Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Una delle serie di giochi di strategia in tempo reale più popolari, Age of Empires, ha rilasciato la sua quarta puntata pochi giorni fa. Mentre i giocatori si stanno godendo Ages of Empires 4, molti hanno anche riferito di averlo fatto problemi di balbuzie, specialmente quando si sposta la fotocamera , e anche cali di FPS. Se sei nella stessa barca, nessun problema. Questo articolo è qui per aiutarti!





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!

1: aggiorna il tuo driver grafico



2: cambia il piano di alimentazione del tuo PC





3: Abilita prestazioni grafiche elevate per Ages of Empire 4

4: Installa gli ultimi aggiornamenti di Windows



5: impostazioni di gioco inferiori





6: Disattiva temporaneamente la sincronizzazione con OneDrive

Correzione 1: aggiorna il driver grafico

Un driver grafico aggiornato è essenziale per i videogiochi. Se il tuo driver grafico è difettoso o obsoleto, potresti riscontrare balbuzie e persino altri problemi di prestazioni in Age of Empires IV.

Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Gestione dispositivi non rileva l'ultimo aggiornamento disponibile, puoi invece cercare sul sito del fornitore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Se il problema persiste, provare la soluzione successiva.

Correzione 2: cambia il piano di alimentazione del tuo PC

Il piano di alimentazione predefinito di un PC è impostato su bilanciato. Con questa impostazione, il tuo PC proverà a bilanciare le prestazioni e il consumo di energia quando è in esecuzione. Per consentire a Age of Empires 4 di ottenere il massimo dal tuo hardware, puoi modificare il piano di alimentazione del tuo PC su prestazioni elevate. Ecco i passaggi:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo Pannello , quindi fare clic ok .
  3. Scegliere Visualizza per: Icone piccole , quindi fare clic Opzioni di alimentazione .
  4. Imposta il piano di alimentazione su Alte prestazioni .

Riavvia Age of Empires 4 e verifica se il tuo FPS è migliorato. Se riscontri ancora problemi di balbuzie, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: abilita prestazioni grafiche elevate per Ages of Empire 4

Windows consente agli utenti di scegliere se dare la priorità al risparmio energetico o alle prestazioni grafiche più elevate per ogni programma. Ti consigliamo di impostare la modalità ad alte prestazioni per Age of Empires IV, in modo che il gioco sfrutti appieno le risorse della GPU. Ecco come farlo:

  1. Nella barra di ricerca accanto al pulsante Start, digita grafica quindi seleziona Impostazioni grafiche .
  2. Clic Navigare e aggiungi l'eseguibile del gioco ( RelicCardinal.exe ) alla lista. Il percorso di installazione predefinito è solitamente C:Programmi (x86)Steamsteamappscommon .
  3. Una volta aggiunto l'eseguibile del gioco, fai clic su Opzioni .
  4. Selezionare Alte prestazioni , quindi fare clic Salva .

Ora puoi testare il gameplay e vedere se il problema è scomparso ora. Se questo non aiuta, passa alla correzione successiva.

Correzione 4: installa gli ultimi aggiornamenti di Windows

Windows rilascia regolarmente patch che possono risolvere problemi di compatibilità con programmi e giochi sul tuo PC. Se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, tali problemi potrebbero compromettere il tuo FPS e influire sulle prestazioni del gioco. L'installazione degli ultimi aggiornamenti di Windows può aiutare a risolvere o almeno prevenire tali problemi. Ecco come farlo:

  1. Cerca sulla barra delle applicazioni digitando aggiornare , quindi fare clic su C ciao per gli aggiornamenti .
    (Se non vedi la barra di ricerca, fai clic sul pulsante Start e lo troverai nel menu a comparsa.)
  2. Windows eseguirà la scansione degli aggiornamenti disponibili. Se ci sono no aggiornamenti disponibili, otterrai un Sei aggiornato cartello. Puoi anche fare clic Visualizza tutti gli aggiornamenti opzionali e installarli se necessario.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Seguire le istruzioni per completare l'installazione. Potrebbe esserti richiesto di riavviare il PC, quindi assicurati di salvare i file importanti in anticipo.

Se l'installazione degli ultimi aggiornamenti di Windows non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 5: impostazioni di gioco inferiori

L'abbassamento delle impostazioni di gioco è solitamente una soluzione di compromesso e aiuta ad alleviare il problema della balbuzie e i cali di FPS. Puoi modificare le impostazioni grafiche in Age of Empires 4 in base alla configurazione del tuo PC. Se non sei sicuro da cosa iniziare, puoi provare a ridurre queste impostazioni grafiche:

    Qualità dell'immagine Qualità dell'illuminazione Dettaglio della trama Particolare della geometria

In particolare, il problema della balbuzie durante lo spostamento della fotocamera e lo zoom avanti/indietro è un bug noto. Prima di ottenere una soluzione ufficiale dagli sviluppatori, ecco alcune soluzioni alternative che puoi provare:

  • Quando sulla mappa vengono visualizzate troppe risorse contemporaneamente, potrebbero verificarsi problemi di prestazioni. In quanto tale, puoi regolare il livello di zoom del display di conseguenza.
  • Puoi anche imposta un limite FPS . Alcuni giocatori hanno condiviso che dopo aver limitato l'FPS a 60, la grafica sembra molto migliore, anche se il problema stesso deve ancora essere risolto.

Se questo non aiuta, c'è un'altra soluzione che puoi provare.

Correzione 6: disabilitare temporaneamente la sincronizzazione con OneDrive

Come suggeriscono gli sviluppatori, alcuni file di gioco di Age of Empires 4 sono archiviati C:Utenti[Il tuo nome utente]Documenti > I miei giochi > Age of Empires IV . Quindi, se il tuo OneDrive sta sincronizzando i file dalle cartelle Documenti, il gioco potrebbe essere interrotto. Puoi prima disabilitare le sincronizzazioni con OneDrive, testare il gameplay e riprendere le sincronizzazioni quando non stai giocando a Age of Empires 4.


Speriamo che questo articolo sia utile! Non esitare a lasciare un commento in basso se hai domande o suggerimenti.

  • L'era degli imperi 4