'>
Il tuo laptop si spegne in modo casuale in modo imprevisto? Non preoccuparti. Non sei solo.
Molte persone lo hanno fatto risolto il problema che il laptop si spegne in modo casuale con le soluzioni di seguito. Quindi, prima di gettare il tuo laptop fuori dalla finestra, continua a leggere ...
Perché il mio laptop continua a spegnersi? Le ragioni possono essere varie, e le ragioni comuni sono l'hardware difettoso, la CPU surriscaldata e talvolta il virus può anche portare a questo problema. Ma niente panico. C'è qualcosa che puoi fare per riparare il tuo laptop che si spegne in modo casuale.
Cosa fare se il mio laptop si spegne in modo casuale?
Ecco le soluzioni che puoi provare. Non dovresti provarli tutti; continua a lavorare finché tutto non funziona di nuovo.
- Risolvi il problema del surriscaldamento
- Ripristina il tuo laptop
- Aggiorna i driver disponibili
- Disattiva l'avvio rapido
- Esegui una scansione antivirus
Correzione 1: risoluzione del problema di surriscaldamento
Se il tuo laptop si surriscalda, è molto probabile che il tuo laptop si spenga in modo casuale senza la minima idea. Quindi, ogni volta che questo problema si verifica nel tuo computer o laptop, dovresti prima controllare e risolvere il problema di surriscaldamento.
I componenti hardware interni del laptop generano calore e la ventola di raffreddamento aiuta a ridurre il calore. Ma se la ventola di raffreddamento non funziona correttamente, il tuo laptop non può scaricare il calore e si spegnerà in modo casuale. Quindi dovresti tieni il tuo laptop in un'area piuttosto aperta , dove ci sono meno detriti o polvere e lasciare che la ventola funzioni correttamente. Inoltre, se sei sicuro delle tue capacità informatiche, puoi smontare il tuo laptop e pulisci il tuo ventilatore .
Se il tuo laptop si surriscalda sempre, dovresti considerare di investire a dispositivo di raffreddamento del laptop o pad di raffreddamento e puoi acquistarne uno da Internet.
Correzione 2: hard reset del laptop
In genere l'hardware difettoso può causare lo spegnimento casuale del laptop e puoi rimuovere l'hardware collegato dal tuo laptop e vedere se è dove si trova il problema, specialmente quando hai recentemente aggiunto un nuovo dispositivo hardware al tuo laptop. Segui i passaggi seguenti per fare:
1) Spegni il tuo laptop.
2) Rimuovere l'alimentazione, i dischi rigidi, la batteria e tutti i dispositivi periferici collegati.
3) Tenere premuto il pulsante Pulsante di accensione per 60 secondi e rilascia.
4) Reinserire la batteria e collegare il caricabatterie.
5) Avvia il tuo laptop e verifica se ha risolto il problema di spegnimento casuale del tuo laptop.
Nota: se questo metodo risolve il problema, dovresti farlo aggiorna il driver della scheda grafica per evitare che questo problema si ripresenti.Se risolve il problema, dovresti aver trovato e risolto il problema. Se questa soluzione non funziona, non preoccuparti. Abbiamo altri metodi.
Correzione 3: aggiorna i driver disponibili
I driver di dispositivo mancanti o obsoleti (come il driver della scheda madre) possono causare lo spegnimento casuale del laptop. Quindi dovresti assicurarti che i driver del tuo dispositivo siano aggiornati.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente.
Aggiorna manualmente i driver : puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiorna automaticamente i driver : se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e otterrai pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installa il driver sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
4) Dopo l'aggiornamento, riavviare il computer per avere effetto.
Controlla se il tuo problema è stato risolto.
Correzione 4: disattivare l'avvio rapido
La funzione di avvio rapido del tuo laptop potrebbe causare un arresto improvviso e dovresti controllare e disattivare la funzione di avvio rapido. Ecco come farlo:
1) Apri Pannello di controllo nel laptop e seleziona la visualizzazione con icone grandi o icone piccole.
2) Fare clic su Opzioni di alimentazione .
3) Fare clic su Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione sulla sinistra.
4) Fare clic su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .
5) Nello stesso riquadro, assicurati di deselezionare Attiva l'avvio rapido (consigliato) .
6) Riavvia il tuo laptop e vedi se risolve il problema che il tuo laptop si spegne in modo casuale.
Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa da provare.
Correzione 5: eseguire una scansione antivirus
Potrebbe esserci malware o virus nel sistema del laptop, che può causare lo spegnimento casuale del laptop e danneggiare le operazioni del sistema.
Quindi esegui una scansione antivirus su tutto il tuo sistema Windows. Sì, ci vorrà del tempo per completarlo, ma ne vale la pena. Sfortunatamente, Windows Defender potrebbe non rilevarlo, quindi vale la pena provare un'altra applicazione antivirus come Avira e Panda.
Se è stato rilevato un malware, seguire le istruzioni fornite dal programma antivirus per risolverlo.
Quindi riavvia il computer e verifica se funziona.
Questo è tutto. Spero che questo post sia utile e rimetta in carreggiata il tuo laptop. Sentiti libero di lasciare un commento e fare qualsiasi domanda.