Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Half Life: Alyx è senza dubbio il miglior gioco VR del 2020. Sebbene il gioco sia fantastico, molti giocatori hanno segnalato un problema di lag e balbuzie che rovina tutto il divertimento. Se ti capita di essere uno di loro, non preoccuparti. Ecco alcune soluzioni funzionanti che puoi provare.





Prova queste correzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che aiuta.

  1. Assicurati che le tue specifiche soddisfino i requisiti
  2. Cambia il tuo piano energetico
  3. Disattiva overlay
  4. Aggiorna il tuo driver grafico
  5. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  6. Imposta opzioni di avvio aggiuntive

Correzione 1: assicurati che le tue specifiche soddisfino i requisiti

I giochi VR tendono ad essere graficamente impegnativi, per non parlare di questo titolo AAA tanto atteso. Quindi, prima di poter sperimentare appieno la distopia ben congegnata in Half Life: Alyx, devi prima assicurarti che la tua piattaforma di gioco soddisfi i requisiti minimi. Perché se non lo fa, allora forse è il momento per un aggiornamento.



Requisiti minimi per Half Life: Alyx

TU: Windows 10
Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
Memoria: 12 GB di RAM
Grafica: GTX 1060 / RX 580 – 6 GB di VRAM

Se le tue specifiche sono più che adatte al gioco, passa semplicemente alla correzione successiva di seguito.





Correzione 2: cambia il tuo piano energetico

Il piano di alimentazione è uno schema che gestisce il modo in cui il tuo PC consuma energia. La recente build di Windows introduce un nuovo piano di alimentazione chiamato Ultimate Performance, che fornisce un certo livello di incremento delle prestazioni. Puoi iniziare da qui quando risolvi i problemi di balbuzie.

Ecco come:



  1. Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente. Digita o incolla powercfg.cpl e premi accedere .
  2. Selezionare Prestazioni eccezionali . Se non vedi questo piano di alimentazione, vai semplicemente al passaggio successivo per mostrarlo.
  3. Sulla tastiera, premi Win (il tasto WINDOWS) e digita cmd . Selezionare Eseguire come amministratore .
  4. Nel prompt dei comandi, digita o incolla il seguente comando e premi accedere .
    |_+_|Se vedi un messaggio simile a questo, torna al passaggio 2 per abilitare il piano di alimentazione Ultimate Performance.

Dopo aver cambiato il tuo piano energetico, avvia Half Life: Alyx e prova il gameplay.





Se questo trucco non ti porta fortuna, puoi dare un'occhiata al prossimo.

Correzione 3: disabilita gli overlay

Gli overlay in-game ti consentono di interagire con gli amici ed effettuare ordini mentre ti stai godendo il gioco. Ma questa utile funzione potrebbe anche essere un'interferenza per le prestazioni secondo alcuni. Quindi, se stai usando sovrapposizioni come Vapore o Discordia , prova a disabilitarli e vedi come va.

Ed ecco come disattivare gli overlay di Steam:

  1. Apri il tuo client Steam e fai clic su Vapore nell'angolo in alto a sinistra. Selezionare Impostazioni .
  2. Vai a In gioco scheda, deseleziona queste caselle per disabilitare la funzione di sovrapposizione. Clic ok per salvare le modifiche.

Dopo aver disabilitato tutti gli overlay, controlla se Half Life: Alyx è ancora in ritardo.

Se questa correzione non ti aiuta, passa semplicemente a quella successiva di seguito.

Correzione 4: aggiorna il tuo driver grafico

Nella maggior parte dei casi, il ritardo e la balbuzie significano semplicemente che stai usando a driver grafico difettoso o obsoleto . I produttori continuano ad aggiornare i propri driver in modo da offrire le migliori prestazioni possibili. Se l'ultima volta che hai aggiornato i tuoi driver sembra secoli fa, fallo sicuramente ora perché potrebbe salvarti la giornata.

È possibile aggiornare manualmente il driver della grafica visitando il sito Web del produttore della grafica ( NVIDIA / AMD ), trovando l'ultimo programma di installazione corretto per il tuo modello e installando il driver passo dopo passo. Ma se non ti piace giocare con i driver del computer, puoi aggiornare automaticamente con Driver Easy.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
    (Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato il driver della GPU, riavvia il PC e prova il tuo gameplay.

Se il driver più recente non funziona, puoi continuare con il metodo successivo.

Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Microsoft rilascia regolarmente aggiornamenti di sistema, fornendo patch di bug e potenziamento delle prestazioni. Puoi controllare manualmente gli aggiornamenti di sistema in quanto potrebbe aiutare con il miglioramento della compatibilità.

Ecco come puoi controllare manualmente gli aggiornamenti:

  1. Sulla tastiera, premi Vincita (il tasto logo Windows). Nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, fai clic su icona dell'ingranaggio per aprire Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e seleziona Aggiornamento e sicurezza .
  3. Clic aggiornamento Windows .
  4. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi il completamento del processo. Successivamente, riavvia il PC.
Per assicurarti di aver installato Tutti il sistema si aggiorna, ripeti questi passaggi fino a quando non viene richiesto Sei aggiornato quando fai clic Controlla gli aggiornamenti ancora.

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, riavvia e verifica se Half Life: Alyx è ancora in ritardo.

Se questo metodo non è riuscito a correggere il ritardo, puoi provare il successivo di seguito.

Correzione 6: imposta opzioni di avvio aggiuntive

Alcuni giocatori hanno riferito di essere riusciti a correggere la balbuzie aggiungendo parametri di avvio, quindi puoi provare lo stesso in quanto potrebbe essere una potenziale soluzione.

Per farlo, segui questi passaggi:

  1. Vai alla tua libreria di Steam.
  2. Fare clic con il tasto destro Tempo di dimezzamento: Alyx e seleziona Proprietà… .
  3. Nella sezione OPZIONI DI LANCIO, fai clic sull'area di input e digita o incolla il codice sottostante. Quindi chiudi la finestra per salvare le modifiche.
    powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61


Quindi queste sono le soluzioni per il tuo problema di balbuzie in Half Life: Alyx. Se hai domande o idee, sentiti libero di annotarle nei commenti.