Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Horizon Zero Dawn è finalmente su PC, ma molti giocatori iniziano ad avere crash costanti durante la loro avventura post-apocalittica. Se stai riscontrando anche il problema di crash di Horizon Zero Dawn, non preoccuparti. Abbiamo messo insieme alcune correzioni funzionanti per te.





Prova queste correzioni

  1. Assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti
  2. Verifica i file di gioco su Steam
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Disabilita gli overlay di gioco
  5. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  6. Cambia la modalità di visualizzazione nel gioco
  7. Aumenta la memoria virtuale
  8. Abilita HAGS (serie GeForce 10 o successiva/Radeon serie 5600 o 5700)

Correzione 1: assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti

È un po' un cliché. Tuttavia, le specifiche del tuo PC sono un fattore decisivo per la tua esperienza di gioco. Inoltre, Horizon Zero Dawn è un gioco impegnativo. Avere una configurazione decente ti dà sicuramente un vantaggio nella riproduzione di titoli AAA.

Requisiti minimi per Horizon Zero Dawn

TU: Windows 10 a 64 bit
Processore: Intel Core i5-2500K a 3,3 GHz o AMD FX 6300 a 3,5 GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Grafica: Nvidia GeForce GTX 780 (3 GB) o AMD Radeon R9 290 (4 GB)
DirectX: Versione 12
TU: Windows 10 a 64 bit
Processore: Intel Core i7-4770K a 3,5 GHz o Ryzen 5 1500X a 3,5 GHz
Memoria: 16 GB di RAM
Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 (6 GB) o AMD Radeon RX 580 (8 GB)
DirectX: Versione 12

Se i tuoi rig sono abbastanza potenti per il gioco, puoi passare alla correzione successiva.



Correzione 2: verifica i file di gioco su Steam

Gli arresti anomali costanti possono indicare un problema di integrità con i file di gioco (non è un problema sorprendente, specialmente con i titoli AAA che occupano quasi 100 GB del disco). Puoi seguire questi passaggi per verificare:





  1. Apri il tuo client Steam e vai al tuo BIBLIOTECA . Dal menu a sinistra, fai clic con il pulsante destro del mouse Horizon Zero Dawn e seleziona Proprietà .
  2. Nella finestra pop-up, vai a FILE LOCALI scheda e seleziona VERIFICA INTEGRITÀ DEI FILE DI GIOCO... . Quindi attendi il completamento del controllo.

Una volta fatto, avvia Horizon Zero Dawn e controlla se si blocca di nuovo.

Se la verifica dei file di gioco non aiuta il tuo caso, dai un'occhiata alla prossima correzione.



Correzione 3: aggiorna il tuo driver grafico

Una delle cause più comuni dell'incidente è un Driver GPU difettoso o obsoleto . I produttori di schede grafiche rilasciano regolarmente nuovi driver, risolvendo problemi di compatibilità e migliorando l'esperienza di gioco. Se l'ultima volta che hai aggiornato i driver sembra secoli fa, fallo sicuramente ora perché potrebbe salvarti la giornata.





Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica

Per aggiornare manualmente il driver della scheda grafica, visita prima il sito Web del produttore della scheda grafica:

Quindi cerca il tuo modello GPU esatto. Assicurati di scaricare l'ultimo programma di installazione corretto compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver grafici, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scansiona . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
    (Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e verifica se Horizon Zero Dawn si blocca di nuovo.

Se l'aggiornamento del driver grafico non ha interrotto l'arresto anomalo, puoi continuare con il trucco successivo.

Fix 4: disabilita gli overlay in-game

Sovrapposizione di gioco è una funzionalità della piattaforma che ti consente di interagire, sbloccare obiettivi ed effettuare acquisti. Sebbene conveniente, l'overlay in-game potrebbe innescare problemi di compatibilità con il gioco. Quindi puoi provare a disabilitarlo e vedere come vanno le cose.

Ed ecco una guida rapida per disabilitare l'overlay di Steam:

  1. Nell'angolo in alto a sinistra del tuo client Steam, fai clic su Vapore e seleziona Impostazioni .
  2. Dal menu a sinistra, seleziona In gioco . Sotto il Sovrapposizione di vapore sezione, deselezionare queste caselle. Quindi fare clic su ok .

