Sei sconvolto dalla tua webcam Logitech C920? Non funziona o non è più riconosciuto dal tuo computer? Non preoccuparti, non sei solo. Vieni a leggere questo post per risolvere il tuo problema.
Prima di provare qualsiasi soluzione complicata, assicurati che la tua webcam Logitech C920 funzioni correttamente. Puoi testarlo su un altro computer.
Prova queste soluzioni:
Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Vai alle impostazioni sulla privacy
- Reinstallare il software Logitech
- Reinstalla i driver
- Disabilita le app in conflitto
Correzione 1: vai alle impostazioni sulla privacy
Il problema potrebbe essere causato dalle impostazioni sulla privacy di Windows. È possibile che la privacy di Windows blocchi la webcam Logitech.
- premi il Tasto logo Windows + I e fare clic Privacy .
- Nel riquadro di sinistra, fare clic su Telecamera e assicurati Consenti alle app di accedere alla tua fotocamera è acceso. Scorri verso il basso per attivare l'app a cui consenti di accedere alla tua fotocamera.
- Nel riquadro di sinistra, fare clic su Microfono e assicurati Consenti alle app di accedere alla tua fotocamera è acceso. Scorri verso il basso per attivare l'app a cui consenti di accedere alla tua fotocamera.
Correzione 2: reinstallare il software Logitech
È possibile che il software Logitech possa essere il motivo del problema. Rimuovere il software Logitech e scaricarlo dal sito Web ufficiale, quindi installarlo.
- premi il Tasto logo Windows + R insieme.
- Tipo appwiz.cpl e premere accedere sulla tua tastiera.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul software Logitech e selezionare Disinstalla .
- Durante il processo di disinstallazione, seleziona solo IL DRIVER.
- Termina il processo di disinstallazione ed esegui nuovamente la fotocamera. Dovrebbe funzionare con il tuo software.
- Ma se non aiuta, puoi disinstallare l'intero software e andare su Sito Logitech per riscaricare.
- Quindi installalo e riavvialo per verificare.
C'è un'altra situazione che
Correzione 3: reinstallare i driver
Driver obsoleti o errati potrebbero causare problemi. Quando incontri problemi con il computer ma non hai idea di risolverli, puoi aggiornare i driver correlati per provare. Mantenere aggiornati i driver può aiutarti a migliorare le funzioni del dispositivo per migliorare le prestazioni del computer.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente.
Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 – Automaticamente (consigliato) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
È possibile scaricare i driver grafici dal sito Web ufficiale del produttore. Cerca il modello che hai e trova il driver corretto adatto al tuo sistema operativo specifico. Quindi scaricare il driver manualmente.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver
Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il LIBERO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito ):
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : In caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo . - premi il Ctrl + Maiusc + Esc chiavi insieme per aprire il Gestore delle attività .
- Trova l'app in conflitto e fai clic Ultimo compito .
- Riavvia la fotocamera per controllare.
Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più conveniente ed efficiente.
Correzione 4: disabilita le app in conflitto
C'è una situazione in cui la tua webcam smette di funzionare a causa di altri programmi. Le app in conflitto potrebbero essere Skype, Discord, VPN o altre. Secondo i nostri lettori, VPN fornita da Malwarebytes è una delle app in conflitto.
Per risolvere il problema, è sufficiente disattivare l'app in conflitto o disabilitarla tramite Task Manager.
Spero che questo post possa aiutarti a risolvere il problema. Se hai problemi o suggerimenti, puoi lasciare commenti qui sotto.