Cosa fare quando la stampante HP non risponde? Questo di solito è causato da un driver incompatibile. Il driver della stampante è obsoleto o danneggiato, impedendo così di stampare normalmente.
Può anche essere il servizio Spooler stampante e potrebbe essere necessario riavviare il servizio affinché funzioni di nuovo. In questo post, ti guideremo attraverso i passaggi per risolvere il problema.
Prova queste correzioni
- Riavvia il servizio Spooler di stampa
- Reinstallare il driver della stampante
- Usa il driver generico
- Usa lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows
Metodo 1. Riavviare il servizio Spooler di stampa
La stampante HP potrebbe non rispondere perché il servizio Spooler di stampa sul computer non funziona correttamente. Per risolverlo, dovrai riavviare il servizio:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Finestre + R tasto e invio servizi.msc nella casella Esegui.
2) Scorri verso il basso per individuare Spooler stampante . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Ricomincia .
3) Controlla se la tua stampante HP è in grado di stampare ora.
Metodo 2. Reinstallare il driver della stampante
Quando la stampante HP non risponde, è possibile risolverlo facilmente reinstallando il driver della stampante. Ecco come:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Finestre + R ed entra devmgmt.msc .
2) Espandi il Stampanti categoria. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e selezionare Disinstalla dispositivo .
3) Spunta l'opzione Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic su Disinstalla la conferma.
3) Ora la categoria Stampanti sarà scomparsa. Puoi installare automaticamente il driver più recente con Driver Facile entro 2 clic o utilizza i seguenti passaggi per farlo manualmente, se lo desideri.
4) Vai a Impostazioni > Dispositivi .
5) Nel riquadro di sinistra, selezionare Stampanti e scanner .
6) Seleziona la tua stampante e fai clic su Rimuovi dispositivo . Selezionare sì per confermare.
7) Al termine, fare clic su Aggiungi una stampante uno scanner e seleziona la tua stampante
8) Una volta che la stampante è pronta per l'uso, l'errore del driver della stampante non disponibile dovrebbe essere risolto. Puoi stampare una pagina di prova per verificare se il problema persiste.
9) In caso contrario, puoi visitare il sito Web del produttore per scaricare il driver più recente e installarlo manualmente, oppure puoi scegliere di aggiornarlo con Driver Facile . (Puoi farlo gratuitamente se vuoi, e il Versione Pro viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
10) È meglio riavviare il computer affinché le modifiche abbiano pieno effetto.
Se questo metodo non funziona, puoi provare la correzione di seguito.
Metodo 3. Utilizzare il driver generico
Se il driver della stampante è già aggiornato, ma la stampante HP continua a non rispondere, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel driver del produttore. Pertanto, puoi utilizzare il driver genetico:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Finestre + R ed entra devmgmt.msc .
2) Espandi il Stampanti categoria. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e selezionare Aggiorna driver .
3) Seleziona Sfoglia il mio computer per i driver .
4) Scegli Fammi scegliere da un elenco di driver disponibili sul mio computer .
5) Seleziona Dispositivo stampante generico e fare clic su prossimo t per continuare.
6) Ora il driver dovrebbe essere aggiornato al dispositivo generico ora. È possibile controllare lo stato della stampante. Se continui a riscontrare problemi con la stampante HP che non risponde, puoi eseguire un aggiornamento di Windows o provare lo strumento di risoluzione dei problemi integrato di Windows, di seguito.
Metodo 4. Utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows
Se i metodi sopra non riescono a risolvere il problema della mancata risposta della stampante HP, puoi lasciare che Windows trovi il vero problema per te. Ecco come:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Vinci + R tasto e invio controllo nella casella Esegui.
2) Seleziona Icone grandi e fare clic su Dispositivo e stampanti .
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e selezionare Risoluzione dei problemi .
4) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la risoluzione dei problemi.
In genere, riavviare lo spooler della stampante e installare il driver della stampante funziona sempre quando la stampante HP non risponde. Sentiti libero di scriverci se hai ulteriori domande o problemi.