Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se hai mai delle linee orizzontali sullo schermo del tuo laptop, non preoccuparti. Spesso non è affatto difficile da risolvere ...





Correzioni per le linee orizzontali su Windows 10, 8.1 e 7

Ecco 3 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere le linee orizzontali sul problema dello schermo del laptop. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a quando il problema non viene risolto.

  1. Aggiorna il tuo driver grafico
  2. Regola la risoluzione dello schermo
  3. Strofina delicatamente lo schermo con batuffoli di cotone

Correzione 1: aggiorna il driver grafico

Questo problema può verificarsi se si utilizza il driver grafico sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver grafico per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi Gratuito o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.



2) Eseguire Easy Driver e fare clic sul pulsante Scansiona ora. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.





3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi anche fare clic su Aggiorna per farlo gratuitamente, se lo desideri, ma in parte è manuale.

4) Riavvia il computer e verifica se il problema delle linee orizzontali sullo schermo è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Ma se il problema persiste, passa a Correzione 2 , sotto.


Correzione 2: regola la risoluzione dello schermo

Un altro trucco che puoi provare è regolare lo schermo alla risoluzione consigliata. Ecco come:

Utilizzo Windows 10:

Utilizzo Windows 8 o 7:

Utilizzo Windows 10:

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su l'area vuota del desktop e fare clic Impostazioni di visualizzazione .

2) In Risoluzione , fai clic sul menu a discesa e assicurati che il file risoluzione consigliata è selezionato. Quindi controlla se le linee orizzontali scompaiono.

Utilizzo Windows 8 o 7:

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area vuota dello schermo del desktop e fare clic su Risoluzione dello schermo.

2) Regolare la risoluzione dello schermo e vedere se le linee orizzontali scompaiono.


Correzione 3: pulire delicatamente lo schermo con batuffoli di cotone

Se le correzioni precedenti non hanno risolto il problema, è molto probabile che si tratti di un problema hardware. È possibile spegnere il computer e quindi passare delicatamente sullo schermo con batuffoli di cotone. Assicurati di procedere con cautela per non causare ulteriori danni al tuo laptop.

Se tutto il resto fallisce, potresti doverlo portare in un negozio di riparazioni di computer per farlo esaminare in modo professionale.


Ecco fatto: tre soluzioni per correggere la linea orizzontale sul problema dello schermo del laptop. Hai risolto il problema con successo? Per favore fateci sapere nei commenti. Grazie per aver letto!

Immagine in primo piano di rawpixel.com da Pexels

  • il computer portatile
  • finestre