'>
Ci hai mai pensato utilizzando il controller PS4 sul PC Windows ? Forse stai pensando che il tuo controller è progettato specificamente per la console PlayStation 4 di Sony, quindi potrebbe non funzionare su un computer Windows.
Ma la verità è tu può! E il processo di configurazione è molto semplice. Non hai bisogno di alcuna competenza informatica avanzata per farlo. Segui i tre semplici passaggi seguenti e sarai in grado di utilizzare il controller PS4 per giocare ai tuoi giochi Windows.
Passaggio 1: collega il controller PS4 tramite USB o Bluetooth
Per utilizzare il controller PS4 sul tuo PC, il primo passo che devi compiere è collegarlo fisicamente al tuo computer. Esistono due modi per collegare il controller al computer.
Metodo 1: collega il controller PS4 tramite USB
Il modo più semplice per collegare il controller al computer Windows è utilizzare un file cavo micro-USB . Ci sono vantaggi nel farlo. Una volta collegato al controller e al computer, non è più necessaria alcuna ulteriore configurazione. E il cavo è facile da trovare: funzionerà un normale cavo micro-USB come quello utilizzato per gli smartphone moderni.
Per utilizzare un cavo micro-USB per collegare il controller e il PC:
1) Collega l'estremità più piccola del cavo micro-USB alla porta sul lato anteriore del controller (sotto la barra luminosa).
2) Collega l'estremità più grande del cavo micro-USB a un file porta USB sul tuo computer.
3) La connessione del cavo è completata. Puoi andare a il prossimo passo . (Se sei su Windows 10 , vai direttamente a Passaggio 3 ).
Metodo 2: collega il controller PS4 tramite Bluetooth
Potrebbero non piacerti i cavi. I cavi si annodano facilmente. Tendono a creare confusione. E potresti chiederti se puoi collegarlo senza cavo.
Sì, puoi connettere il tuo controller usando Bluetooth .
Se il tuo computer ha la funzione Bluetooth, puoi accoppiare il controller al computer direttamente. In caso contrario, sarà necessario un adattatore Bluetooth esterno per consentire al computer di comunicare con il controller.
Ci sono due opzioni che puoi provare:
- Adattatore wireless USB Sony DualShock 4 . Questo è l'adattatore Bluetooth ufficiale per PlayStation totalmente compatibile con il tuo controller PS4.
- Un adattatore USB Bluetooth di terze parti. Si consiglia di utilizzare Kinivo BTD-400 . Questa è un'opzione più economica, ma è comunque in grado di riconoscere il tuo controller PS4.
Per assicurarti che l'adattatore Bluetooth funzioni perfettamente, dovresti installare il driver dell'adattatore Bluetooth più recente sul tuo computer. Se non sai come farlo manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e Installa Driver Easy .
2) Correre Driver Easy e premi il pulsante Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto all'adattatore Bluetooth per scaricare il driver più recente e corretto. Puoi anche premere il pulsante Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
Una volta che il tuo adattatore Bluetooth è pronto, è il momento di collegare i tuoi dispositivi insieme. Fare così:
1) Tieni premuto il pulsante Condividere pulsante e il $ sul controller finché la barra luminosa su di esso non inizia a lampeggiare.
2) Associa il controller PS4 al computer. Tieni presente che i passaggi per eseguire questa operazione su Windows 10 sono diversi da Windows 7. Di seguito viene mostrato come accoppiare il controller su questi diversi sistemi.
Se utilizzi un computer Windows 10:
io. Clicca il Inizio e quindi fare clic su impostazioni .
ii. Selezionare dispositivi .
iii. Selezionare Bluetooth e altri dispositivi .
iv. Selezionare Controller wireless e quindi fare clic su Paio . Il sistema accoppierà quindi il controller PS4.
* Se viene richiesto il codice di accoppiamento, inserisci ' 0000 '.
v. La connessione wireless è completata. Puoi andare a Passaggio 3 .
Se utilizzi Windows 7, associa il controller con i passaggi seguenti:
io. Clicca il Inizio e quindi fare clic su Strumenti e stampanti .
ii. Clic Aggiungi un dispositivo .
iii. Seleziona il controller e aggiungilo come dispositivo sul tuo computer.
* Se viene richiesto il codice di accoppiamento, inserisci ' 0000 '.
iv. Hai configurato la connessione Bluetooth. Per favore vai a il prossimo passo .
Passaggio 2: installa un driver del controller Xbox 360 (se su Windows 7 o inferiore)
NOTA: Questo passaggio è solo per gli utenti su Windows 7 o inferiore . Se utilizzi Windows 10, salta questo passaggio e vai direttamente a Passaggio 3 .
