'>
Se sei infastidito dal calo degli FPS mentre giochi al tuo gioco preferito e senti il bisogno di ottenere di più dal tuo computer, non sei solo.
Dai un'occhiata ai seguenti 6 passaggi di seguito e puoi fare la differenza ...
6 consigli per aumentare gli FPS
Tutti i suggerimenti funzionano in Windows 10. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; basta lavorare dall'alto verso il basso nell'elenco fino a quando non si vede un significativo aumento di FPS:
- Deframmenta il tuo disco rigido principale
- Modificare l'opzione di alimentazione e regolare per ottenere le migliori prestazioni
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Riduci la risoluzione dello schermo
- Fai una pulizia del disco
- Chiudi altre app e disabilita gli elementi di avvio
Suggerimento 1: deframmenta il tuo disco rigido principale
Poiché aggiungiamo e rimuoviamo costantemente file sui nostri dischi rigidi, piccoli pacchetti di informazioni possono finire in posti casuali. Ciò può comportare che il nostro computer debba controllare più posti per quei pezzi, quindi il tempo di apertura / caricamento del file più lungo, tempo di avvio ecc. Quindi potremmo dover deframmentare il nostro disco rigido per risolvere questo problema e dare un impulso alle prestazioni del nostro computer. Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e E contemporaneamente, quindi fare clic su Questo PC .
- Fare clic con il tasto destro su Disco locale e fare clic Proprietà .
- Clicca il Utensili scheda> Ottimizzare .
- Clic Ottimizzare .
- Al termine del processo, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
- Verificare se il problema di FPS basso è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, prova Suggerimento 2 , sotto.
Suggerimento 2: modificare l'opzione di alimentazione e regolare per ottenere le migliori prestazioni
Per impostazione predefinita, il piano di alimentazione del nostro computer è spesso configurato su Equilibrato o Risparmio energetico per risparmiare la batteria, che in gran parte compromette ilcapacità operativa della scheda grafica e della CPU. Anche le prestazioni del sistema sul nostro computer potrebbero essere compromesse per le funzionalità grafiche avanzate.
Ecco come modificare le impostazioni:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi copia e incolla powercfg.cpl nella casella e premere accedere .
- Scegli il Alte prestazioni opzione.
- Nell'angolo in alto a destra della finestra, digita Avanzate e fare clic Visualizza le impostazioni di sistema avanzate .
- In Avanzate , fare clic impostazioni .
- Clic Regola per ottenere le migliori prestazioni > Applicare > ok .
Suggerimento 3: aggiorna il driver grafico
Il problema di FPS basso può verificarsi se si dispone del driver grafico errato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aumenta l'FPS.Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file Gratuito o il Versione Pro Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
Suggerimento 4: abbassa la risoluzione dello schermo
Un altro metodo che puoi provare è abbassare la risoluzione dello schermo. Ecco come:
- Fare clic con il tasto destro su l'area vuota del desktop e fare clic su Impostazioni di visualizzazione .
- In Risoluzione, fare clic sul menu a discesa per ridurre la risoluzione (ad esempio a 800 x 600).
Suggerimento 5: eseguire una pulizia del disco
Pulizia del disco è uno strumento integrato in Windows che ci aiuta a eliminare i file inutili e inutili. Correre Pulizia del disco :
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. Quindi copia e incolla c: windows SYSTEM32 cleanmgr.exe / cDrive nella casella e fare clic ok .
- Scegliere la guida si desidera liberare spazio di archiviazione e fare clic su ok .
- Tecnicamente, puoi spuntare tutto le scatole . Potrebbe anche essere necessario effettuare il check-out Cestino e prima controlla se c'è qualcosa da ripristinare. Quindi fare clic su ok .
- Assicurati che i file contrassegnati siano quelli che non desideri più e fai clic Cancella file per confermare.
Suggerimento 6: chiudi altre app e disabilita gli elementi di avvio
Alcune app (indipendentemente dal fatto che vengano eseguite in background o meno) possono essere piuttosto affamate di risorse e consumare gran parte del nostro utilizzo della CPU, causando un salto di FPS. Lo stesso con gli elementi di avvio. Quindi potrebbe essere necessario chiudere queste app mentre non le stiamo utilizzando e disabilitare quei programmi di avvio:
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che non è necessario eseguire al momento (comprese quelle in background) e fare clic Ultimo compito .
- Clicca il Avviare scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse sugli elementi che si avviano durante l'avvio del computer e fare clic su disattivare .
Ecco fatto: 6 suggerimenti utili per aiutarti ad aumentare i tuoi FPS per una migliore esperienza di gioco. Spero che questo aiuti e sentiti libero di commentare di seguito se hai ulteriori domande. 🙂
Immagine in primo piano di Florian Olivo sopra Unsplash