Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Microsoft Teams offre una varietà di comode funzionalità per le conferenze online. Tuttavia, molti utenti si lamentano del fatto che il loro microfono smette di funzionare in modo casuale in Teams e non possono comunicare normalmente durante una chiamata. Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Ecco alcune soluzioni collaudate.





Correzioni da provare:

Le 5 correzioni seguenti hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema del microfono non funzionante di Microsoft Teams. Potresti non provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.

    Consenti l'accesso al tuo microfono Configura le impostazioni del microfono Controlla le impostazioni di Microsoft Teams Aggiorna il tuo driver audio Reinstalla Microsoft Teams
Prima di continuare con i passaggi per la risoluzione dei problemi di seguito, assicurati che il tuo il microfono non è danneggiato fisicamente e la sua collegato correttamente al PC.

Correzione 1 – Consenti l'accesso al tuo microfono

Se Windows ha impedito a Microsoft Teams di accedere al tuo microfono, ti imbatterai nel problema del microfono non funzionante. Per concedere correttamente l'autorizzazione, seguire le istruzioni seguenti:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io contemporaneamente per accedere al menu Impostazioni.
  2. Selezionare Privacy .
  3. Selezionare Microfono nel riquadro di sinistra.
  4. Clicca il Modificare pulsante e accendere Accesso al microfono per questo dispositivo.
  5. In Consenti alle app di accedere al tuo microfono, attiva il tasto.
  6. Scorri verso il basso e imposta Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono Sopra .

Il tuo microfono torna alla normalità? In caso contrario, procedi con altre correzioni di seguito.





Correzione 2: configurare le impostazioni del microfono

È anche importante configurare correttamente le impostazioni del microfono sul tuo PC. Esegui questi passaggi per verificare che il microfono non sia disattivato e sia impostato come dispositivo predefinito.

  1. Tipo Pannello nella casella di ricerca e fare clic su Pannello di controllo .
  2. Selezionare Piccole icone dal menu a tendina accanto a Visualizza per. Quindi, fare clic Suono .
  3. Passa a Registrazione scheda e fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sottostante. Quindi, seleziona Mostra Dispositivi disabilitati .
  4. Fare clic con il pulsante destro del microfono inattivo e fare clic disattivare uno per uno.
  5. Selezionare il dispositivo di input corretto e fare clic Imposta default .
  6. Fai clic sul microfono che stai utilizzando e fai clic Proprietà .
  7. Vai al Livelli scheda. Quindi assicurati non è disattivato e trascina il cursore del volume al massimo .
  8. Clic ok per applicare le modifiche.

Ora che tutto è impostato nel modo giusto, prova il tuo microfono in Microsoft Team. Se ancora non funziona, controlla la correzione successiva.



Correzione 3: controlla le impostazioni di Microsoft Teams

Nella maggior parte dei casi, Microsoft Team riconoscerà automaticamente il microfono esatto che stai utilizzando, ma in caso contrario, dovrai selezionare manualmente il dispositivo corretto.





  1. Esegui Microsoft Teams e partecipa a una riunione.
  2. Clicca il icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra e fare clic Impostazioni del dispositivo .
  3. Nella sezione microfono, scegli il dispositivo che stai utilizzando.

Riapri l'app e partecipa a una chiamata per testare il microfono. Se il problema persiste, controlla la correzione successiva.

Correzione 4: aggiorna il driver audio

Il microfono di MS Teams non funziona potrebbe indicare un problema con il driver. Il driver è un componente importante che consente ai tuoi dispositivi hardware di comunicare con il sistema operativo del computer. Per consentire al tuo dispositivo audio di funzionare senza problemi con qualsiasi programma, dovresti mantenere aggiornato il driver audio. Esistono due modi per aggiornare il driver audio: manualmente o automaticamente .

Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver

Per aggiornare il driver manualmente, puoi visitare il PC o il sito Web del produttore dell'auricolare e cercare il driver più recente corrispondente alla versione specifica di Windows (ad esempio, Windows 32 bit).

Dopo aver scaricato il driver giusto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.

Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il tuo driver audio (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver per il tuo dispositivo e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure puoi fare clic Aggiornare per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .

Aggiornamenti regolari dei driver possono far funzionare il tuo dispositivo audio in condizioni ottimali, ma se ciò non risolve il problema del microfono di Microsoft Teams, c'è l'ultimo metodo da provare.

Correzione 5: reinstallare Microsoft Teams

Se nessuna delle soluzioni sopra riportate ripristina il funzionamento del microfono, la causa potrebbe essere la fine del software. Scarica e reinstalla l'ultimo Microsoft Teams per risolvere gli errori durante l'installazione precedente.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R contemporaneamente per aprire il comando Esegui. Quindi, digita appwiz.cpl e fare clic ok .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse Microsoft Team e fare clic Disinstalla .
  3. Scarica la versione più recente di Microsoft Team dal suo Sito ufficiale .

Ora il tuo microfono dovrebbe funzionare perfettamente con Microsoft Teams.


Spero che questo post ti sia utile. Hai altre domande o suggerimenti? Sei più che benvenuto a lasciare un commento qui sotto.

  • microfono
  • problema sonoro