'>
Il Il tuo computer ha poca memoria può essere visualizzato un avviso quando stai lavorando su Windows 10 o quando provi a giocare a un videogioco. Significa che il tuo Win 10 ha poca memoria virtuale. Questo perché alcuni programmi su Win 10 richiedono troppa memoria.
Se fai clic su OK come consigliato, potresti vedere lo stesso errore. Allora come sbarazzarsi di questo errore? Niente panico, imparerai due semplici modi per correggere l'errore.
Correzione 1: termina qualsiasi processo che utilizza troppa memoria
Alcuni processi che utilizzano troppa memoria possono causare errori di memoria del computer in esaurimento in Win 10. Basta terminarli per risolverlo.Nota: Fatta eccezione per i processi di sistema.
1) Sulla tastiera, tieni premuto il tasto Cambio e Ctrl insieme, quindi premere il tasto Esc tasto per aprire Task Manager.
2) Il processo all'inizio dell'elenco utilizza la maggior parte della memoria. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del processo e scegli Ultimo compito .
Ora controlla se l'avviso compare ancora.
Correzione 2: aumenta la memoria virtuale
Un altro modo per correggere l'errore di memoria del computer insufficiente è aumentare la memoria virtuale sul computer. In modo che il tuo computer Win 10 abbia più spazio per archiviare i file allocati. Vedi come:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e X contemporaneamente per visualizzare il menu di accesso rapido.
2) Fare clic su Sistema .
3) Fare clic su Impostazioni avanzate di sistema . Quindi fare clic su impostazioni nel riquadro Avanzate in Proprietà del sistema.
4) Continua a fare clic Modificare nel riquadro Avanzate.
5) Deseleziona Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità . Spunta Formato personalizzato . Impostato Dimensione iniziale e Taglia massima propriamente.
NOTA: le dimensioni impostate dovrebbero essere oltre la dimensione consigliata .
Clic Impostato e ok .
Ora controlla se il tuo programma o gioco funziona correttamente.
Spero che questo post ti aiuti a risolvere il problema.