Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Per connettere il tuo dispositivo Bluetooth (cuffie, mouse, ecc.) O trasferire file dal tuo iPhone al PC tramite Bluetooth, devi attiva il Bluetooth su Windows 10 primo.





Come attivare il Bluetooth su Windows 10(e come risolverlo se non si accende)

In questa guida imparerai:

  1. Come attivare facilmente il Bluetooth su Windows 10
  2. Cosa fare se non è possibile attivare il Bluetooth in Windows 10
  3. Cosa fare se ancora non si accende

Come attivare il Bluetooth su Windows 10

Normalmente puoi attivare il Bluetooth in Windows 10 in tre semplici passaggi:



  1. Sulla tastiera, tieni premuto il tasto Tasto con il logo di Windows e premere il pulsante io tasto per aprire il file impostazioni finestra.
  2. Clic dispositivi .
  3. Fare clic sull'interruttore (attualmente impostato su Off ) per attivare il Bluetooth. (Lo stato cambierà in Sopra . ) Ma se non vedi l'interruttore e lo schermo è simile al seguente, c'è un problema con il Bluetooth sul tuo computer.

Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Stiamo per mostrarti come riparare il Bluetooth sul tuo computer Windows 10 e ripristinarlo per te.






Cosa fare se non è possibile attivare il Bluetooth in Windows 10

Ecco i tre modi principali per risolvere i problemi Bluetooth in Windows 10. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Aggiorna il driver Bluetooth sul tuo computer
  2. Riattivare il software del driver Bluetooth in Gestione dispositivi
  3. Assicurati che il servizio di supporto Bluetooth sia in esecuzione
Se è il tuo prima volta per connettere i dispositivi Bluetooth al computer Windows 10, potrebbe essere necessario controlla se il tuo computer ha il Bluetooth .
Se sei sicuro che il tuo computer supporti il ​​Bluetooth, passa alle soluzioni.

Ecco come puoi verificare se il tuo computer supporta il Bluetooth:



  1. Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start per selezionare Gestore dispositivi.
  2. In Gestione dispositivi, controlla per vedere se c'è Sezione Bluetooth o se ce ne sono Adattatore Bluetooth situato nel Adattatori di rete sezione. L'adattatore Bluetooth potrebbe anche essere elencato sotto Altri dispositivi sezione a causa di alcuni errori.

    a) Se tu trova uno o più adattatori Bluetooth in Gestione dispositivi, il tuo computer Windows 10 supporta Bluetooth quindi. Passa alle soluzioni per continuare a risolvere il tuo problema.





    b) Se non riesci a trovare nessun adattatore Bluetooth in Gestione dispositivi, il tuo computer Windows 10 non supporta il Bluetooth allora. Ma non preoccuparti, a Ricevitore Bluetooth può facilmente risolvere il problema per te.

Correzione 1: aggiorna il driver Bluetooth sul tuo computer

Il Bluetooth necessita dell'hardware e del software di supporto per funzionare. Quando sei sicuro che il tuo computer supporti il ​​Bluetooth,ma ancora non funziona, la prima cosa che dovresti fare è aggiornare il tuo driver Bluetooth.

Esistono due modi per aggiornare il driver Bluetooth: manualmente e automaticamente.

Per manuall y aggiorna il driver, vai al sito Web del produttore del tuo computer e cerca il driver Bluetooth corretto più recente. Assicurati di scegliere il driver giusto per la tua versione di Windows (32 bit o 64 bit).

Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver Bluetooth, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy troverà automaticamente il driver Bluetooth corretto per il tuo computer, lo scaricherà e lo installerà correttamente. Ecco come:

  1. Scarica , installa ed esegui Driver Easy.
  2. Clic Scannerizza ora .Rileverà tutti i problemi del driver del computer (incluso il driver Bluetooth) in meno di un minuto.
  3. Se hai il file Versione gratuita di Driver Easy, fare clic su Aggiornare accanto al driver Bluetooth contrassegnato per scaricare automaticamente il driver corretto, quindi è possibile installarlo manualmente.

    Ma se hai il file Versione Pro puoi fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente tutti i driver mancanti o obsoleti sul computer.

    (Se fai clic sul file Aggiorna tutto pulsante nella versione gratuita ti verrà chiesto se desideri eseguire l'upgrade alla versione Pro.)

