Molti utenti di laptop Surface segnalano di avere schermi con sfarfallio di Surface Pro 7 abbastanza spesso. Questo potrebbe diventare un problema ricorrente. Se stai riscontrando lo stesso problema, non preoccuparti. In questo post imparerai tutti i modi possibili per far funzionare nuovamente Surface Pro.
Informazioni sullo sfarfallio dello schermo
Secondo Supporto Windows e la loro guida ufficiale alla risoluzione dei problemi , lo sfarfallio dello schermo in Windows 10 è in genere causato da un problema del driver dello schermo o da un'app incompatibile.
Ma c'è di più. Lo sfarfallio dello schermo di Surface Pro 7 può anche essere causato da file di sistema corrotti, BIOS non aggiornato o hardware difettoso.
Prova queste correzioni
Indipendentemente dalla causa dello sfarfallio dello schermo di Surface Pro 7, puoi provare la seguente risoluzione dei problemi per risolvere il problema. Non devi provarli tutti, basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Disabilita la luminosità adattiva
- Aggiorna i driver dello schermo
- Chiudi le app non necessarie
- Cambia la frequenza di aggiornamento
- Esegui il Controllo file di sistema
Correzione 1: disabilita la luminosità adattiva
Questa è la prima cosa che dovresti provare perché è semplice ed efficace. Molti utenti trovano la disattivazione Cambia automaticamente la luminosità quando cambia l'illuminazione li aiuta a risolvere il problema dello sfarfallio.
Ecco come farlo:
1) Vai a Menu iniziale e seleziona Impostazioni dal bordo sinistro del menu di avvio.
2) Selezionare il Sistema sezione.
3) Vai a Schermo scheda.
4) Deselezionare Modificare luminosità automaticamente quando l'illuminazione cambia opzione.
In alternativa, scarica il Centro di comando grafico Internet app da Microsoft Store. Una volta nell'app, seleziona Sistema dal menu a sinistra, quindi selezionare Potenza dal menu in alto e spegnere Luminosità adattiva di A batteria e via Connesso .Scoprirai che lo sfarfallio dello schermo di Surface Pro 7 si interrompe immediatamente. Ma se no, non preoccuparti. Dovresti essere in grado di risolverlo seguendo queste correzioni di seguito.
Correzione 2: aggiorna i driver dello schermo
Lo schermo di Surface Pro 7 potrebbe sfarfallare o lampeggiare frequentemente se utilizzi driver di dispositivo errati o obsoleti, in particolare i driver dello schermo. Pertanto, dovresti aggiornare questi driver per vedere se risolve il tuo problema.
Ci sono due modi per ottenere i driver corretti per la tua scheda grafica: manualmente o automaticamente.
Manualmente – Per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi andare sul sito ufficiale autista pagina di download e selezionare Scarica questa vita. Potrebbe essere necessario scegliere il file .msi appropriato. Quindi fare clic su Prossimo > Salva come e scegli il tuo desktop come posizione di salvataggio. Esegui questo file MSI e segui le istruzioni per installare il driver grafico.
Il file MSI consente di installare o distribuire in modo selettivo singoli driver, oppure MSI installerà automaticamente tutti i driver pertinenti.Automaticamente (consigliato) – Se non hai familiarità con l'installazione dei driver e se non hai il tempo di aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile .
È uno strumento utile che riconosce automaticamente il tuo sistema e trova i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.
Ecco come puoi aggiornare i tuoi driver con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e controlla se lo sfarfallio dello schermo è stato risolto. In caso contrario, puoi contattare il nostro team di supporto per ulteriore assistenza o richiedere un rimborso (se stai utilizzando la versione Pro).
Correzione 3: chiudi le app non necessarie
So che a volte preferiamo eseguire tutte le nostre applicazioni e programmi preferiti in background. In alcuni casi, Surface Pro 7 non è in grado di gestire i parametri e le specifiche di alcune applicazioni che possono causare lo sfarfallio dello schermo.
Per capire se un'app incompatibile è responsabile dello sfarfallio dello schermo di Surface Pro 7, ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto CTRL + ALT + CANC allo stesso tempo per aprire Task Manager.
2) Guarda attentamente il tuo schermo per qualsiasi sfarfallio. Se tutto sullo schermo sfarfalla tranne il Task Manager, allora hai un'app incompatibile sul tuo Surface Pro 7.
3) Ma se anche il Task Manager lampeggia, puoi essere sicuro che non ci sono problemi con le tue applicazioni.
Se c'è un problema con una delle tue applicazioni preferite, puoi provare eseguire un avvio pulito .Correzione 4: modifica la frequenza di aggiornamento
La frequenza di aggiornamento del display del tuo Surface Pro 7 può causare un certo ritardo di input, quindi puoi notare uno sfarfallio dello schermo. Per risolverlo, ecco cosa devi fare:
1) Fare clic con il tasto destro del mouse su Iniziare gli uomini sullo schermo del desktop e fai clic su Impostazioni di visualizzazione .
2) All'interno delle impostazioni, selezionare Sistema .
3) Sulla barra delle applicazioni laterale, fare clic su Schermo .
4) Sotto Display multipli , Selezionare Impostazioni di visualizzazione avanzate .
5) Fare clic su Visualizza le proprietà dell'adattatore .
6) Vai a Tenere sotto controllo scheda e selezionare 60 Hertz in Frequenza di aggiornamento dello schermo. Quindi fare clic su Applicare > ok .
Ora controlla se lo schermo di Surface Pro 7 smette di sfarfallare. Se lo sfarfallio persiste, puoi provare la correzione successiva.
Correzione 5: eseguire il Controllo file di sistema
I file di sistema mancanti o danneggiati possono causare lo sfarfallio dello schermo di Surface Pro 7. Alcuni utenti trovano che la riparazione dei file di sistema li abbia aiutati a risolvere il problema.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo cmd e premi Ctrl + Maiusc + Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.
2) Quando viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al dispositivo, fare clic su sì .
3) Nella finestra pop-up del prompt dei comandi, inserisci il seguente comando (nota che c'è uno spazio tra sfc e /):
sfc /scannow
4) Dopo aver finito di digitare il comando, premi accedere sulla tua tastiera. Quindi lo strumento SFC inizierà a scansionare tutti i file di sistema e a riparare quelli danneggiati o mancanti.
Ora controlla lo schermo per vedere se il problema dello sfarfallio è stato risolto.
Se lo sfarfallio o la codifica persistono ancora, anche con tutti gli aggiornamenti correnti installati, il problema potrebbe essere causato da hardware difettoso. Puoi contatta il supporto Microsoft per ulteriore assistenza.