'>
Potresti essere molto infastidito quando vedi lo schermo del tuo Laptop Lenovo sfarfallio o lampeggiano molto spesso. In effetti, molti utenti di laptop Lenovo hanno riscontrato questo problema.
Questo problema può derivare da molte ragioni. Lo schermo del laptop potrebbe sfarfallare perché stai utilizzando driver o BIOS errati o non aggiornati. Potresti anche riscontrare questo problema quando ci sono problemi hardware sul tuo laptop.
Per riparare lo schermo, puoi provare i metodi seguenti. Questi sono i metodi che hanno aiutato molti utenti di laptop Lenovo. Non devi provarli tutti, scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
Metodo 1: aggiorna i driver
Lo schermo del laptop potrebbe sfarfallare o lampeggiare frequentemente quando si utilizzano driver di dispositivo errati o non sono aggiornati. È possibile aggiornare i driver del dispositivo, in particolare i driver grafici e i driver del chipset, e vedere se questo risolve il problema.
Esistono due modi per ottenere i driver corretti per la scheda video e il chipset: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver video e chipset accedendo al sito Web di Lenovo e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua variante di Windows.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda video e chipset esatti e la tua variante di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto a ciascun driver per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Metodo 2: aggiorna il BIOS
Il BIOS (Basic Input / Output System) del laptop gestisce la comunicazione tra l'hardware del laptop e il sistema operativo. Potrebbe far tremolare o lampeggiare lo schermo quando non è aggiornato. Puoi provare ad aggiornare il tuo BIOS e vedere se questo risolve il tuo problema.
IMPORTANTE: Fai molta attenzione all'aggiornamento del BIOS e fai sempre il backup dei dati prima di farlo. Se commetti un errore o si verifica un errore, il tuo laptop potrebbe diventare inutilizzabile e potresti subire una perdita di dati.
Per aggiornare il BIOS del tuo laptop Lenovo:
1) Vai al Sito Web dell'assistenza tecnica Lenovo .
2) Cerca il prodotto che utilizzi con la casella di ricerca.
3) Selezionare Driver e software e fare clic BIOS / UEFI per espandere questa categoria. Quindi fare clic su pulsante a forma di occhio accanto all'ultimo aggiornamento del BIOS.
4) Clicca il Scarica per scaricare il pacchetto di aggiornamento del BIOS.
5) Apri il file eseguibile (.exe) hai scaricato. Segui le istruzioni sullo schermo per installare l'aggiornamento del BIOS sul tuo computer.
6) Riavvia il tuo laptop e controlla se lo schermo del tuo laptop si riprende.
Metodo 3: risoluzione dei problemi hardware
È anche possibile che il problema dello schermo del laptop Lenovo derivi da un'interferenza dall'esterno o da una connessione del cavo difettosa.
Puoi risolvere questi problemi hardware da solo:
1) Assicurati che ci sia no magnete posizionato intorno al laptop: il campo magnetico può far lampeggiare lo schermo.
2) Dovresti anche controllare se il file cavi all'interno del tuo laptop siano collegati correttamente allo schermo. Puoi oscillare delicatamente lo schermo e vedere se lampeggia. In tal caso, è necessario rimuovere il coperchio del laptop e ricollegare i cavi.
Potresti non avere il tempo o le capacità per affrontare problemi come questi. Si consiglia di lasciare tutti i problemi hardware a Lenovo. È possibile contattare il supporto ufficiale Lenovo per ottenere ulteriore assistenza o per far riparare o sostituire il laptop.