Non sei in grado di utilizzare il controller PS4 su PC se lo colleghi fisicamente al computer. I giochi su Windows non possono riconoscere direttamente il tuo controller PS4. È necessaria un'applicazione di terze parti per emulare un controller Xbox 360 (che è completamente supportato da Windows) con il controller PS4. Affinché queste applicazioni funzionino correttamente, è necessario installare un software per controller Xbox 360 sul computer.
Se non hai installato il software sul tuo computer (non hai mai utilizzato un controller Xbox 360 sul tuo computer), dovresti andare su Microsoft per scaricare il software:
1) Vai a il Controller Xbox 360 per Windows pagina.
2) Clic Download . Quindi seleziona il tuo sistema operativo e la lingua. Successivamente, fai clic sul file che appare di seguito per scaricarlo.
3) Apri il file che hai appena scaricato e installalo sul tuo computer.
4) Ricomincia il tuo computer. Quindi vai a Passaggio 3 .
Se in precedenza hai utilizzato un controller Xbox 360 o hai installato il relativo driver sul computer, potresti comunque dover aggiornare il driver poiché potrebbe non essere aggiornato. Puoi ancora farlo automaticamente con Driver Easy :
1) Correre Driver Easy e premi il pulsante Scannerizza ora pulsante.
2) Clicca il Aggiornare accanto al controller per scaricare il driver più recente e corretto.
3) Ricomincia il tuo computer.
Viene installato il driver più recente. Ora puoi fare il passo successivo.
Passaggio 3: utilizza un emulatore di controller Xbox di terze parti
Come accennato in precedenza, è necessario un programma di terze parti per consentire al computer di utilizzare il controller PS4 per un controller Xbox. Ciò ti consentirà di utilizzare il controller PS4 sul tuo PC. Quanto segue introdurrà due applicazioni che possono farlo: Vapore e DS4Windows .
Se sei un Vapore utente, sei fortunato: il tuo client Steam può aiutare il tuo computer a riconoscere il tuo controller. Steam ha già implementato il supporto nativo per DualShock 4.
Per configurare il tuo controller PS4 su Steam:
1) Disconnetti il tuo controller PS4. (Per controller cablato, scollegare il cavo micro-USB dal computer. Per quello wireless, vai alle impostazioni Bluetooth e disaccoppiamento il tuo controller)
2) Apri il tuo client Steam e accedi al tuo account Steam.
3) Clic Modalità Big Picture (l'icona del gamepad) nell'angolo in alto a destra del client Steam.
4) In modalità Big Picture, fare clic su impostazioni nell'angolo in alto a destra.
5) Selezionare Impostazioni controller .
6) Dai un'occhiata Supporto configurazione PS4 .
7) Collega il controller al computer. Steam rileverà il controller a breve.
8) Avvia un gioco che supporta il controller di gioco nella libreria dei giochi. Quindi premere il pulsante Pulsante PS sul controller PS4. Successivamente, seleziona Configurazione del controller .
9) Modificare le impostazioni dei pulsanti del controller in Controller Configuration.
10) Esci dalla configurazione del controller e goditi i tuoi giochi con il tuo controller su Steam!
Se non usi Steam o il gioco a cui giochi non supporta bene la configurazione di Steam, ci sono alternative per te. Alcuni emulatori di controller, come DS4Windows , puoi mappare il tuo controller PS4 sul driver del controller Xbox.
I passaggi seguenti mostrano come utilizzare il controller con DS4Windows.
1) Vai al DS4Windows sito web. Quindi scarica e installa il programma.
2) Estrai tutti i file dalla cartella compressa che hai scaricato.
3) Lanciare DS4Windows.exe nella cartella estratta.
4) Scegli dove vuoi salvare le impostazioni e i profili. (La cartella dei programmi è più facile da trovare ma richiede i privilegi di amministratore per salvare i file, mentre Appdata, a volte nascosta dal sistema, consente agli utenti limitati di accedere a se stessa. Fai la tua scelta in base alle tue esigenze.)
5) Clicca il Passaggio 1: installa il driver DS4 pulsante. Scaricherà il driver specifico per questo programma.
6) Clicca il Installare pulsante per installare questo driver.
7) Se vedi 'Installazione completata' apparire sul pulsante su cui hai cliccato, l'installazione del driver è stata completata. Clic finire per chiudere la finestra Benvenuto in DS4Windows.
8) Nella finestra DS4Windows, fare clic su Controller tab. Il tuo controller PS4 verrà mostrato nell'elenco dei controller collegati.
(In caso contrario, riavvia il computer. Il computer rileverà quindi il driver e il controller. Successivamente, apri nuovamente DS4Windows e dovresti vedere il controller nell'elenco.)
Ora puoi utilizzare il controller PS4 sul tuo PC per giocare. Divertirsi!