Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


OBS è una delle app di registrazione video e streaming live più popolari, soprattutto tra i giocatori. Tuttavia, ci sono stati molti rapporti sull'arresto anomalo di OBS. Se OBS si arresta costantemente in modo anomalo su Windows 10 o causa l'arresto anomalo dei giochi durante lo streaming, non preoccuparti. Ti mostreremo alcuni metodi semplici ma efficaci per rimetterlo in funzione.





Prova queste soluzioni:

Ecco 5 correzioni che hanno aiutato altri utenti con il problema di arresto anomalo di OBS. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.

    Aggiorna il tuo driver grafico Regola le impostazioni di compatibilità Consenti OBS tramite Windows Firewall Installa Directx Ripara i file di sistema

Correzione 1: aggiorna il driver grafico

Prima di entrare nelle soluzioni più complicate per gli arresti anomali di OBS, dovresti sempre assicurarti che il tuo driver grafico sia aggiornato. Questo è importante per la funzione di OBS. Puoi scaricare il driver corretto e più recente direttamente dal sito Web del produttore della GPU: AMD , Intel o NVIDIA . Quindi dovrai installare il driver manualmente.



Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver grafici, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua GPU esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:





    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornare accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)

Al termine, riavvia il computer per applicare le modifiche. Verifica se la tua app OBS funziona normalmente. In caso contrario, ci sono alcune altre soluzioni da provare.

Correzione 2: regola le impostazioni di compatibilità

Se OBS non è compatibile con la tua versione di Windows o non riesce ad accedere alle autorizzazioni necessarie, si arresterà in modo anomalo. In questo caso, dovresti modificare correttamente le impostazioni di compatibilità del programma.



  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su File OBS Studio.exe e seleziona Proprietà .
  2. Passa a Compatibilità scheda. Quindi spunta Esegui questo programma in modalità compatibilità per e seleziona Windows 7 o 8 .
  3. Tic Tac Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic ok per salvare le modifiche.

Quando vengono applicate le nuove impostazioni, testa nuovamente il tuo OBS. Se si arresta ancora in modo anomalo, dai un'occhiata alla correzione successiva.





Correzione 3 – Consenti OBS tramite Windows Firewall

Per consentire a OBS di funzionare come previsto, assicurati che Windows Defender Firewall non stia bloccando l'app. Puoi verificare con i seguenti passaggi:

  1. Tipo firewall windows defender nella casella di ricerca di Windows e seleziona Firewall di Windows Defender .
  2. Dal pannello di sinistra, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
  3. Clic Cambia impostazioni.
  4. Scorri l'elenco per individuare l'app OBS Studio. Quindi assicurati di selezionare la casella sotto il Privato e Pubblico scheda.
  5. Se non trovi l'app nell'elenco, fai clic su Consenti un'altra app .
  6. Clic Navigare , vai alla cartella di installazione di OBS e individua il file File OBS Studio.exe . Quindi fare clic Aggiungere .
  7. Spunta la casella sotto il Privato e Pubblico scheda accanto a OBS Studio e fare clic su ok per confermare.

Se hai installato un antivirus sul computer, aggiungi anche OBS alle loro whitelist in modo che non impediscano l'esecuzione di OBS. Verifica se riesci a trasmettere in streaming con OBS senza problemi. In caso contrario, passa alla correzione 4 di seguito.

Correzione 4: installare DirectX

DirectX è un insieme di componenti che consente al software, principalmente e soprattutto ai giochi, di funzionare direttamente con l'hardware video e audio. Quindi, se il tuo OBS si arresta in modo anomalo con alcuni errori relativi a DirectX che si verificano, ad esempio nel tuo sistema mancano i componenti DirectX richiesti da OBS , o il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca d3dx10_43.dll , l'installazione di DirectX potrebbe risolvere il problema. Ecco come:

  1. Visitare il pagina di download ufficiale di DirectX .
  2. Seleziona la lingua preferita e fai clic Scarica .
  3. Scaricherà direttamente il programma di installazione di DirectX sul tuo computer. Al termine, apri il file scaricato ( file dxwebsetup.exe ) e segui la procedura guidata di installazione per installarlo.

Correzione 5: ripara i file di sistema

File di sistema mancanti o danneggiati possono portare a vari tipi di problemi del PC come l'arresto anomalo del programma o il mancato funzionamento. Per verificare se ci sono problemi di sistema critici che causano il malfunzionamento del tuo OBS, puoi eseguire una scansione rapida e approfondita.

Riimmagine è una potente soluzione di riparazione di Windows con una gamma di funzioni. Non solo può gestire gli errori comuni del computer, ma anche rilevare eventuali minacce alla sicurezza come virus o malware e migliorare la stabilità del tuo PC. È come una nuova reinstallazione di Windows ma non danneggia le impostazioni e i dati personalizzati.

    Scaricae installa Reimage.
  1. Apri Reimage e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
  2. Reimage eseguirà la scansione completa del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. E ha anche una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo che tu possa rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il problema.
    Reimage INIZIA LA RIPARAZIONE

Riavvia OBS per testare. Ora dovresti avere un'esperienza più fluida nell'esecuzione dei tuoi programmi.


Si spera che una delle soluzioni precedenti risolva il problema di arresto anomalo di OBS. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento qui sotto.

  • incidente
  • Windows 10