Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se utilizzi Windows 10 e scopri che il tuo touchpad Elan smette improvvisamente di funzionare, non sei solo. Anche molti utenti di Windows 10 segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, è possibile rimediare.





Ecco 3 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.

1: attiva il tuo touchpad
2: reinstallare i driver
3: interrompi gli aggiornamenti automatici da Windows Update




1: assicurati che il tuo touchpad sia abilitato

Alcune modifiche al tuo PC potrebbero cambiare automaticamente lo stato del touchpad per disabilitarlo senza informarti. Puoi reimpostarlo per abilitare lo stato:





1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo. Clic dispositivi .



2) Fare clic su Mouse e touchpad, quindi fare clic su Opzioni aggiuntive del mouse .





3)Vai all'opzione più a destra (l'opzione potrebbe essere Impostazioni dispositivo o ELAN ), assicurati che il tuo touchpad sia abilitato.

Dovresti anche controllare se c'è un tasto funzione che abilita o disabilita il tuo touchpad. Su alcuni laptop, questa chiave è F6 o la combinazione di Fn + F5 , o Fn + F6 . Dovresti controllare il manuale del tuo PC per vedere quale chiave o chiavi potrebbero essere difettose.

2: reinstallare i driver

I driver difettosi forniti da Microsoft potrebbero essere il motivo per cui il tuo touchpad smette di funzionare correttamente. Per affrontare questo problema, è necessario reinstallare il driver.

Devi disinstallare il driver che hai ora da Gestione dispositivi. Quindi scarica dal sito Web di supporto del produttore il driver del touchpad Elan corretto per Windows 10 e installalo.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver del touchpad, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver del touchpad ELAN per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

3: interrompi gli aggiornamenti automatici da Windows Update

Un driver difettoso o difettoso di Windows Update potrebbe essere la causa di questo problema. Puoi disabilitare l'aggiornamento automatico tramite:

1) Tipo dispositivo e stampanti nella barra di ricerca, quindi fai clic su Dispositivo e stampanti .

2) Fare clic con il tasto destroil tuo computere fare clic su Impostazioni di installazione del dispositivo .

3) Fare clic su No, lasciami scegliere cosa fare . Seleziona la casella per Non installare mai il software del driver da Windows Update . Clic Salvare le modifiche .

  • Touchpad