Razer Barracuda X è una scelta solida per chi gioca su più piattaforme. Sebbene gli utenti abbiano segnalato alcuni problemi con il suo microfono, possono essere facilmente risolti. Se tuo Il microfono Razer Barracuda X non funziona su PC, controlla le correzioni di seguito.
Prova queste soluzioni...
1: assicurati che la connessione sia solida
2: imposta il microfono dell'auricolare come dispositivo di input
3: abilita il microfono per la registrazione
4: attiva l'accesso al microfono sul tuo PC
5: aggiorna il tuo driver audio
Correzione 1: assicurati che la connessione sia solida
Razer Barracuda X può essere collegato in modalità wireless o con un cavo (tramite una porta da 3,5 mm o una porta USB). È necessario assicurarsi che l'auricolare sia collegato in modo sicuro al PC. Inoltre, il microfono è staccabile dall'auricolare stesso. Se riesci a sentire i suoni nell'auricolare ma il microfono non funziona, controlla se il microfono è collegato correttamente all'auricolare.
Se hai controllato le basi dell'auricolare stesso ma il microfono continua a non funzionare, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: imposta il microfono dell'auricolare come dispositivo di input
Quando colleghi Barracuda X al tuo PC, il dispositivo viene normalmente riconosciuto automaticamente come dispositivo di output. Ma non funziona sempre in questo modo con l'opzione del dispositivo di input. Potrebbe essere necessario impostare manualmente il microfono della cuffia come dispositivo di input. Ecco come:
- premi il Tasto logo Windows per aprire la barra di ricerca. Digitare ingresso sonoro quindi fare clic Proprietà del dispositivo di input audio .
- Metti alla prova il tuo microfono per vedere se funziona ora.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic Suoni .
- Vai al Registrazione scheda e trova l'auricolare. Se non lo vedi, fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota, quindi seleziona Mostra dispositivi disabilitati .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo auricolare, quindi fare clic su Abilitare .
- Clic Applicare poi ok .
- premi il Tasto logo Windows o trova la barra di ricerca sulla barra delle applicazioni. Digitare microfono e fare clic Impostazioni sulla privacy del microfono .
- Clic Modificare , poi attivare l'accesso al microfono per questo dispositivo .
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
- microfono
Se il tuo microfono è già impostato come dispositivo di input ma continua a non rilevare la tua voce, prova la soluzione successiva.
Correzione 3: abilita il microfono per la registrazione
Quando il tuo Razer Barracuda X è collegato correttamente al tuo PC ma il microfono non funziona, devi controllare se il microfono è abilitato per la registrazione. Se questa funzione è disattivata, il tuo PC non sarà in grado di utilizzare il microfono dell'auricolare. Ecco come configurarlo:
Se questo non aiuta, passa alla correzione successiva.
Correzione 4: attiva l'accesso al microfono sul tuo PC
Se hai configurato tutte le impostazioni dell'auricolare ma il microfono continua a non registrare la tua voce, il problema potrebbe riguardare le impostazioni del microfono del tuo PC. Ecco come attivare l'accesso al microfono sul tuo PC:
Se questo non funziona, c'è un'altra soluzione che puoi provare.
Correzione 5: aggiorna il driver audio
Se hai provato le soluzioni di cui sopra e nulla ha funzionato, è probabile che tu abbia bisogno di un nuovo driver audio. Un driver audio difettoso o obsoleto può causare problemi audio casuali e problemi di compatibilità con i dispositivi audio.
Esistono due modi per verificare se si dispone del driver audio più recente e aggiornarlo se necessario: manualmente e automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare il driver audio tramite Gestione dispositivi (una funzionalità di Windows). Tieni presente che sebbene Windows cercherà automaticamente gli aggiornamenti disponibili per il tuo driver audio, potresti non ottenere risultati poiché Windows non aggiorna il suo database molto spesso.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver più recente per la tua scheda audio esatta e la tua versione di Windows. Quindi scaricherà e installerà correttamente il driver:
Speriamo che questo articolo sia utile! Non esitare a lasciare un commento se hai domande o suggerimenti.