'>
Se la tua webcam integrata non funziona a causa dell'aggiornamento di Windows 10, è probabile che il problema sia causato da driver difettosi o conflitti di driver. Per risolvere il problema, puoi seguire le istruzioni di seguito.
Per prima cosa, vai a Gestore dispositivi e controlla se c'è un segno giallo accanto al dispositivo della webcam. Il dispositivo potrebbe essere elencato sotto la voce Dispositivi di imaging o Altri dispositivi . In Altri dispositivi, il nome del dispositivo potrebbe probabilmente essere Dispositivo sconosciuto.
Se vedi un cartello giallo lì, puoi reinstallare il driver o aggiorna il driver per fissare il problema. In caso contrario, puoi semplicemente disabilitare e abilitare il dispositivo .
Reinstallare il driver
Segui questi passaggi per reinstallare il driver:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e selezionare Disinstalla nel menu contestuale a comparsa. La seguente schermata è per tuo riferimento.
2. Confermare che verrà visualizzata la finestra di disinstallazione del dispositivo. Clic ok pulsante per applicare la disinstallazione.
3. Riavvia il computer. Dopo il riavvio, Windows reinstallerà automaticamente il driver.
4. Verificare se la webcam funziona.
Aggiorna il driver
Due modi per aggiornare il driver:
Modo 1: aggiorna il driver manualmente
Modo 2: aggiorna automaticamente il driver
Modo 1: aggiorna il driver manualmente
Vai al sito Web del produttore del tuo PC per scaricare l'ultimo driver di Windows 10 per la webcam integrata. Prima di iniziare, assicurarsi di conoscere il modello di PC e il sistema operativo specifico che si sta utilizzando (vedere Come ottenere la versione del sistema operativo ).
Per alcuni modelli di PC, il produttore potrebbe non rilasciare il driver di Windows 10. Se ti trovi in questa situazione, scarica il driver per Windows 7 o Windows 8, che è sempre compatibile con Windows 10.
Di solito, il file del driver scaricato sarà un file .zip o .exe. Per il file .zip, estrailo completamente, quindi otterrai il file .exe. Per installare il driver, è sufficiente fare doppio clic sul file .exe e seguire le istruzioni sullo schermo.
Dopo aver installato il driver, se il problema persiste, installare nuovamente il driver in modalità Compatibilità per Windows 7. Procedere come segue:
1. Vai alla cartella del programma del software della webcam e trova il file eseguibile (.exe).
2. Fare clic con il tasto destro sul file e selezionare Proprietà nel menu contestuale a comparsa.
3. Vai a Compatibilità scheda e modificare la modalità di compatibilità in Windows 7 (vedere la seguente schermata). Dopodiché, fai clic su Applicare -> ok per applicare le modifiche.
4. Installare nuovamente il driver.
5. Verificare se la webcam funziona.
Modo 2: aggiorna automaticamente il driver
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della webcam, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1. Scarica e installa Driver Easy.
2. Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3. Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Disabilita e abilita il dispositivo
Se non vedi un segno giallo sul dispositivo della webcam, puoi disabilitare e abilitare il dispositivo. Segui questi passi:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e selezionare Disinstalla nel menu contestuale a comparsa.
2. Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e selezionare Abilitare nel menu contestuale a comparsa.
Se il problema persiste, potrebbe essere necessario ripristinare il computer. Nota durante il ripristino, assicurati di selezionare Mantieni i miei file in modo che i tuoi file personali vengano salvati.
Segui questi passaggi per ripristinare il computer:
1. Fare clic su Inizio icona del menu nell'angolo inferiore sinistro.
2. Fare clic su Energia pulsante, tieni premuto Cambio e fare clic su Ricomincia .
Assicurati di tenere premuto il tasto Maiusc durante il riavvio di Windows e non rilasciarlo finché non vedi la schermata seguente.
3. Seleziona Risolvi i problemi .
Quattro. Selezionare Ripristina questo PC .
5. Seleziona Conserva i miei file .
Spero che trovi l'articolo utile. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.