Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se accendi il tuo file Laptop Lenovo solo per mostrare nient'altro che a schermo nero , niente panico. Spesso non è affatto difficile da risolvere ...





Come riparare lo schermo nero del laptop Lenovo in Windows

Ecco 6 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema dello schermo nero del laptop Lenovo. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Ripristina la modalità di visualizzazione
  2. Ripristina il tuo laptop Lenovo
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Riavvia il processo explorer.exe
  5. Disabilita l'avvio rapido
  6. Eseguire un ripristino del sistema

Correzione 1: reimposta la modalità di visualizzazione

A volte lo schermo nero è solo un problema tecnico quando il sistema operativo perde la connessione allo schermo. Quindi, ogni volta che questo accade, la prima cosa che puoi provare è premere il tasto con il logo di Windows , il Ctrl chiave, il Cambio chiave e B allo stesso tempo. Ciò ripristinerà la connessione in modo che il sistema operativo riacquisti la visualizzazione.



Una volta terminato, controlla per vedere se ritorna il display normale sul tuo laptop Lenovo. Se sì, allora fantastico! Se ti dà ancora la schermata nera, vai avanti Correzione 2 , sotto.






Correzione 2: hard reset del laptop Lenovo

Anche i dispositivi periferici collegati al laptop Lenovo potrebbero essere la causa del problema dello schermo nero. Se questo è il tuo caso, potresti notare che i punti girano durante il processo di avvio. Quindi dovresti eseguire un hard reset sul tuo laptop Lenovo per restringere le possibilità.

Ecco come farlo:



1) Spegni il tuo laptop Lenovo.





2) Scollegare il cavo di alimentazione, rimuovere la batteria e scollegare tutti i dispositivi periferici esterni collegati dal laptop.

3) Lascia il laptop spento per 30 secondi.

4) Tenere premuto il pulsante di accensione per circa 60 secondi.

5) Rimetti la batteria nel laptop e collega il cavo di alimentazione.

6) Accendi il tuo laptop e controlla se si avvia correttamente.

  • Se si avvia bene , quindi congratulazioni: sei vicino a trovare il colpevole (cioè uno dei periferici). È quindi possibile spegnere il laptop, collegare le periferiche una alla volta fino a riprodurre lo schermo nero.
Se questo metodo risolve il problema della schermata nera, dovresti farlo aggiorna il tuo driver grafico per evitare che questo problema si ripresenti.
  • Se lo schermo è ancora nero , il problema non riguarda le periferiche. Dovresti passare a Correzione 3 , di seguito per continuare la risoluzione dei problemi.

Correzione 3: aggiorna il driver grafico

Dovrai accedere al tuo computer per eseguire questa correzione e le seguenti. Se non riesci ad accedere al tuo computer, avvia il tuo laptop in Modalità sicura con la rete , quindi segui le istruzioni di seguito.

Questo problema può verificarsi se stai utilizzando il fiume grafico sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare la tua grafica driver per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

5) Controlla se lo schermo nero del tuo laptop Lenovo è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Se lo schermo nero persiste, prova Correzione 4 , sotto.


Correzione 4: riavvia il processo explorer.exe

Explorer.exe gestisce il desktop, la barra delle applicazioni e altri processi sul tuo laptop, quindi se è chiuso nel tuo sistema, il desktop e la barra delle applicazioni diventeranno invisibili e lo schermo diventerà nero. In questo caso, dovrai riavviare il processo per vedere se ha risolto il problema.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Ctrl , Cambio e Esc chiavi allo stesso tempo per aprire Task Manager .

2) Fare clic su Dettagli scheda (o il Processi scheda se utilizzi Windows 7), quindi individua explorer.exe e fare clic Ultimo compito .

3) Riavvia il tuo laptop per vedere se il problema dello schermo nero è stato eliminato. Se non è ancora gioia, passa a Correzione 5 , sotto.


Correzione 5: disabilita l'avvio rapido

L'avvio rapido è una nuova funzionalità di Windows 10 che consente al computer di avviarsi più velocemente salvando lo stato del sistema operativo in un file di ibernazione. Tuttavia, questo non sempre funziona perfettamente ea volte può incasinare il processo di avvio e causare lo schermo nero.

Quindi puoi provare a disabilitare l'avvio rapido per vedere se funziona:

1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, digita powercfg.cpl e premete accedere .

2) Fare clic su Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione .

3) Fare clic su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .

4) Un segno di spunta la scatola per Attiva avvio rapido (consigliato) , fare clic Salvare le modifiche e chiudi la finestra.

5) Riavvia il computer e controlla se lo schermo del laptop viene visualizzato correttamente.

Hai ancora uno schermo nero? Per favore prova Correzione 6 , sotto.


Correzione 6: eseguire un ripristino del sistema

Se questo problema di schermata nera si verifica solo di recente dopo aver apportato alcune modifiche al computer, come l'installazione di un nuovo programma o l'esecuzione di un aggiornamento di Windows, è probabile che queste modifiche non siano molto compatibili con il sistema operativo e attivino il problema della schermata nera. Quindi dovresti eseguire un ripristino del sistema per riportare il tuo laptop a uno stato precedente prima di queste modifiche.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e digita ripristino del sistema , poi clicca su Crea un punto di ripristino una volta che si presenta come risultato corrispondente.

2) Nel Protezione del sistema scheda, fare clic su Ripristino del sistema… .

3) Leggere le descrizioni sullo schermo su cosa farà e cosa non farà un ripristino del sistema e fare clic Il prossimo continuare.

3) Tick la scatola per Mostra più punti di ripristino e seleziona il file punto di ripristino che si desidera utilizzare per ripristinare il computer e fare clic su Il prossimo .

4) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di ripristino del sistema.

5) Riavvia il computer per vedere se il problema dello schermo nero è stato risolto.


Si spera che l'articolo ti abbia indirizzato nella giusta direzione nella risoluzione dei problemi dello schermo nero sul problema del laptop Lenovo. Se hai domande, idee o suggerimenti, fammelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!

  • schermo nero
  • Lenovo