Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se sei un utente di HP Spectre X360 e scopri che il tuo PC è caldo in modo anomalo durante il funzionamento, anche al punto in cui si brucia lentamente, non sei il solo. Anche molti utenti di Windows 10 segnalano questo problema.





Nessun problema, è possibile risolvere il problema. Ecco 5 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.

Passaggio 1: modifica delle opzioni di alimentazione



Passaggio 2: disinstallare Bloatware





Passaggio 3: aggiorna i driver HP 360

Passaggio 4: Pulisci le prese d'aria e usa il tappetino per il pooling del laptop



Passaggio 5: ripristinare il BIOS





Passaggio 1: modifica delle opzioni di alimentazione

In molti casi, il calore anomalo nei laptop è correlato all'opzione di alimentazione problematica. Puoi modificarne il formato per vedere se il problema è stato risolto:

1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Opzioni di alimentazione .

2) Fare clic su Impostazioni di alimentazione aggiuntive .

3) Fare clic su Modifica le impostazioni del piano di qualsiasi piano di alimentazione che stai utilizzando.

4) Fare clic su Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .

5) Espandi Gestione dell'alimentazione del processore e Politica di raffreddamento del sistema .

6) Seleziona Passivo , quindi fai clic su Applicare e ok per salvare la modifica.

Passaggio 2: disinstallare Bloatware

Alcuni programmi HP e altri programmi sospetti potrebbero essere il colpevole. Per capire a quali programmi dovresti prestare particolare attenzione, ecco cosa puoi fare:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Task Manager .

2) Fare clic su processore tab. Seleziona i programmi che occupano la maggior parte dell'utilizzo della CPU e fai clic su Ultimo compito .

3) Vai a Pannello di controllo . Visto da Categoria e fare clic Disinstallare un programma .

4) Elimina programmi che usi raramente.

Nota: il problema di riscaldamento può essere correlato a determinati programmi HP. Devi disinstallare i programmi HP che non ti servono.

Passaggio 3: aggiornare i driver del dispositivo HP 360

Il tuo PC estremamente caldo è probabilmente dovuto a driver di dispositivo obsoleti o difettosi. Dovresti verificare che tutti i tuoi dispositivi abbiano il driver giusto e aggiornare quelli che non lo hanno.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare e installare automaticamente la versione corretta dei loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

Passaggio 4: pulire le prese d'aria e utilizzare il pooling pad del laptop

Avrai bisogno di una bomboletta di aria compressa e un pad di raffreddamento per laptop in modo da pulire meglio le prese d'aria. Le prese d'aria ostruite potrebbero essere la causa del surriscaldamento del laptop in molti casi.

1) Spegnere completamente il laptop e rimuovere i dispositivi esterni da tutte le porte. Questo per evitare danni indesiderati al tuo laptop.

2) Spruzza l'aria compressa in tutte le prese d'aria intorno al tuo laptop. Presta particolare attenzione alle prese d'aria sul parte inferiore , indietro e lati del laptop.

3) Rimuovere la polvere o lo sporco espulsi dall'aria compressa.

4) Se non hai scaricato alcun hardware e gestisci il monitor della temperatura, scarica HP CoolSense fornito da HP. Non mancherà di tenere d'occhio la temperatura dei gadget del tuo laptop e ti avviserà di qualsiasi situazione anomala.

È inoltre fondamentale non posizionare il laptop direttamente sulla parte superiore del ginocchio o sulle cosce. Evita anche di mettere il tuo laptop su una coperta o su oggetti che non sono adatti alla ventilazione.

Passaggio 5: ripristinare il BIOS

Se nessuna delle opzioni precedenti aiuta a risolvere il problema, potrebbe essere necessario ripristinare il BIOS alle impostazioni predefinite per vedere se aiuta.

AVVERTIMENTO : Trattare con il BIOS richiede un certo livello di padronanza della conoscenza del computer, quindi assicurati di essere pienamente consapevole di ciò che devi fare prima di ripristinare effettivamente il tuo BIOS.

Se hai bisogno di aiuto, fai riferimento al documento scritto da HP Qui .

  • HP