'>
Il file D3dx9_39.dll è un componente critico per il software Microsoft DirectX, che è il programma che supporta i tuoi giochi e l'hardware come GPU.
Se il file è danneggiato o mancante in qualche modo, è probabile che ti imbatterai in d3dx9_39.dll mancante errore durante il tentativo di eseguire programmi che richiedono Microsoft DirectX, come Warhammer, League of Legends, ecc.
Correzioni da provare:
Le soluzioni seguenti possono aiutarti a escludere le cause comuni di questo errore. Potrebbe non essere necessario provarli tutti, basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco per te.
- Riavvia il tuo PC
- Installa l'ultima versione di DirectX
- Installa il file D3DX9_39.dll
- Reinstallare il programma problematico
- Aggiorna i tuoi driver grafici
- Verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows
Correzione 1: riavvia il PC
Un semplice riavvio cancellerà la RAM e darà al tuo sistema una lavagna pulita e un nuovo inizio. In molti casi, il d3dx9_39.dll mancante l'errore è solo un problema temporaneo e può essere risolto eseguendo un riavvio sul dispositivo se non l'hai ancora fatto.
Correzione 2: installa l'ultima versione di DirectX
Il file D3dx9_39.dll è un componente essenziale di Microsoft DirectX.
Se incontri il messaggio di errore D3dx9_39.dll sul tuo computer, prova ad aggiornare DirectX all'ultima versione per vedere se risolve il problema. Ecco come farlo:
1) Vai a Pagina di download ufficiale di Microsoft DirectX End-User Runtime Web Installer .
2) Il download inizierà automaticamente una volta aperta la pagina. Attendi il completamento del processo
3) Apri il file scaricato per installare l'ultima versione di DirectX.
4) Riavvia il PC e il programma con cui hai problemi.
Se il problema persiste, continua a leggere e prova la soluzione di seguito.
Correzione 3: installa il file D3DX9_39.dll
È probabile che venga visualizzato questo messaggio di errore quando il file D3DX9_39.dll è mancante o danneggiato. Per risolverlo, dovrai ripristinare il file sul tuo computer.
Puoi google e scaricare il file, ma assicurati di scaricarlo da una fonte affidabile. Se non sei sicuro di dove puoi scaricare il file in sicurezza, ti consigliamo di utilizzare il Client Dll-files.com .
Il client DLL-files.com correggerà il tuo errore DLL con un clic. Non devi sapere quale sistema è in esecuzione sul tuo computer e non devi preoccuparti di scaricare il file sbagliato. DLL-files.com gestisce tutto per te.
1) Scarica e installa il client DLL-files.com.
2 ) Aperto Client DLL‑files.com .
3) genere d3dx9_39.dll nella casella di ricerca e fare clic su Cerca file DLL .
4) Clic D3DX9_39.dll .
5) Clic Installare . (Quando fai clic su Installa, ti verrà chiesto di acquistare una licenza fornita con supporto completo e garanzia di rimborso di 30 giorni .)
6) Riavvia il gioco per testare il problema.
Se ricevi ancora il messaggio di errore, passa alla correzione successiva, di seguito.
Correzione 4: reinstallare il programma problematico
Un'altra soluzione rapida a questo problema è reinstallare il programma problematico. Questo dovrebbe risolvere il tuo problema se è causato da file e cartelle di programma difettosi o danneggiati. Segui le istruzioni di seguito per vedere come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo.
2) genere controllo , quindi premere il pulsante Tasto Invio sulla tastiera.
3) Sotto Visto da , Selezionare Categoria , quindi fai clic su Disinstallare un programma .
4) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul programma con cui stai riscontrando problemi, quindi fai clic su Disinstalla / Cambia .
5) Segui le istruzioni sullo schermo per disinstallare il programma.
6) Scarica e installa di nuovo il programma.
Dopo aver installato il gioco, riavvialo per verificare il problema. Se il problema persiste, procedi con la correzione di seguito.
Correzione 5: aggiorna il driver grafico
Se continui a ricevere l'errore mancante d3dx9_39.dll, è improbabile che un driver grafico obsoleto sia il problema principale, ma dovresti escludere la possibilità. Ci sono due modi per ottenere il driver corretto per il tuo hardware:
- Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente
- Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico
Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente
Il produttore del tuo hardware continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, è necessario visitare il sito Web del produttore, trovare il driver corrispondente al proprio gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricare manualmente il driver.
Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare il tuo driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
4) Riavvia il PC per verificare il problema.
Se il problema persiste, non preoccuparti. C'è ancora un'altra soluzione da provare.
Correzione 6: verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows
Windows rilascia aggiornamenti regolari per correggere i bug. Quindi, dovresti sempre assicurarti che il tuo computer abbia tutti gli ultimi aggiornamenti di Windows consigliati per mantenere le tue applicazioni senza intoppi. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave. Quindi, digita aggiornamento Windows e seleziona Impostazioni di Windows Update .
2) Clic Controlla gli aggiornamenti, quindi attendi che Windows scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti.
3) Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento.
Si spera che uno dei metodi sopra ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema. Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto se hai domande o suggerimenti.