Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se hai girato un filmato fantastico e stai cercando uno strumento di editing video per renderlo ancora migliore, sei nel posto giusto. Qui in questa pratica guida, abbiamo elencato le nostre scelte preferite per il software di editing video migliore, conveniente e gratuito per Windows e Mac . Continua a leggere e dai un'occhiata...





uno. Miglior editor video per Windows: Adobe Premiere Pro CC

Due. Miglior editor video per Mac: Final Cut Pro

3. Scelta conveniente per Windows e Mac: Filmora

Quattro. Il miglior software di editing video gratuito per Windows e Mac: Lightworks

uno. Adobe Premiere Pro CC

Il miglior editor video per Windows

Piattaforma: Windows e Mac | Prova gratuita: 7 giorni | Ideale per: Professionisti e hobbisti

Professionisti : Funzionalità standard del settore tra cui editing multi-cam, editing simultaneo, tracce video illimitate ecc.



contro : costoso ( US $ 20,99 / mese )





Non dovrebbe sorprendere Adobe Premiere Pro CC è la nostra prima scelta per il software di editing video per Windows. Questo editor video standard del settore ha le caratteristiche che rispondono a tutte le esigenze anche dei professionisti più esigenti. Che si tratti della sua capacità di gestire un numero illimitato di tracce video, della flessibilità per consentirti di importare sorgenti di tutti i formati, dal 4K all'8K alla realtà virtuale; o la sua capacità di editing multicam, che ti consente di lavorare con una serie di angolazioni della telecamera e il suo set di strumenti completo che ti consente di modificare e mettere a punto il tuo lavoro fino a renderlo veramente brillante.

Vuoi modificare in movimento? Adobe Premium Pro ti copre. Prima corsa è una nuovissima app inclusa nel tuo abbonamento Adobe Premium Pro che ti consente di modificare su qualsiasi dispositivo mobile e ovunque.



Due. Final Cut Pro

Il miglior editor video per Mac

Piattaforma: Mac | Prova gratuita: 30 giorni | Ideale per: Professionisti e hobbisti





Professionisti : Funzionalità di prim'ordine tra cui editing multi-cam, tracce video illimitate, riduzione della voce, editing a 360° ecc.

contro : Prezzo alto ( pagamento una tantum a $ 299 )

Se sei su Mac e cerchi un editor video bestiale che ti aiuti a migliorare il tuo gioco nell'editing video, probabilmente dovresti provare Final Cut Pro , la nostra scelta preferita per il software di editing video basato su Mac. E proprio come qualsiasi altro prodotto Apple, Final Cut Pro è progettato con grande semplicità, il che lo rende molto facile da usare, anche per i principianti.

Final Cut Pro ti consente di importare video da dozzine di dispositivi, fotocamere e formati. Ti fornisce anche un'incredibile gamma di strumenti di editing, tra cui la timeline magnetica ti consente di tagliare una clip e farla scorrere dove meglio credi nel tuo video senza influenzare il resto del progetto, e gli strumenti di organizzazione come tag, librerie , valutazioni che ti consentono di identificare e personalizzare facilmente i contenuti durante la modifica. Oltre a questo, è anche in grado di gestire materiali HDR, formati RAW e video a 360 gradi. Se sei già radicato nell'ecosistema di Apple, rimarrai stupito di come funziona senza intoppi sul tuo computer Mac.

3. Filmora

Scelta conveniente per Windows e Mac

Piattaforma: Windows e Mac | Prova gratuita: 7 giorni | Ideale per: Professionisti e hobbisti

Professionisti : Facile da usare, ampia gamma di funzioni, stock gratuito di musica royalty-free, disponibili sia i modelli di abbonamento che l'acquisto di licenze a vita

contro : Supporta solo una clip alla volta nelle modalità Action Cam e Cutter; nessuna ricerca di effetti o transizioni

Se sei un regista in erba e cerchi opzioni più economiche nell'editing video, dovresti probabilmente prendere in considerazione Filmora . Con un design molto semplice ma elegante, è molto intuitivo da usare.

Dopo aver eseguito il programma, puoi scegliere la MODALITÀ COMPLETA FUNZIONALITÀ o la MODALITÀ FACILE per iniziare. Quindi puoi trascinare e rilasciare il tuo filmato su una timeline e modificarlo come preferisci: taglio, aggiunta di musica, transizioni, filtri, tutto facilmente accessibile dall'interfaccia principale.

Quando hai finito con il tuo progetto, fai clic sul pulsante Esporta e ti verranno immediatamente presentate una serie di opzioni per farlo conoscere al mondo. Puoi salvarlo come in qualsiasi formato multimediale popolare o caricarlo su piattaforme multimediali come Instagram, Twitter, Facebook, Vimeo... A te la scelta.

Se, dopo aver sperimentato il set di strumenti e ritieni che il software non abbia il fattore wow, puoi eseguire l'aggiornamento a Filmora Pro , la versione premium che include tutte le funzionalità di Filmora, con funzionalità più avanzate e nuove che stupiranno la tua famiglia e i tuoi amici!

Quattro. Lavori di luce

Il miglior software di editing video gratuito per Windows e Mac

Piattaforma: Windows, Mac, Linux | Versione gratuita | Ideale per: Utenti esperti e amatoriali allo stesso modo

Professionisti : Strumenti avanzati, alta precisione nella messa a punto, effetti in tempo reale

contro : Un po' una curva di apprendimento, risoluzione di uscita limitata a 720p

Se stai appena iniziando con l'editing video e non vuoi ancora spendere un sacco di soldi, potresti davvero dare Lavori di luce un tentativo. Lightworks è un pluripremiato programma di editing video che ha una versione gratuita con funzionalità abbastanza potenti da essere alla pari con quegli strumenti a pagamento. In quanto editor non lineare, ti consente di modificare le clip in qualsiasi momento e nell'ordine che desideri, il che significa che sarà più facile apportare le modifiche una volta che ti sarai abituato. Ci sono anche gli strumenti di editing video e audio che ti consentono di regolare gli aspetti di un'immagine nei minimi dettagli; l'editing multi-cam e numerosi effetti da applicare al tuo progetto...

Il principale svantaggio di Lightworks, tuttavia, è la sua incapacità di ottenere un output a 1080p. Ciò significa che può esportare video solo con una risoluzione di 720p, il che ha allontanato alcuni utenti. Se anche questo ti infastidisce, puoi eseguire l'aggiornamento alla sua versione pro, LightWorks Pro .


Immagine in evidenza di Kyle Loftus a partire dal Pexel