Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

C'è un problema che preoccupa molti utenti di PlayStation 4: la loro console PS4 non può visualizzare nulla sulla TV o sul monitor. Di solito questo problema di schermo nero viene fuori dal nulla ei sintomi variano. Alcuni capiscono quando provano ad accendere la loro console PS4. Non possono vedere nulla sullo schermo ma la console funziona correttamente. Alcuni vedono lo schermo nero sul monitor ma con la TV la console funziona bene. In altri casi, gli utenti vedono normalmente le schermate sul sistema, ma ottengono la schermata nera dopo aver aperto applicazioni specifiche.





Se stai affrontando lo stesso problema, niente panico! Ci sono ancora modi (elencati di seguito) per riaccendere lo schermo. E non richiedono competenze tecniche. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

Ecco un elenco di cose che puoi provare a risolvere il problema dello schermo nero di PS4:



  1. Riavvia completamente la tua PS4
  2. Prova un altro cavo o porta HDMI
  3. Disabilita HDCP
  4. Fai riparare la tua PS4

Metodo 1: riavvia completamente la tua PS4

Riavviare completamente la tua PS4 può risolvere molti problemi che potrebbero causare problemi con la schermata nera. Questa è la prima cosa che dovresti provare se non riesci a vedere nulla visualizzato dalla tua PS4. Fare così:





1) Tieni premuto il pulsante pulsante di accensione sulla tua PS4 per circa 7 secondi (finché non senti il secondo segnale acustico dalla console). Questo spegnerà completamente la tua console.

2) Scollega il cavo di alimentazione dalla console.



3) Attendi almeno 30 secondi.





4) Ricollega il cavo di alimentazione alla console.

5) Accendi la PS4 e verifica se il problema è stato risolto.

Metodo 2: prova un altro cavo o porta HDMI

Se si utilizza HDMI per l'uscita video e si verifica il problema dello schermo nero, è possibile che il problema sia causato dal cavo o dalla porta HDMI in uso.

Innanzitutto, puoi sperimentare con un altro nuovo cavo e vedere se questo può risolvere il problema. Se un nuovo cavo non può aiutarti, la porta HDMI che stai utilizzando potrebbe essere inattiva e puoi provarne un altro e vedere se funziona.

Metodo 3: disabilita HDCP

HDCP (protezione dei contenuti digitali a larghezza di banda elevata) è una tecnologia di protezione progettata per impedire la pirateria dei contenuti digitali (ad es. film HD). Viene utilizzato con standard video digitali come HDMI, DisplayPort, DVI, ecc.

Ma a volte HDCP può essere molto fastidioso. Se la tua TV o il tuo monitor non è compatibile con esso, la tua PS4 non riprodurrà alcun video o audio. E questa è probabilmente la causa del tuo problema di schermo nero (se lo ottieni quando apri applicazioni specifiche). Puoi provare a disabilitarlo e vedere se questo può aiutarti a risolvere il problema.

Nota che dovresti installare il 1.70 o versione successiva dell'aggiornamento del firmware di sistema così puoi disattivare HDCP.

Fare così:

1) Sulla tua PS4, apri impostazioni .

2) Selezionare Sistema .

3) Disabilita HDCP ( Deseleziona 'Abilita HDCP')

Ora hai disabilitato HDCP sulla tua PS4. Prova ad aprire l'applicazione o il gioco con lo schermo nero e controlla se ora funziona correttamente.

Metodo 4: fai riparare la tua PS4

In molti casi, il problema dello schermo nero di PS4 è un problema hardware. È possibile che la porta HDMI sulla tua PS4 sia danneggiata. Ma il colpevole potrebbe essere anche altri componenti sulla tua console. Potrebbe essere necessario chiedere aiuto a uno specialista. Se la tua PS4 è ancora in garanzia, cerca il fornitore del tuo dispositivo o il servizio clienti di Sony per far riparare o sostituire la tua console. Oppure puoi pagare l'azienda specializzata in questo per risolvere il problema per te.

  • PlayStation 4 (PS4)