'>
Se il tuo computer si spegne all'improvviso dopo aver giocato ai videogiochi per un paio d'ore e puoi persino sentire l'odore di qualcosa che brucia, allora vedi il Rilevato stato del dispositivo USB in eccesso! notifica, non sei solo. Anche molti utenti Asus segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, ogni speranza non è persa, puoi ancora risolverla facilmente da solo. Continua a leggere e scopri come.
Che cosa significa 'Rilevato stato dispositivo USB oltre lo stato corrente !!' significare?
A giudicare dal nome dell'errore, ha a che fare con i tuoi dispositivi USB. Per essere più precisi, significa che alcuni dei tuoi dispositivi USB stanno riscontrando un problema di sovraccarico. Per proteggere il computer da ulteriori danni, si spegne da solo. In alcuni casi, si sono già verificati ulteriori danni, ecco perché alcuni di voi sentiranno l'odore di qualcosa di bruciato quando vedranno questo errore.
Perché dovrei avere 'Rilevato stato del dispositivo USB oltre lo stato corrente !!' errore?
Potrebbe essere che il tuo BIOS sia in errore, il tuo dispositivo USB o dispositivi siano in errore o che le tue porte USB anteriori siano danneggiate. Le cause esatte differiscono in diverse situazioni. Ma non preoccuparti, ti abbiamo coperto tutti. Segui le istruzioni di seguito e risolvi il problema!
Come posso risolvere il problema 'Rilevato stato del dispositivo USB oltre lo stato corrente !!' problema?
Ecco 3 metodi da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
Metodo 1: Prova a collegare i dispositivi USB uno alla volta
Metodo 2: Scollegare le porte USB anteriori
Metodo 3: Controlla se manca un ponticello
Metodo 1: prova a collegare i dispositivi USB uno alla volta
Questo è uno dei modi più semplici per farlo. Ecco come puoi farlo:
1) Spegni il computer.
2) Scollegare tutti i dispositivi USB dal computer.
3) Attendi almeno 1 minuto e riaccendi il computer.
4) Prova a collegare i tuoi dispositivi USB, uno alla volta. È necessario riavviare il computer dopo aver collegato un dispositivo USB.
5) Potresti riuscire a trovare il dispositivo colpevole in questo modo. Se riesci a trovare il dispositivo colpevole o la porta USB colpevole, cerca di evitare di usarlo.
Metodo 2: scollegare le porte USB anteriori
Una delle possibili cause di questo problema sono i tuoi dispositivi USB collegati. Quindi, per vedere se i tuoi dispositivi USB sono in errore, ecco cosa puoi fare:
1) Spegni il computer. E scollega anche il tuo computer dal muro.
2) Assicurati di aver scollegato tutti i tuoi dispositivi USB dal computer, specialmente quelli sulle porte USB anteriori dell'unità di sistema.
3) Rimuovere la custodia dell'unità di sistema.
4) Scollegare la presa USB anteriore dalla scheda madre.
5) Là! Il tuo problema dovrebbe essere risolto. Prova a riavviare il computer e vedi se succede di nuovo.
6) Per evitare che problemi simili si ripetano, dovresti cercare di evitare di utilizzare le porte USB anteriori. Invece, dovresti usare quelli posteriori più spesso e forniscono anche un supporto elettrico più forte ai tuoi dispositivi USB.
Se il problema persiste, prova il metodo successivo di seguito.
Metodo 3: controlla se hai un ponticello mancante
In molti casi, i ponticelli mancanti possono essere il motivo per cui è stato rilevato lo stato corrente eccessivo del dispositivo USB !! problema. Ecco come puoi affrontarlo:
1) Spegni il computer e rimuovi tutte le spine dal muro.
2) Rimuovere la custodia dell'unità di sistema e controllare la porta interna USB.
3)Controlla se riesci a vedere un ponticello mancante nelle porte interne USB. Se vedi un punto in cui manca un ponticello, metti un ponticello sui corti 1 e 2.
4) Riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.
Ultimo, ma non per importanza
Se hai provato tutti i metodi di cui sopra ma ancora senza risultati, dovresti contattare il supporto tecnico del tuo PC e vedere se hai bisogno di una nuova scheda madre o se il problema è con il tuo BIOS difettoso. Potrebbe essere necessario pagarli se il tuo computer non è più entro il termine di servizio.