Ora puoi avviare Horizon Zero Dawn e vedere se si blocca di nuovo.

Se questo metodo non ti dà fortuna, controlla semplicemente il prossimo.

Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Windows 10 include due tipi di aggiornamenti, uno affronta i problemi di sicurezza e un altro offre un aumento periodico delle prestazioni. Mantenere il tuo sistema aggiornato può farti risparmiare un sacco di problemi.

Quindi, ecco come controllare manualmente gli aggiornamenti:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io (il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi che Windows scarichi e installi gli aggiornamenti disponibili.
Per assicurarti di aver installato Tutti il sistema si aggiorna, ripeti questi passaggi fino a quando non viene richiesto Sei aggiornato quando fai clic Controlla gli aggiornamenti ancora.

Se questo trucco non funziona per te, passa semplicemente a quello successivo.

Fix 6: cambia la modalità di visualizzazione in-game

Alcuni utenti hanno riferito di essere riusciti a fermare l'arresto anomalo cambiando la modalità di visualizzazione in Senza bordi . Puoi fare un tentativo perché potrebbe anche essere la soluzione per te.

Ecco come:

  1. Apri Horizon Zero Dawn e vai su Impostazioni .
  2. Vai a SCHERMO tab e set Modalità display a Senza bordi .
  3. Riavvia il gioco e prova il gameplay.

Se questa soluzione non aiuta, puoi continuare con la successiva di seguito.

Correzione 7: aumenta la memoria virtuale

In termini più semplici, memoria virtuale funge da RAM aggiuntiva quando la memoria fisica si esaurisce. Aumentare la memoria virtuale potrebbe essere utile durante la riproduzione di giochi grandi e graficamente impegnativi.

Puoi usare questa guida per aumentare la tua memoria virtuale:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e digita impostazioni avanzate di sistema . Clic Visualizza le impostazioni di sistema avanzate .
  2. Sotto il Prestazione sezione, fare clic su Impostazioni… .
  3. Nella finestra pop-up, vai a Avanzate scheda. Sotto il Memoria virtuale sezione, fare clic su Modificare… .
  4. Deseleziona la casella accanto a Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità . Quindi selezionare Personalizza le dimensioni .
  5. accedere Dimensione iniziale e Taglia massima in base alla memoria fisica del computer. Microsoft consiglia che la memoria virtuale dovrebbe essere da 1,5 a 3 volte la dimensione della memoria fisica. Nel mio caso, la memoria fisica del mio computer è di 8 GB, quindi il Dimensione iniziale per me qui è 8 x 1024 x 1,5 = 12288 MB , e il Taglia massima dovrebbe essere 8 x 1024 x 3 = 24576 MB . Dopo aver inserito la dimensione della memoria virtuale, fare clic su Impostato , quindi fare clic su ok per salvare le modifiche.
  6. Riavvia il PC e controlla se Horizon Zero Dawn si blocca di nuovo.

Se l'arresto anomalo si ripresenta, puoi dare un'occhiata alla prossima correzione.

Correzione 8: abilitare HAGS (serie GeForce 10 o successiva/Radeon 5600 o serie 5700)

Se hai provato tutti i metodi sopra e nessuno funziona, puoi provare quest'ultima soluzione che funziona per alcuni giocatori.

Nella versione 2004 di Windows 10, Microsoft ha lanciato una nuova funzionalità chiamata Pianificazione GPU con accelerazione hardware , che presumibilmente migliorerà le prestazioni delle applicazioni. Per sbloccare questa funzione, è necessario utilizzare il ultima versione 2004 di Windows , a GeForce serie 10 o successiva/scheda grafica Radeon serie 5600 o 5700 accanto al driver GPU più recente .

Ed ecco come abilitare HAGS:

  1. Nell'area vuota del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Impostazioni di visualizzazione .
  2. Sotto il Display multipli sezione, fare clic su Impostazioni grafiche .
  3. Sotto il Impostazioni predefinite sezione, fare clic su Modifica le impostazioni grafiche predefinite .
  4. Accendere Pianificazione GPU con accelerazione hardware .
  5. Riavvia il PC e avvia Horizon Zero Dawn .

Quindi queste sono le soluzioni per il tuo problema di crash con Horizon Zero Dawn. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento e ti risponderemo.