'>
Windows 10 bloccato in modalità aereo e ora non riesci a utilizzare Internet? Non sei solo! Ma non preoccuparti, spesso non è affatto difficile da risolvere ...
Come riparare Windows 10 bloccato in modalità aereo
Ecco 5 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema di Windows 10 bloccato in modalità aereo. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Disattiva la modalità aereo
- Disabilita il risparmio energetico
- Abilita servizio di gestione radio
- Svuota la cache DNS
- Aggiorna il tuo driver WiFi
Correzione 1: disattiva la modalità aereo
Prima di risolvere il problema con Windows 10 bloccato in modalità aereo, togliamo una semplice domanda: il tuo computer è davvero BLOCCATO in modalità aereo?
Ecco tre diversi metodi per disattivare la modalità aereo. Potresti provarli uno per uno per vedere se è davvero bloccato.
Se sei sicuro che la modalità aereo non si disattiverà, passa a Correzione 2 .
Modo 1: disattiva la modalità aereo tramite l'interruttore hardware
Molti laptop e tablet hanno una funzione WiFi fisica con loro per spegnere e accendere la modalità aereo. Può essere disponibile in diverse forme, a volte un interruttore, un pulsante o altre volte una speciale combinazione di tasti. Ad esempio, alcuni modelli Dell utilizzano una combinazione del tasto Funzione e del tasto Prnt per abilitare e disabilitare la modalità aereo. Se non sei sicuro di avere questa funzione integrata sulla tua macchina o quali tasti o pulsanti premere, puoi consultare il manuale del tuo PC.
Non preoccuparti però se non hai questa caratteristica fisica o semplicemente non funzionerà. Microsoft afferma che le impostazioni di Windows a volte possono bypassare questa funzione di cambio hardware, modificandola in Windows (vedi Modo 2 o Modo 3 ) potrebbe fare meglio il lavoro.
Modo 2: disattiva la modalità aereo tramite il Centro operativo
Un altro modo per disattivare la funzione modalità aereo è tramite il Centro operativo.
Fare così:
1) In basso a destra dello schermo, fai clic su dialogo icona> Rete .
2) Fare clic su Modalità aereo (quando è acceso, è colorato) per spegnerlo (quando è spento, è disattivato).
- Il Centro operativo non viene visualizzato sul desktop? Per favore prova Modo 3 .
- Hai provato il modo 2 ma non riesci ancora a disabilitare la modalità aereo? Per favore prova Correzione 2 .
Modo 3: disattiva la modalità aereo tramite Impostazioni
Se il Centro operativo in qualche modo non viene visualizzato, puoi disattivare la modalità aereo su Impostazioni.
Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita modalità aereo . Quindi fare clic su Modalità aereo mentre si apre come una partita.
2) Assicurati di cambiare spento l'interruttore per la modalità aereo.
Se sei arrivato così lontano e non riesci ancora a disattivare la funzione, il tuo computer è VERAMENTE bloccato in modalità aereo. Per favore passa a Correzione 2 , di seguito per risolvere il problema.
Correzione 2: disabilita il risparmio energetico
Il computer potrebbe rimanere bloccato in modalità aereo se la modalità di risparmio energetico è abilitata. Assicurati di spegnerlo per vedere se risolve il problema.
Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare devmgmt.msc e premete accedere .
2) Fare doppio clic sul file Adattatori di rete categoria e poi il tuo adattatore wireless .
3) Fare clic su Gestione energetica scheda e un segno di spunta la scatola per Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia . Quindi fare clic su ok per applicare le modifiche.
4) Riavvia il tuo laptop.
5) Verifica se riesci a tornare online sul tuo computer. Se sì, allora fantastico! Se non funziona, prova Correzione 3 , sotto.
Correzione 3: abilita il servizio di gestione radio
Se disabiliti accidentalmente il servizio di gestione radio, potrebbe attivare Windows 10 bloccato su un problema di modalità aereo.
Quindi dovresti assicurarti di abilitare il servizio per vedere se risolve il problema:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare services.msc e premete accedere .
2) Localizza Servizio di gestione radio e fare doppio clic su di esso.
3) In Tipo di avvio , seleziona Disabilitato. Quindi fare clic su ok .
