'>
Se utilizzi Windows 10 o Windows 7 e dagli altoparlanti e dalle cuffie viene emesso solo un suono stuttering, statico o distorto, non sei il solo. Potresti trovare impossibile ascoltare musica, guardare video online o giocare senza ottenere un suono di cattiva qualità.
Per quanto possa sembrare irritante, è possibile rimediare. Ecco 4 soluzioni da provare. Potresti non aver bisogno di provarli tutti, scendi finché non trovi quello che fa per te.
- Disattiva il miglioramento dell'audio
- Cambia formati audio
- Reinstallare il driver audio
- Aggiorna driver audio
1: disabilita il miglioramento dell'audio
Il miglioramento dell'audio è progettato per rendere il suono del tuo sistema perfetto. Ma le cose possono andare storte prima o poi. Per risolvere il problema della balbuzie del suono, eseguire:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. Digitare mmsys.cpl e premete accedere .
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di riproduzione predefinito (quello con un segno di spunta verde) e fare clic Proprietà .
3) Fare clic su Aumento . Assicurati che la scatola per Disattiva tutti i miglioramenti è vuoto. Clic Applicare e ok salvare.
Se non hai una scheda Miglioramento qui, il colpevole non è il miglioramento allora. Passa ai metodi seguenti per ulteriore assistenza.
2: Modifica i formati audio
Se il tuo driver audio o software non supporta il formato audio corrente che hai, potrebbero verificarsi problemi di audio come la staticità o la balbuzie. Per risolverlo, puoi provare diversi formati audio:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. Digitare mmsys.cpl e premete accedere .
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di riproduzione predefinito (quello con un segno di spunta verde) e fare clic Proprietà .
3) Fare clic su Avanzate tab. Selezionare 16 bit, 48000 Hz (qualità DVD) . Clic Applicare e ok per salvare le modifiche.
4) Fai un test per vedere se il tuo suono sta ancora balbettando. In caso affermativo, torna al passaggio 3 e prova altri formati finché non trovi quello che fa per te.
Se il problema audio persiste, passa al metodo 3 per ulteriore assistenza.
3: reinstallare il driver audio
Se hai un driver audio difettoso, si verifica un problema di incompatibilità tra il driver audio e il software, quindi arriva il suono balbettante. Puoi reinstallare il driver audio per risolverlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. Digitare mmsys.cpl e premete accedere .
2) Contrassegna il nome del tuo dispositivo audio predefinito. La schermata mostra Dispositivo audio ad alta definizione . Il tuo potrebbe essere diverso.
3) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. Digitare devmgmt.msc e premete accedere .
4) Fare doppio clic per espandere Controller audio, video e giochi . Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver per il dispositivo audio predefinito e fare clic Disinstalla dispositivo.
5) Fare clic su Disinstalla .
6) Al termine della disinstallazione, riavviare il computer. Windows troverà e installerà automaticamente un driver audio corretto.
Se il suono continua a balbettare dopo aver reinstallato il driver audio, passa al metodo seguente.
4: Aggiorna driver audio
Se, provando tutto quanto sopra, il tuo suono continua a balbettare o è distorto, è il momento di aggiornare il tuo driver audio all'ultima versione disponibile.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di ulteriore assistenza con il tuo problema audio su Windows 10, sentiti libero di lasciare commenti e vedremo cosa possiamo fare per aiutarti.