'>
Quando esegui un gioco o un video sul computer, lo schermo diventa improvvisamente blu e mostra un errore: ECCEZIONE DEL SERVIZIO DI SISTEMA ( win32kbase.sys ). Non sei solo. Molti utenti Windows hanno riscontrato questo problema. Ma non preoccuparti, è risolvibile. E puoi provare i metodi seguenti per risolverlo.
Prova questi metodi
Non devi provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
Metodo 1: eseguire Controllo file di sistema
Metodo 2: utilizzare lo strumento DISM
Metodo 3: aggiorna i tuoi driver
Metodo 4: eseguire un ripristino del sistema
Metodo 1: eseguire Controllo file di sistema
Il win32kbase.sys L'errore di schermata blu potrebbe essere causato dalla corruzione del file di sistema. Puoi eseguire Controllo file di sistema e verificare se sono presenti file di sistema mancanti o danneggiati. Se ce ne sono, il file sfc / scannow comando (Controllo file di sistema) li riparerà.
Ecco come eseguire Controllo file di sistema per risolvere il tuo problema win32kbase.sys:
- genere cmd nella casella di ricerca di Windows.
- Dai risultati, fai clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore .
- Clic sì al Controllo dell'account utente richiesta.
- Al prompt dei comandi, digita sfc / scannow e premete accedere .
Nota:C'è uno spazio tra sfc e /scannerizza ora . - Dovrebbe iniziare a eseguire una scansione del sistema e richiederà un po 'di tempo. Al termine, riavvia il computer e verifica il problema di win32kbase.sys. Oppure puoi provare il Metodo 2, di seguito.
Metodo 2: utilizzare lo strumento DISM
Un altro strumento che puoi utilizzare per controllare il tuo sistema e risolvere il tuo problema win32kbase.sys è DISM.exe . Può aiutare a ripristinare i file di sistema danneggiati. Ecco come utilizzare lo strumento DISM:
- Correre Prompt dei comandi come amministratore .
- Copia e incolla il comando seguente, quindi premi accedere .
DISM.exe / Online / Cleanup-image / Scanhealth - Se viene rilevato un problema, digita il comando di seguito e premi accedere per aiutare a risolverlo.
DISM.exe / Online / Cleanup-image / Restorehealth
O se vedi qualcosa del genere:
prova il metodo 3, di seguito.
Metodo 3: aggiorna i tuoi driver
Se i metodi 1 e 2 non hanno funzionato, la causa più probabile è un problema con il driver del dispositivo. È necessario aggiornare i driver del dispositivo per risolvere meglio il problema della schermata blu win32kbase.sys.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .
Aggiorna i tuoi driver manualmente - È possibile aggiornare manualmente il driver accedendo al sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
- Riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto. In caso contrario, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza. Sarebbero felici di aiutarti. Oppure puoi passare al Metodo 4, di seguito.
Metodo 4: eseguire un ripristino del sistema
Se i passaggi precedenti non hanno funzionato per te e il tuo problema win32kbase.sys si verifica solo di recente, ti consigliamo di eseguire un ripristino del sistema sul tuo computer. Riporterà i file di sistema e le impostazioni a un punto precedente nel tempo in cui l'errore BSOD non si è verificato, senza influire sui file personali.
Ecco come eseguire un ripristino del sistema:
- genere recupero nella casella di ricerca di Windows, quindi premere accedere .
- In ripristino, fare clic su Apri Ripristino configurazione di sistema .
- Selezionare Scegli un punto di ripristino diverso e fare clic su Il prossimo .
- Seleziona la casella accanto Mostra più punti di ripristino . Dovresti vedere un elenco di 'punti di ripristino'. Questi sono come i backup del tuo computer, così com'era in quella particolare data e ora. Ripensa a una data in cui il tuo computer ha funzionato correttamente e selezionare un punto di ripristino da quella data o leggermente prima (ma non dopo). Quindi fare clic su Il prossimo .
- Salva tutti i documenti aperti sul tuo computer, quindi fai clic su Finire.
- Clic sì e il PC verrà riavviato.
Spero che questo possa aiutarti.
Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.