Stai cercando soluzioni solide per il problema del microfono Oculus Rift S che non funziona? Se sì, sei capitato nel posto giusto. Abbiamo messo insieme un elenco completo di correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema. Leggi e dai un'occhiata!
Prova queste correzioni:
Non devi provarli tutti; semplicemente procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Risolvere alcuni problemi di base
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Consenti l'accesso al tuo microfono
- Controlla le impostazioni audio
- Modificare le impostazioni di gestione dell'alimentazione
Correzione 1: eseguire alcuni problemi di base
Per risolvere i problemi temporanei del dispositivo, puoi provare alcune soluzioni comuni:
- Scollega il visore Oculus Rift S e ricollegalo al computer . Questo dovrebbe far funzionare l'auricolare, ma secondo alcuni utenti, questa è solo una soluzione temporanea ed è necessario eseguire la riconnessione ogni volta che il computer si riavvia.
- Prova un'altra porta USB nel caso in cui la porta precedente che utilizzi sia in qualche modo rotta o non possa fornire energia sufficiente alle tue cuffie.
Se segui i passaggi precedenti ma il problema persiste, passa alle correzioni più complicate di seguito.
Correzione 2 – Aggiorna i driver del tuo dispositivo
È probabile che il problema del microfono non funzionante sia correlato al driver. Per mantenere il tuo visore Oculus Rift S in ottime condizioni, dovresti aggiornare regolarmente i driver del tuo dispositivo.
Puoi cercare il driver più recente dal sito Web del produttore del dispositivo. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro ci vogliono solo 2 passaggi
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al contrassegnato Pilota Rift S e Driver dell'adattatore USB per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Ora controlla come funziona il microfono dell'auricolare. Se l'aggiornamento del driver non aiuta, passa alla terza correzione di seguito.
Correzione 3 – Consenti l'accesso al tuo microfono
Se utilizzi Windows 10, uno dei motivi per cui il microfono non funziona è che l'accesso al microfono è stato disabilitato per errore. E dovresti consentire al sistema e alle applicazioni di utilizzare il microfono Oculus Rift S.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io allo stesso tempo.
- Nel menu Impostazioni di Windows, seleziona Privacy .
- Selezionare Microfono nel riquadro di sinistra. Quindi, fare clic su Modificare pulsante e attiva Accesso al microfono per questo dispositivo.
Scorri verso il basso e assicurati che l'interruttore sia sopra in Consenti alle app di accedere al microfono.
- Scorri fino alla sezione Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono e attiva il pulsante qui sotto.
Metti alla prova il tuo microfono Oculus Rift S con un gioco o un programma. Ancora senza fortuna? Dai un'occhiata al metodo successivo allora.
Correzione 4 – Controlla le impostazioni audio
Nella maggior parte dei casi, il microfono del tuo visore Oculus Rift S verrà impostato come dispositivo di input predefinito una volta connesso correttamente. Ma se non lo è, il microfono non trasmetterà affatto la tua voce e dovresti controllare le impostazioni del suono e sistemare le cose.
- premi il Tasto con il logo di Windows e R contemporaneamente sulla tastiera per richiamare il comando Esegui. Quindi, digita controllo nel campo di testo e fare clic su ok .
- Selezionare Piccole icone accanto a Visualizza per, quindi fare clic su Suono .
- Sul Registrazione scheda, assicurati che il tuo microfono Oculus Rift S sia abilitato . Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Imposta come dispositivo predefinito . Se non vedi il tuo microfono nell'elenco, seleziona Mostra dispositivi disabilitati primo.
- Fai clic sul microfono di Oculus Rift S e fai clic su Proprietà .
- Vai a livelli scheda. Assicurarsi il microfono non è disattivato e alza il volume al massimo . Quindi fare clic su ok per salvare le modifiche.
Sei in grado di utilizzare il microfono Oculus Rift S ora? In caso contrario, c'è l'ultima soluzione da provare.
Correzione 5 – Modificare le impostazioni di gestione dell'alimentazione
A volte il computer spegne il tuo hub di root USB per risparmiare energia, ma la cosa brutta è che la connessione diventerà instabile e, peggio ancora, il tuo microfono Oculus Rift S smetterà di funzionare. Per regolare le impostazioni, seguire i passaggi qui:
- Tipo gestore dispositivi nella casella di ricerca e fare clic su Gestore dispositivi .
- Doppio click dispositivi del controllo Universal Serial Bus . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse Hub radice USB dall'elenco e selezionare Proprietà .
- Vai a Gestione energetica scheda e deseleziona la casella accanto a Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia. Quindi fare clic su ok .
- Se disponi di più hub di root USB, ripeti i passaggi precedenti per disabilitare la gestione dell'alimentazione per tutti.
- Torna alla finestra Gestione dispositivi, fai doppio clic Dispositivi per gli occhi VR per ampliare la categoria.
- Fare clic con il tasto destro Sensore di spaccatura e seleziona Proprietà .
- Seleziona il Gestione energetica scheda e deseleziona Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia . Quindi, fare clic su ok per applicare le modifiche.
- Ripeti i passaggi per disabilitare l'opzione di risparmio energetico di tutti i sensori Rift.
Quando sei pronto, dovresti vedere il microfono Oculus Rift S tornare alla normalità e offrirti l'esperienza VR come previsto.
Si spera che una delle correzioni sopra risolva il problema del microfono Oculus Rift S che non funziona. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.