  4. Riavvia il tuo computer.
  5. Sulla tastiera, tieni premuto il tasto Tasto con il logo di Windows e premere il pulsante io tasto per aprire il file impostazioni finestra.

Vedi l'opzione per attivare il Bluetooth adesso? Se lo fai, bene. Hai risolto il problema. Ma se non è ancora lì, c'è qualcos'altro che puoi provare ...

Correzione 2: riattivare il software del driver Bluetooth in Gestione dispositivi

  1. Fare clic con il tasto destro sul pulsante Start. e seleziona Gestore dispositivi .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo Bluetooth nella sezione Bluetooth e scegliere Disabilita dispositivo . (Se ti viene chiesto di confermare, fai clic su .)
  3. Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e fare clic Abilita dispositivo .
  4. Sulla tastiera, tieni premuto il tasto Tasto con il logo di Windows e premere il pulsante io tasto per aprire il file impostazioni finestra.

L'interruttore Bluetooth viene visualizzato ora? Se non lo è, abbiamo qualcos'altro che puoi provare ...

Correzione 3: assicurarsi che il servizio di supporto Bluetooth sia in esecuzione

  1. Tieni premuto il Tasto con il logo di Windows e premere il pulsante R tasto per visualizzare la casella Esegui.
  2. genere services.msc e premete accedere .
  3. Fare clic con il tasto destro Servizio di supporto Bluetooth , quindi fai clic su Inizio . (Se l'opzione Start è disattivata, fare clic su Ricomincia .)
  4. Fare clic con il tasto destro su Servizio di supporto Bluetooth di nuovo e questa volta fare clic su Proprietà .
  5. Imposta il suo tipo di avvio su Automatico . clic Applicare e quindi fare clic su ok .
  6. Infine, tieni premuto il pulsante Tasto con il logo di Windows e premere il pulsante io tasto per visualizzare il impostazioni finestra e assicurati che l'opzione Bluetooth sia presente.

Cosa fare se i suggerimenti precedenti non funzionano: passa a ChromeOS

Windows è una tecnologia molto vecchia. Certo, Windows 10 è relativamente nuovo, ma è ancora solo l'ultima iterazione di un sistema operativo vecchio di decenni, progettato per un'epoca passata (pre-Internet).

Ora che abbiamo Internet, velocità di connessione elevate, spazio di archiviazione su cloud gratuito e app Web infinite (come Gmail, Google Docs, Slack, Facebook, Dropbox e Spotify), l'intero modo di fare le cose di Windows, con programmi installati localmente e file locali stoccaggio - è totalmente obsoleto.

Perchè questo è un problema? Perché quando installi costantemente programmi di terze parti non controllati, apri costantemente la porta a virus e altri malware. (E il sistema di autorizzazione insicuro di Windows aggrava questo problema.)

Inoltre, il modo in cui Windows gestisce il software e l'hardware installati è sempre stato un problema. Se il computer si spegne in modo imprevisto o un programma viene installato, disinstallato o aggiornato in modo errato, è possibile che si verifichino danni al 'registro'. Ecco perché i PC Windows rallentano sempre e diventano instabili nel tempo.

Anche perché tutto è installato e salvato localmente, non ci vuole molto prima che lo spazio su disco si esaurisca e il disco si frammenta, il che rende tutto ancora più lento e instabile.

Per la maggior parte delle persone, il modo più semplice per risolvere i problemi di Windows è abbandonare del tutto Windows e passare a un sistema operativo più veloce, più affidabile, più sicuro, più facile da usare e più economico ...

Google Chrome OS.

ChromeOS assomiglia molto a Windows, ma invece di installare un sacco di programmi per inviare e-mail, chattare, navigare in Internet, scrivere documenti, fare presentazioni scolastiche, creare fogli di calcolo e qualsiasi altra cosa che fai normalmente su un computer, usi le app web. Non è necessario installare nulla.

Ciò significa che non hai problemi di virus e malware e il tuo computer non rallenta nel tempo né diventa instabile.

E questo è solo l'inizio dei vantaggi ...

Per saperne di più sui vantaggi di ChromeOS e per vedere video e demo comparativi, visita GoChromeOS.com .


Si spera che questo abbia risolto il tuo problema Bluetooth. Non esitare a commentare di seguito le tue esperienze e a condividere questo post con amici e colleghi, se hanno problemi con il Bluetooth.

  • Bluetooth
  • Windows 10