Se il tuo software Radeon non si apre e mostra 'Le versioni software e driver Radeon non corrispondono', non sei solo. Questo messaggio viene visualizzato quando si aggiorna il driver della scheda grafica AMD a una versione più recente. La buona notizia è che puoi risolverlo abbastanza facilmente con la nostra guida passo passo.
Prova queste correzioni
Ogni correzione elencata di seguito può risolvere il problema 'Il software Radeon e le versioni del driver non corrispondono'; basta scegliere quello che preferisci.
- Aggiorna l'applicazione delle impostazioni Radeon
- Cambia la versione del driver nel Registro di sistema
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo con Driver Easy (Consigliato)
Correzione 1. Aggiorna l'applicazione delle impostazioni Radeon
La causa principale di questo messaggio di errore è che la versione del driver non corrisponde al software (non aggiornato all'ultima versione). Per risolvere questo problema, dovrai prima disinstallare il software corrente e installare il nuovo AMD Radeon Settings Lite da Windows Store:
1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre + R tasto per aprire la casella Esegui.
2. Tipo appwiz.cpl e premi accedere .
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Software AMD dall'elenco e selezionare Disinstalla .
4. Fare clic su sì procedere.
5. Apri il tuo Windows Store e cerca Impostazioni AMD Radeon Lite .
6. Scarica l'applicazione.
7. Una volta installato, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
Correzione 2. Modificare la versione del driver nel Registro di sistema
La versione del driver nel registro del software AMD potrebbe non essere la stessa del driver installato. Pertanto, un'altra soluzione consiste nel modificare la versione del driver in quella attuale. Ecco come:
1. Nella barra di ricerca, digita dxdiag e seleziona dxdiag .
2. Selezionare il Schermo scheda (potresti avere più di una scheda se utilizzi più schermi).
3. Nella Autisti sezione (a destra), annotare il Versione nel tuo blocco note o simili.
4. Nella Ricerca barra, digita regedit e seleziona Editor del Registro di sistema .
5. Fare clic su sì concedere l'autorizzazione amministrativa per apportare modifiche.
6. Vai a HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREAMDCN .
7. Fare doppio clic DriverVersion e incollare nella casella il valore della versione ottenuto dal passaggio 3 precedente.
8. Fare clic su ok per salvare le modifiche.
9. Riavvia il computer e controlla se il messaggio di errore 'Le versioni del software e del driver Radeon non corrispondono' è andato.
Correzione 3. Aggiorna i driver del tuo dispositivo con Driver Easy
Tutti i problemi relativi al driver, incluso questo messaggio di errore 'Il software Radeon e le versioni del driver non corrispondono', possono essere facilmente risolti.
Driver Facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente. Non avrai bisogno del software Radeon per mantenere aggiornato il tuo driver grafico.
1. Scarica e installa Driver Easy.
2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3. Fare clic su Aggiornare accanto al driver di grafica AMD contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e una garanzia di rimborso di 30 giorni . Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
4. Una volta aggiornato il driver, riavviare il PC per rendere effettive le modifiche.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Ecco qua: tre possibili correzioni al problema 'Il software Radeon e le versioni del driver non corrispondono'. Se sfortunatamente il problema persiste, puoi inviare un ticket di supporto al nostro team di supporto professionale (prima gli utenti Pro), che si metterà subito in contatto e risolverà i tuoi problemi entro uno o due giorni lavorativi.