Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se visualizzi una notifica di errore che lo dice 'Il disco è protetto dalla scrittura' quando utilizzi la tua unità flash USB, disco CD, scheda di memoria SD o altri dispositivi, non sei solo. Anche molti utenti Windows segnalano questo problema.

Questa notifica ti impedisce di formattare, copiare o incollare file sui tuoi dispositivi rimovibili. Ma non preoccuparti, non è difficile da risolvere. Ecco 3 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.

Opzione 1: escludi problema hardware
Opzione 2: eseguire il prompt dei comandi
Opzione 3: modifica le impostazioni del registro

Opzione 1: escludi problema hardware



Alcuni dispositivi esterni potrebbero portare con sé un blocco hardware che consente di accendere e spegnere il dispositivo. Controlla se il tuo dispositivo è dotato dell'interruttore. Se ne vedi uno, assicurati di aver acceso l'interruttore.

Se hai attivato il blocco e continui a vedere questa notifica, assicurati che l'amministratore di sistema non blocchi le porte USB.

Una volta che sei sicuro che queste due funzionalità sono abilitate e il problema persiste, vai avanti per vedere se le seguenti opzioni aiutano.

Opzione 2: eseguire il prompt dei comandi

1) Sulla tastiera, premi il tasto Inizio pulsante, digitare cmd nella casella di ricerca. Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .



Clic continuare.





2) Nella finestra del prompt dei comandi, digita il seguente comando:

diskpart
list disk

premi il accedere tasto sulla tastiera dopo ogni comando.



Sarai in grado di vedere che il tuo dispositivo rimovibile è elencato. Nella schermata sopra, il nostro dispositivo è elencato come Disco 1 . Il tuo potrebbe essere diverso.

Quando chiarisci il numero del disco che rappresenta il dispositivo rimovibile con cui hai problemi, andiamo avanti.

3) Digita il seguente comando:





seleziona disco 1

NOTA : Il numero qui dovrebbe essere deciso dal numero del disco del dispositivo rimovibile)

attributi disk clear readonly

premi il accedere tasto sulla tastiera dopo ogni comando.



Chiudi e esci dalla finestra del prompt dei comandi.

4) Ricollega il dispositivo rimovibile e verifica se il problema è stato risolto.


Opzione 3: modifica Impostazioni del registro

IMPORTANTE : Modifiche errate nel registro potrebbero causare problemi irrecuperabili al computer, quindi per evitare incidenti indesiderati, assicurarsi di aver ha eseguito il backup del registro prima di passare ai passaggi seguenti.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo, digita regedit e premete accedere .

Clic continuare.

2) Sul lato sinistro del riquadro, segui il percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control .

Fare clic con il tasto destro Controllo e fare clic Nuovo , quindi fai clic su Chiave.

3) Rinomina la chiave come StorageDevicePolicies .

4) Fare clic su Criteri di StorageDevice tasto sul lato sinistro del riquadro. Sul lato destro, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto e fai clic Nuovo> Valore DWORD (32 bit) .

5) Rinomina il DWORD appena creato come Protezione da scrittura . Se hai già questa opzione, non è necessario crearne una nuova.

6) Fare doppio clic Protezione da scrittura per cambiare il file Dati di valore per 1 . Clic ok per salvare la modifica e uscire.

7) Chiudi subito l'Editor del Registro di sistema e controlla se il problema persiste.


Suggerimento professionale : Si consiglia sempre di mantenere aggiornati i driver del dispositivo in modo da evitare eventuali problemi indesiderati, come questo problema, eventualmente causati da bug o funzionalità poco sviluppate di determinati driver.

A tal fine, si consiglia di utilizzare Driver Easy , il programma di aggiornamento dei driver ONE-Click che rileva, scarica e aggiorna automaticamente i driver dei tuoi dispositivi, facendoti risparmiare un sacco di tempo ed energia che avrebbero potuto essere spesi per aggiornare manualmente i driver dei dispositivi.

  • unità disco