4) Riavvia il tuo computer.
5) Verificare se il problema del computer bloccato in modalità aereo è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, prova Correzione 4 , sotto.
Correzione 4: svuota la cache DNS
Lo svuotamento della cache DNS, come segnalato da molti utenti, è stata un'altra utile via d'uscita dal computer bloccato in modalità aereo.
Ecco come svuotare la cache DNS:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e digita cmd . Fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi nel risultato e seleziona Eseguire come amministratore .
2) Digitare le seguenti righe di comando.
(Stampa accedere dopo ogni riga di codice e attendere il completamento di ogni processo, quindi digitare la riga successiva.)
ipconfig / flushdns ipconfig / rinnova ipconfig / registerdns
3) Chiudi il prompt dei comandi
4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
5) Verificare se è possibile disattivare la modalità aereo.
Ancora nessuna gioia? Per favore passa a Correzione 5 , sotto.
Correzione 5: aggiorna il driver WiFi
Il tuo Windows 10 bloccato in modalità aereo è probabilmente causato da problemi di driver. I passaggi precedenti potrebbero risolverlo, ma se non lo fanno o non sei sicuro di giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy è uno strumento di aggiornamento driver che riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Al momento non hai una connessione Internet adeguata perché il tuo computer è bloccato in modalità aereo? Non preoccuparti: Driver Easy include anche un file funzione di scansione offline che ti consente di aggiornare i driver anche quando non puoi essere online.
Funziona più o meno in questo modo: esegui una scansione sul computer problematico come al solito, utilizza la funzione di scansione offline per salvare i risultati della scansione, carica il file dei risultati della scansione, trova i driver corretti da scaricare, quindi lo trasferisci su il computer problematico. E questo è tutto! Il processo può sembrare un po 'complesso, ma in realtà è un enorme aiuto e fa risparmiare tempo, rispetto alla procedura manuale (specialmente quando non hai tempo, pazienza o competenze informatiche per farlo).
Ecco una procedura dettagliata:
Per favore assicurati di farlo disporre di un altro computer con accesso a Internet per scaricare il file del driver corretto e un'unità flash USB per trasferire il file.1) Su un computer con accesso a Internet, Scarica Driver Easy. Quindi salvare il file di installazione di Driver Easy in un'unità flash USB e trasferirlo sul computer di destinazione (il computer senza connessione Internet).
2) Sul computer di destinazione, eseguire il file di installazione Driver Easy per installare Driver Easy.
3) Eseguire Easy Driver e fare clic su Utensili nel riquadro di sinistra.
4) Fare clic su Scansione offline . Quindi seleziona Scansione offline (sul computer senza accesso a Internet) e fare clic Continua .
5) Fare clic su Navigare… , quindi scegli una cartella di destinazione nel computer per salvare il file di scansione offline. Dopodiché, fai clic su Scansione offline .
6) Apparirà una finestra che ti informa che il file di scansione offline è stato salvato. Clic ok per confermare.
7) Apri la cartella in cui hai salvato il file di scansione offline. Poi Salva il file in un'unità flash USB e trasferirlo su un altro computer con connessione a Internet.
8) Sul computer con connessione Internet, (scarica e) installa Driver Easy.
9) Eseguire Easy Driver e fare clic Utensili nel riquadro di sinistra.
10) Fare clic su Scansione offline . Quindi seleziona Carica file di scansione offline (sul computer con accesso a Internet) e fare clic Continua .
11) Fare clic su Navigare… per individuare il file di scansione offline. Quindi fare clic su Continua .
12) Fare clic su Scarica pulsante accanto al driver WiFi.
13) Attendi fino al completamento del computer. Quando lo fa, salva il file scaricato sull'unità USB e trasferiscilo sul computer di destinazione.
14) Puoi seguire Passaggio 3 di Driver Easy Help per installare manualmente il tuo driver WiFi.
15) Ricorda di riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto anche se non ti viene chiesto.
16) Controlla se il tuo Windows 10 bloccato in modalità aereo è stato risolto.
Si spera che l'articolo ti abbia indirizzato nella giusta direzione per risolvere il problema della modalità aereo di Windows 10 bloccato. Se hai domande, idee o suggerimenti, fammelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!