'>
È un sabato sera, stai giocando a un gioco online con i tuoi amici. All'improvviso, nulla sullo schermo si muove: il tuo personaggio non reagisce; i clic non funzionano; premere i tasti sulla tastiera non può essere d'aiuto. Quindi sei abbastanza sicuro che il tuo computer sia congelato.
È una situazione spiacevole, indipendentemente dal fatto che utilizzi il PC per lavorare o per rilassarti. Fai un respiro profondo e prova i seguenti metodi per risolvere questo problema.
Prima che inizi:
Controlla che il tuo computer sia bloccato o meno
Innanzitutto, controlla il tuo computer per assicurarti che sia bloccato o bloccato frequentemente.
Come : Clicca il nessuno pulsante sulla tastiera.
- Se la luce sulla tastiera può essere accesa e spenta, significa che non è bloccata. Quindi puoi scegliere i metodi seguenti.
- Altrimenti, devi passare all'ultimo metodo: Forza lo spegnimento del PC .
Successivamente, ti mostreremo come sbloccare un computer . Dopo aver sbloccato il tuo computer, te lo diremo come impedire il blocco del PC .
Come sbloccare un computer
Metodo 1: terminare il programma che non risponde
I programmi che non rispondono possono causare il blocco del computer. Pertanto, terminare il programma che non risponde può aiutarti a riportare il tuo computer alla normalità.
1) Sulla tastiera, premi Ctrl + Alt + Canc insieme e fare clic Task Manager .
Se il cursore non funziona, puoi premere il tasto Freccia in giù per selezionare e premere il tasto accedere chiave per aprire Task Manager.
2) Scegli il programma che non risponde e fai clic su Ultimo compito pulsante.
Se il cursore non riesce ancora a muoversi, puoi premere i tasti freccia per selezionare il programma e premere Alt + E insieme per terminare l'attività.
3) Controlla se il tuo computer è sbloccato.
Se questo metodo non funziona, puoi passare a quello successivo.
Nota : Perderai il lavoro non salvato nel programma chiuso forzato.
Metodo 2: riavvia il computer bloccato
1) Sulla tastiera, premi Ctrl + Alt + Canc insieme e quindi fare clic su Energia icona.
Se il cursore non funziona, puoi premere il tasto Tab tasto per passare a Energia e premere il pulsante accedere tasto per aprire il menu.
2) Fare clic su Ricomincia per riavviare il computer bloccato.
Oppure puoi premere il pulsante Freccia in giù per selezionare il Ricomincia e quindi premere il pulsante accedere tasto per riavviare.
Nota : Perderai il lavoro non salvato nel tuo PC.
Metodo 3: forza l'arresto del PC
Quando il tuo computer è bloccato anche la tastiera non può funzionare, il tuo computer è bloccato. Questo metodo è giusto per te.
Tieni premuto il pulsante di accensione del PC per circa 5 secondi, quindi il PC smetterà di funzionare e si spegnerà.
Nota : Perderai il lavoro non salvato nel tuo PC.
Come impedire il blocco del computer
1. Ridurre i programmi in esecuzione allo stesso tempo
Troppi programmi in esecuzione contemporaneamente possono facilmente causare il blocco del computer. Evitare di aprire troppi programmi contemporaneamente per evitare il blocco del computer.
2. Aggiorna i driver
Un computer bloccato può essere causato da driver obsoleti o danneggiati.
Ad esempio, se si verifica un problema con il driver audio, il computer potrebbe bloccarsi durante la riproduzione di musica o la riproduzione di video di YouTube.
Ci sono due modi per ottenere i driver giusti per il tuo PC: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver: puoi aggiornare i tuoi driver manualmente visitando il sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico dei driver: se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo video e monitorare i driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo dispositivo esatto e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver selezionato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
3. Aggiorna il tuo sistema operativo
Assicurati che il tuo sistema operativo sia stato aggiornato all'ultima versione. Microsoft rilascerà periodicamente un aggiornamento per correggere errori e bug comuni. Quindi aggiornare il tuo sistema operativo può impedirti di potenziali problemi, incluso il blocco del computer.
Segui i passaggi seguenti per aggiornare il tuo sistema operativo.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto Windows (quello con il logo di Windows) e io insieme, quindi fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti quindi seguire le istruzioni sullo schermo per installare il sistema operativo più recente.
4. Eseguire un test hardware
Se l'hardware (RAM, disco rigido, ventola, ecc.) Non funziona correttamente, può causare problemi. Quando si utilizza il computer, se si sente un cattivo odore o un rumore insolito dal PC, è necessario considerare di eseguire un test hardware o di controllare fisicamente lo stato dell'hardware del PC.
È possibile trovare informazioni sui test dell'hardware sul sito Web del produttore o rivolgersi al punto di assistenza ufficiale del produttore per assistenza.
5. Eseguire una scansione di sicurezza
Il tuo computer bloccato può essere causato da un attacco di virus. Eseguire regolarmente una scansione di sicurezza dal tuo software antivirus può aiutarti a prevenire questo problema. Assicurati che il tuo software antivirus sia stato aggiornato all'ultima versione.
Ci auguriamo che queste tecniche siano utili. Puoi lasciare commenti e domande qui sotto.