Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Driver Nvidia in crash sul tuo computer? Non preoccuparti, di solito non è affatto difficile da risolvere ...





Correzioni per l'arresto anomalo dei driver Nvidia

Ecco 6 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema di crash dei driver Nvidia. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Disinstalla il driver dello schermo Nvidia
  2. Aggiorna il driver dello schermo
  3. Regola le impostazioni del pannello di controllo di Nvidia
  4. Disattiva temporaneamente i programmi antivirus
  5. Aggiorna DirectX
  6. Verifica la presenza di problemi hardware

Correzione 1: disinstalla il driver dello schermo Nvidia

Uno dei motivi comuni per il problema di arresto anomalo dei driver Nvidia è un driver Nvidia danneggiato o incompatibile sul tuo computer. Quindi puoi disinstallare il driver, consentendo a Windows di installarne automaticamente uno nuovo per vedere se risolve il problema.



Ecco come disinstallare i driver dello schermo Nvidia:





1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare devmgmt.msc e premete accedere .

2) Individua e fai doppio clic su Schede video (aka. Scheda grafica , Scheda video ). Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su l'oggetto proprio sotto e fare clic Disinstalla dispositivo .



3) Fare clic su Disinstalla nella finestra pop-up.





4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

5) Controlla se il problema di arresto anomalo dei driver Nvidia è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, passa a Correzione 2 , sotto.


Correzione 2: aggiorna il driver dello schermo

Questo problema può verificarsi se stai utilizzando un driver video errato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare il driver dello schermo per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

4) Riavvia il computer, quindi tieni d'occhio il computer per vedere se il driver dello schermo continua a bloccarsi. Il problema è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Ma se il problema persiste, prova Correzione 3 , sotto.


Correzione 3: regola le impostazioni del pannello di controllo Nvidia

Impostazioni errate sul pannello di controllo Nvidia possono anche causare questo errore di arresto anomalo dei driver Nvidia. Quindi puoi disabilitare la sincronizzazione verticale e selezionare le prestazioni massime per la gestione dell'alimentazione per vedere se risolve il problema.

Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare controllo e premete accedere per aprire il Pannello di controllo.

2) In Visto da , scegli Icone grandi . Quindi fare clic su Pannello di controllo Nvidia per aprirlo.

3) Nel pannello di controllo Nvidia, fare clic su Gestisci le impostazioni 3D , quindi nel pannello di destra, scegli Preferisci le massime prestazioni in modalità Risparmio energetico e Off per la sincronizzazione verticale di conseguenza. Al termine, fare clic su Applicare .

4) Chiudi la finestra.

5) Verifica se il problema di arresto anomalo dei driver Nvidia è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, passare a Correzione 4 , sotto.


Correzione 4: disabilita temporaneamente i programmi antivirus

Il problema di crash dei driver Nvidia può anche verificarsi a causa di conflitti tra i programmi antivirus e Nvidia. Puoi verificare se questo è il caso disabilitando temporaneamente i programmi antivirus per vedere se il crash si ripresenta.

Se Nvidia smette di bloccarsi durante il periodo in cui il programma antivirus è disattivato, il colpevole è probabilmente il programma antivirus. Puoi disabilitarlo quando vuoi usare Nvidia.

Se Nvidia continua a bloccarsi, passare alla correzione 5, di seguito.

Correzione 5: Aggiorna DirectX

DirectX è una suite di componenti in Windows che consente alle app multimediali pesanti come i giochi di interagire con le tue schede video e audio. Se stai utilizzando una vecchia versione di DirectX, è possibile che non sia in grado di gestire il rendering grafico e l'attività di elaborazione. Quindi è importante eseguire l'ultima versione di DirectX per vedere se risolve il problema dei driver Nvidia che continuano a bloccarsi.

Se non sei sicuro di quale versione di DirectX sia in esecuzione sul tuo computer o di come aggiornare DirectX, fai riferimento a questo guida veloce .

Dopo aver aggiornato DirectX, controlla se il driver continua a bloccarsi. Il problema è risolto. Se sì, allora fantastico! Se non è ancora gioia, passa a Correzione 6 , sotto.


Correzione 6: verifica la presenza di problemi hardware

Se le soluzioni di cui sopra non hanno funzionato, il problema probabilmente risiede nell'hardware. Può essere un surriscaldamento, un problema di polvere della scheda grafica o dei componenti non collegati correttamente, ecc. Quindi è necessario rimuovere la scheda grafica dal case del computer per eseguire la risoluzione dei problemi corretta. Assicurati di farlo solo quando sai cosa stai facendo, poiché qualsiasi manipolazione errata dell'hardware potrebbe rendere inutilizzabili la tua scheda grafica o il tuo computer.


Si spera che tu abbia risolto con successo i driver Nvidia che continuano a bloccarsi ora. Se hai domande, idee o suggerimenti, fammelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!

  • Autisti
  • grafica
  • finestre