Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Vuoi controllare la RAM sul tuo computer o laptop Windows 10? Sei nel posto giusto. Questo post ti mostrerà diversi metodi per controlla la RAM su Windows 10 .





Cos'è la RAM?

RAM sta per Random Access Memory. È un tipo di memoria del computer a cui è possibile accedere in modo casuale. La RAM memorizza vari tipi di informazioni sull'esecuzione dei programmi nel computer. Tuttavia, la RAM può memorizzare i dati solo finché il computer è acceso, quindi se il computer si spegne, perderà i dati memorizzati in precedenza.

Esistono due tipi principali di RAM nel mercato attuale: DRAM (Dynamic Random Access Memory) e SRAM (Static Random Access Memory). In generale, più RAM è il tuo computer, più veloce può essere eseguito. Se il tuo computer funziona lentamente, una delle cause principali può essere la piccola capacità della RAM che influenza le prestazioni del sistema.



Come controllare quanta RAM hai

  1. Controlla la RAM tramite msinfo32.exe
  2. Controlla la RAM tramite Task Manager
  3. Controlla la RAM nel pannello di controllo
  4. Suggerimento bonus

Metodo 1: controlla la RAM tramite msinfo32.exe

A partire da Windows 98, Microsoft include uno strumento integrato chiamato Microsoft System Information (msinfo32.exe), che ti consente di raccogliere informazioni sul tuo computer. Ecco come utilizzarlo:





1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.

2) Tipo msinfo32.exe e fare clic ok .



3) Puoi controllare la tua RAM Memoria fisica installata (RAM) . È inoltre possibile sfogliare altre informazioni di sistema da questa finestra.





Ora dovresti essere in grado di controllare la memoria del tuo computer senza problemi!

Se questo metodo non funziona per te, non preoccuparti. Abbiamo altre soluzioni per te.

Metodo 2: controlla la RAM tramite Task Manager

Puoi anche controllare la RAM su Windows 10 da Task Manager. A tale scopo, attenersi alla procedura seguente:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Ctrl chiave, Cambio chiave e Esc chiave allo stesso tempo per invocare Task Manager .

2) Fare clic su Prestazione , quindi fai clic su Memoria e vedrai la RAM in uso e la memoria disponibile nel tuo computer Windows 10.

Metodo 3: controlla la RAM nel pannello di controllo

Il Pannello di controllo è una potente funzionalità in cui puoi controllare le informazioni e diagnosticare i problemi nel tuo computer Windows 10.

1) Tipo Pannello di controllo nella barra di ricerca dal file Inizio menu, quindi fare clic su Pannello di controllo per aprirlo.

2) Visualizza gli elementi del pannello di controllo per categoria , quindi fai clic su Sistema e sicurezza .

3) Fare clic su Visualizza la quantità di RAM e la velocità del processore nel Sistema sezione.

4) Puoi controllare le informazioni sulla tua RAM in Memoria installata sotto il Sistema sezione.

Questo è tutto. Questi sono i tre metodi semplici per controllare la RAM su Windows 10 in modo rapido e semplice.

Metodo 4: suggerimento bonus

È necessario del tempo per controllare manualmente le informazioni del computer, comprese le informazioni sulla scheda grafica. Se non hai tempo o competenze informatiche, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

1) Scarica Driver Easy ed eseguito nel tuo computer.

2) Fare clic su Informazioni sull'hardware e fare clic verifica UAC.

3) È quindi possibile controllare la memoria nel computer Windows e anche altre informazioni di sistema come scheda madre, processore, schede video, scheda di rete.

Come forse già saprai, i computer Windows 10 di solito riscontrano vari problemi e uno dei possibili problemi sono i driver del dispositivo. Quindi è consigliabile mantenere aggiornati i driver del dispositivo.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e risolverà i problemi dei driver in Windows 10.Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e otterrai pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ).

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installalo sul tuo computer.

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto ).

4) Puoi anche eseguire il backup dei driver del dispositivo o ripristinare i driver automaticamente!

  • memoria
  • Windows 10