizzare troppa energia non necessaria mettendo una o più porte USB in uno stato di basso consumo. La disabilitazione di questa funzione potrebbe aiutarti a risolvere i tuoi problemi USB.
1) Tipo scegli un piano di alimentazione nella casella di ricerca e fare clic su Scegli un piano di alimentazione .
2) Fare clic su Modifica le impostazioni del piano accanto all'opzione del piano che hai ora.
3) Fare clic su Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .
4) Doppio clic Impostazioni USB , quindi fare doppio clic Impostazione della sospensione selettiva USB .
NOTA: se utilizzi un laptop, fai clic su A batteria , quindi fai clic su Disabilitato dal menu a tendina.5) Fare clic su Abilitato per espandere l'elenco a discesa, quindi selezionare il file Disabilitato opzione. Infine, fai clic su Applicare e ok per salvare la modifica.
Ora puoi vedere se le tue porte USB funzionano di nuovo correttamente.
Correzione 6: rimuovere la batteria del laptop
Se le porte USB non funzionano ancora sul tuo laptop, potresti essere in grado di risolvere questo problema rimuovendo la batteria del laptop.
Secondo gli utenti, molti di loro hanno risolto il problema rimuovendo la batteria e tenendo premuto il pulsante di accensione per 30 secondi o più.
In questo modo i condensatori si scaricheranno completamente. Alcuni utenti consigliano anche di lasciare il laptop spento senza batteria durante la notte in modo che i condensatori si scarichino completamente.
Dopo averlo fatto, il problema con USB dovrebbe essere risolto completamente.
Le soluzioni precedenti hanno risolto il tuo problema? Sentiti libero di lasciare un commento e condividere la tua esperienza con altri utenti!